Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tecnocoppe

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Re:ERR_CONNECTION_RESET
« il: 25 Ott 2019, 12:49:16 »
il titolo è in maiuscolo perché così l'ho copiato dalla pagina, se devo modificarlo prego di segnalarmelo

2
Joomla! 3 / ERR_CONNECTION_RESET
« il: 25 Ott 2019, 12:40:52 »
 Buongiorno,
 utilizzo Joomla! 3.9.12
 il sito è www.tecnocoppe.it
 da qualche giorno, se provo ad effettuare una modifica ad un articolo, oppure, ad esempio, a modificare un quantità di un oggetto in Virtuemart (ver 3.6.2), all'atto di cliccare su "salva" mi appare il seguente messaggio di errore:


 
 Impossibile raggiungere il sito
 La connessione è stata reimpostata
 Prova a:
 - verificare la connessione
 - Controllare il proxy e firewall
 - Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
 ERR_CONNECTION_RESET


 
 ho effettuato delle prove anche dal pc di casa (quindi altro pc, altra connessione, altro router, ecc) ed il problema è rimasto invariato, con l'unica differenza che, per un lasso di tempo a notte inoltrata, dopo il clic su “salva” non ho avuto problemi, mentre stamattina di nuovo si è presentato l'inconveniente (sia a casa che in ufficio)
 invece, la navigazione frontend, almeno stamattina, è proseguita senza problemi, ho anche simulato e completato un acquisto e non ho avuto alcun intoppo
 ho aperto un ticket su aruba e la risposta che ho ricevuto è stata:
 "Gentile cliente,
 i nostri strumenti di monitoraggio automatico hanno rilevato un aumento anomalo di traffico verso il server che ospita il suo dominio. Ciò potrebbe essere riconducibile ad un attacco DDOS (Distributed Denial Of Service). La informiamo pertanto che abbiamo attivato delle misure temporanee per mitigare tale traffico e salvaguardare il server e i nostri sistemi: tali misure temporanee consistono nel filtraggio anti DDOS con apparati specializzati che permettono al nostro staff tecnico di limitare i possibili effetti dell'attacco. Si tratta di una situazione temporanea che si ristabilirà con la cessazione del traffico anomalo rilevato. Si precisa comunque che dette richieste anomale potrebbero comportare, nel frattempo, il rallentamento o la mancata raggiungibilità del server nonostante le azioni messe in atto per evitarlo. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento."
 data la mia ignoranza, chiedo, quindi, agli esperti del forum:
 è una risposta plausibile, nel senso che è normale che dal lato front-end non ci sono problemi mentre dal lato back-end sì?
 e, in ogni caso, posso rimediare in qualche modo?
 mi scuso per la lunghezza del topic, grazie a tutti per l'attenzione
 

Adriano

3
Joomla! 3 / Re:Non è possibile registrarsi
« il: 24 Ott 2019, 15:00:03 »
in verità proprio ora si sta verificando quest'altro problema:


dal backend di Virtuemart non mi permette di fare modifiche, ad esempio, ad un prodotto,
quando provo a salvare, dopo un po' di secondi appare il seguente messaggio:


Impossibile raggiungere il sito
La connessione è stata reimpostata.



Prova a:ERR_CONNECTION_RESET


4
Joomla! 3 / Re:Non è possibile registrarsi
« il: 24 Ott 2019, 14:38:16 »
Ciao,


non appare, anzi non appariva, all'utente la notifica dell'avvenuta registrazione,
dico non appariva in quanto ho fatto due prove adesso ed è tutto ok


non ho apportato modifiche da ieri ad oggi,


non saprei...

5
Joomla! 3 / [Risolto] - Non è possibile registrarsi
« il: 23 Ott 2019, 11:19:34 »
Buongiorno,
utilizzo Joomla! 3.9.12
Virtuemart 3.6.3


qualche giorno fa ho aggiornato Virtuemart e adesso ho ricevuto segnalazione da alcuni nuovi clienti che all'atto di registrarsi, dopo aver compilato tutti i campi, si riapre la pagina di registrazione con i campi vuoti,
ho provato anche io, da chrome e firefox mi fa lo stesso errore (pur notificandomi la registrazione) mentre da IE è filato tutto liscio


il sito è: www.tecnocoppe.it


quale può essere il problema?


vi prego di segnalarmi se devo aggiungere altre info,
grazie a tutti per l'attenzione


Adriano

6
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] 500 Internal Server Error
« il: 15 Gen 2018, 12:57:39 »
ti assicuro che essere ripreso quando ho torto non mi fa girare assolutamente le balle e comprendo anche il tuo pragmatismo


ps ti ringrazio per il link che mi hai offerto, e vorrei anche leggere la guida, [/size]però cliccandoci sopra, pur essendo loggato) mi appare il seguente msg:

[/size]Si è verificato un errore!

Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.

7
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] 500 Internal Server Error
« il: 15 Gen 2018, 12:14:44 »
Ok, ho capito.


mi ero già scusato e mi scuso ancora, cercherò meglio e se non trovo aprirò un altro post


p.s. un pizzico di acidità in meno fa bene a tutti

8
Joomla! 3 / Re:RISOLTO 500 Internal Server Error
« il: 15 Gen 2018, 00:57:06 »
*server

9
Joomla! 3 / Re:RISOLTO 500 Internal Server Error
« il: 15 Gen 2018, 00:56:43 »
Ribadisci il concetto, perché ci provano e ti rispondono in prima battuta che sei già su un server ottimizzato per Joomla.
ciao


mi scuso per aver ripreso un post datato ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfa,
la domanda è:
come posso fare per stabilire se il mio sito si trova su un serve ottimizzato per Joomla?


grazie e saluti

10
Ciao


riscontro lo stesso errore dopo l'aggiornamento


tu hai risolto in qualche modo?


grazie e saluti

11
Joomla! 3 / Re:carrello virtumart
« il: 28 Feb 2015, 13:30:38 »
chiedo scusa per l'up involontario...


nel post sopra mi usciva una serie di edit size


boh

12
Joomla! 3 / carrello virtuemart
« il: 28 Feb 2015, 13:29:58 »
Salve a tutti


dopo vari aggiornamenti e migrazioni, utilizzo Joomla 3.4.0 e Virtuemart 3.0.6

sono abbastanza contento, sinora, di quanto ottenuto, infatti, anche seguendo i vari consigli sul presente forum e sul forum di virtemart.net, sono riuscito ad apportare qualche modifica per me funzionale

sto ancora "sistemando" varie cose e, tra queste, mi sta facendo penare il seguente inconveniente:
nella pagina del carrello, manifestando tutta la mia incapacità, non riesco in alcun modo a far comparire le icone "Aggiorna la quantità nel carrello" e "Elimina l'articolo dal carrello", tramite firebug (come già consigliato) riesco a intuire dove operare, ma non ci sono ancora riuscito

con il presente post sono a chiedere aiuto, quindi, a chi ne sa molto più di me


grazie e buona giornata


adriano

13
Gestione Form / mail da ChronoForms
« il: 26 Mag 2013, 01:55:43 »
Salve a tutti

utilizzo ChronoForms da diverso tempo con soddisfazione, all'inizio le mail che mi arrivavano dal modulo erano poche e quindi le gestivo agevolmente

adesso che il numero di mail è aumentato trovo difficoltà a distinguerle l'una dall'altra in quanto mi arrivano tutte con lo stesso mittente (che è la mail che utilizzo per il sito) e, cosa più fastidiosa, tutte con lo stesso oggetto (che è il testo da me inserito nella Form Wizard personalizzazioni alla voce Subject*)

sarebbe per più comodo riceverle, oltre che con l'effettivo indirizzo della mail del cliente, come oggetto mi servirebbe conoscere il dato che il cliente immette nel form sul sito (nel mio caso {input_text_6})

ma non ho capito dove "operare"

ho anche cercato sul sito ma non ho trovato indicazioni utili

ringrazio per l'attenzione

Adriano




14
Salve a tutti

ho un sito con Joomla! 1.5.22 con Virtuemart 1.1.8

benchè il sito mi funzioni bene, ho deciso di passare a Joomla 2.5 e Virtuemart 2.0, così come consigliato da tutti

la mia domanda è la seguente, visto che non riuscirei a migrare da VM 1.1.8 a VM 2.0 (ne sono interessato a farlo in quanto vorrei comunque cambiare l'intera impostazione dell'e-commerce, e considerato che Joomla! 1.5.22 è adesso installato nella cartella www.miosito.it/joomla

posso installare Joomla!  2.5 direttamente nella cartella principale www.miosito.it?
a che problemi vado incontro?

in pratica, sotto lo stesso dominio, vorrei "preparare" il nuovo "negozio" senza "chiudere" il precedente

mi scuso per la mia scarsa conoscenza degli argomenti trattati, ma sin qui, grazie alla consultazione e alla risposte trovate e ricevute nel forum, sono riuscito a creare e gestire un sito di e-commerce che mi da delle soddisfazioni

ringrazio anticipatamente
buon week-end a tutti

Adriano

15
Joomla! 1.5 / Re:messaggi di errore firefox e chrome
« il: 06 Nov 2012, 09:35:20 »
Ti ringrazio per la celere e (permettimi di aggiungere in modo ironico) acuta segnalazione


sono ben consapevole di quanto segnalato


infatti, per l'altra attività di famiglia, stiamo utilizzando Joomla! 2.5.7 e Virtuemart 2.0.12f


e lo faremo, in breve tempo, anche per quest'altra attività


resta però la mia richiesta d'aiuto per questo, contingente, problema che non mi permette di gestire al meglio il sito


grazie ancora e saluti

16
Joomla! 1.5 / messaggi di errore firefox e chrome
« il: 05 Nov 2012, 23:52:34 »
Salve a tutti


spero sia il posto giusto per questo post



da qualche giorno, senza nessuna modifica apportata nè a Joomla! 1.5.22 nè a Virtuemart 1.1.8
dal lato backend, appena dopo essermi loggato come amministratore, oppure dopo poche operazioni, mi esce il seguente messaggio di errore:


su firefox

Errore di codifica del contenuto
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.
Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema

su chrome
La pagina web non è disponibileLa pagina web all'indirizzo http://www.tecnocoppe.it/joomla/administrator/index2.php?option=com_virtuemart&vmLayout=standard potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.Errore 330 (net::ERR_CONTENT_DECODING_FAILED): Errore sconosciuto.

cancellando i cookie riesco a lavorare per un pò ma poi si ripresenta il problema, mi connetto, con lo stesso portatile, sia da casa che dal negozio, e il problema si presenta in ambo i casi, più volte da casa

ho provato già a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di corrispondente, l'unica cosa che ho provato a fare, appunto leggendo un consiglio ad un altro utente con lo stesso problema, è stato di disabilitare la compressione Gzip, ma mi usciva un altro messaggio di errore nella parte alta del backend

come si evince dalla mia esposizione dei fatti e dalla pochezza delle informazioni che riesco a fornire sono molto a digiuno di competenze per risolvere la situazione che si e creata e che non mi permette di continuare ad aggiornare decentemente il sito

ringrazio tutti per l'attenzione sperando in vostro aiuto

adriano

17
nel senso che sono troppo grandi?

18
il sito è:

http://www.tecnocoppe.it

ho appena provato con il template rhuk_milkyway ma mi esce ancora l'altra home (questioni di cache?) e quindi ancora non so ancora come va ( o potevo verificare anche nell'anteprima?), ho anche provato con ctrl/F5

19
innanzitutto grazie per la veloce risposta

purtroppo no, non è un copia ed incolla, e comunque a scanso di equivoci, ho appena creato un nuovo articolo con una riga di testo senza formattazione alcuna, ebbene anch'esso mi provoca lo stesso problema

ciao

adriano

20
Joomla! 1.5 / un nuovo articolo mi crea problemi in home page
« il: 24 Mag 2010, 19:59:14 »
Salve a tutti

utilizzo joomla! felicemente da qualche mese (ho un sito di e-commerce)

il tema che utilizzo in pratica da quando ho iniziato è kilingonews che mi ha soddisfatto per le tante opzioni e modularità (perlomeno quelle che mi occorrono) che mette a disposizione

da qualche giorno mi si è presentato il seguente problema:

se pubblico un nuovo articolo la home page non è più "delimitata" ma continua con i contenuti "sotto" le posizioni left e right

finora non ho mai avuto questo problema, e, se non pubblico l'ultimo articolo tutto si aggiusta

ovviamente non ho apportato modifiche al tema ne a  nessun altro componente

non so se sono riuscito a spiegarmi, ma la faccenda mi sta facendo diventare matto

non pubblico il link al sito ( ameno che non me lo consentiate) per non essere accusato di spam o di pubblicità occulta, anche se, se date un'occujiata non so come possiate aiutarmi a risolvere

saluto e ringrazio tutti i componenti del forum dal quale ho finiora trovato sempre ciò che cercavo, ma stavolta non so prorpio dove sbattere

ciao

adriano


Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif