Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - oleo80

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema modalità sito offline
« il: 01 Giu 2012, 21:00:22 »
Io invece oggi ho risolto.
Il problema è dell'hosting: anche io lavoro con Joomla e IIS.
Mettendo il sito offline Joomla segnala la presenza dell'errore 503 - Service temporarily unavailable.
Se il server prevede un messaggio personalizzato per l'errore 503 non ti visualizza la pagina di Joomla.

Per risolvere edita il file "includes/application.php" alla linea 244 (indicativamente) e commenta l'istruzione
Codice: [Seleziona]
JResponse::setHeader('Status', '503 Service Temporarily Unavailable', 'true');
In questo modo non viene segnalato l'errore 503 e tutto funziona correttamente.

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema modalità sito offline
« il: 29 Mag 2012, 19:02:27 »
Ciao!
Ho il tuo stesso problema. Hai risolto?

3
Stiamo andando OT. Il problema è che voglio visualizzare il livello 3: con J1.7.0 nessun problema mentre con J1.7.3 non funziona.
Ad ogni modo le voci del menù al livello 2 sono linkate da moduli personalizzati. Utilizzo voci di menù in modo da mantenere un albero gerarchico di tutte le pagine del sito. Ma, ripeto, questo non è il fulcro del problema.
Probabilmente nella riscrittura dell'helper del mod_menu gli è scappato un errore, come segnalato nel bug tracker che ho aperto.

4
Ciao,
il livello 2 è costituito da altre voci, non solo "Servizi" e nel menù di destra voglio mostrare solo le sotto-voci di "servizi", quindi il livello 3. Il livello 2 è necessario.
Quando parlo di "menù vuoto", intendo dire che il modulo viene visualizzato, compare il titolo "Prestazioni" ma non ci sono voci.
Ad ogni modo, spulciando il php del modulo mod_menu ho scoperto il problema. Dalla versione 1.7.0 alla 1.7.3 hanno riscritto il codice e credo che abbiano fatto un errore. Ho aperto un bug ma ancora nessuno ha risposto.

5
Ciao a tutti!
Ho un sito in joomla 1.7.0 e ho provato ad aggiornarlo a 1.7.3. L'aggiornamento non ha presentato problemi o errori, ma un sottomenù è scomparso. Mi spiego meglio.
Il sito in questione è: http://cervi.mediamenteweb.it/minisite
L'installazione è stata eseguita partendo da un quickstart messo a disposizione dal fornitore del template, sviluppato su J1.7.0


Il menù principale è strutturato con voci principali (visibili) e sotto-voci, abilitate, che non vengono visualizzate nel menù principale, ma che linkano tutte le sottopagine.
Nella pagina "Prestazioni" ho inserito un modulo "menu" che visualizza le sotto-voci, dal livello 3.


L'ordine gerarchico è questo:
PRESTAZIONI (livello principale=1)
---> SERVIZI (livello 2)
------------>PARODONTOLOGIA (livello 3)
------------>ECC.
------------>ECC.
 
Con J1.7.0 non ho nessun problema, come potete vedere. Il menù visualizza correttamente il contenuto.
Passando a J1.7.3 il menù risulta vuoto. Se però carico una prestazione (ad esempio Parodontologia), ecco che il menù si visualizza correttamente.
Cambiando le impostazioni del modulo, facendo visualizzare le voci dal livello 2, invece, il menù visualizza correttamente il contenuto (dal livello 2 però, che non è ciò che voglio).


Per ora ho ripristinato 1.7.0 perchè non saprei dove sbattere la testa. Voi avete idee? Che sia un bug?

6
Probabilmente nei vari tentativi devo aver perso il filo perché credevo di non riuscire ad installare J! 1.6 su xampp 1.7.1. Ho appena riprovato ed effettivamente funziona.
Quindi ok, posso lavorare con questa versione.

Ad ogni modo non si tratta di "ansia da aggiornamento" ma volevo capire il motivo del problema e se possa essere dipeso da qualche mio errore, al fine di non ripeterlo. Non vorrei compromettere anche questa installazione o trovarmi con le installazioni di joomla non funzionanti da un giorno all'altro. Anche perché non si tratta di un problema presentatosi dopo un aggiornamento: io ho sempre lavorato con la 1.7.4 fino a pochi giorni fa. Ecco perché chiedevo se altri hanno avuto il mio stesso problema.

Ho letto anche gli altri interventi su xampp 1.7.4 ma il mio "cruccio" era appunto legato al fatto che non ho mai riscontrato problemi, tutto filava liscio poi di punto in bianco ha smesso di funzionare.

7
Ciao a tutti!
Alcuni mesi fa ho installato xampp 1.7.4 e ho iniziato a lavorare con joomla 1.5 senza alcun problema.
Da circa una settimana però sono iniziati i problemi: le vecchie installazioni di joomla non danno segni di vita (errore 500 al caricamento) e mi risulta impossibile installare nuove versioni (ottengo un errore sql nel passaggio di selezione db).
Ovviamente non ho modificato nulla nell'installazione di xampp, tranne l'aver installato wordpress, che per altro funziona correttamente.
Ho provato anche ad installare nuovamente xampp 1.7.4 ma ottengo gli stessi errori.
Per ora ho risolto passando a xampp 1.7.1 ma non mi spiego il motivo e vorrei comunque utilizzare una versione aggiornata dle server per avere una versione php compatibile con Joomla 1.6.
Suggerimenti?

8
Grazie mille! Disattivando il plugin sono riuscito ad accedere al pannello di controllo per disinstallarlo.
Grazie ancora,
Fabio.

9
Ciao a tutti!
Ho installato il plugin PHP Image Editor. Dopo aver concluso l'installazione tutte le pagine del pannello di controllo di joomla non vengono più visualizzate. Firefox mi restituisce questo errore:

Codice: [Seleziona]
Content Encoding Error
The page you are trying to view cannot be shown because it uses an invalid or unsupported form of compression.

Anche IE non visualizza la pagina.
Avete qualche suggerimento, a parte reinstallare tutto?

E' possibile disinstallare manualmente una estensione, editando i file? Senza il pannello di controllo infatti è tutto impossibile.

Preciso inoltre che il sito è correttamente visibile... solo l'admin è inaccessibile.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif