Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zagaros

Pagine: [1]
1
Joomsites / Re:Sito prova... siggerimenti per seo e template
« il: 04 Set 2012, 12:42:32 »
Scegli un tema SEO friendly se vuoi puntare alla prima pagina, la grafica andrebbe studiata sui colori del prodotto o servizio che offri oppure su di un logo se già ne hai uno, non troppo elaborata, in quanto il tuo obiettivo  la divulgazione di informazioni, se non ho capito male.
Riguardo ai collaboratori, fai conoscere il sito e vedrai che i collaboratori arriveranno.
L'importante è sapere da dove vuoi partire (idea e progetto) quali passi vuoi fare e dove vuoi arrivare.

2
SEO / Re:ricerca google con opzione site:
« il: 14 Apr 2012, 22:21:53 »
Joomla 2.5 è un pochino più seo friendly dei suoi predecessori ;) sicuro che il tuo sito non era postato da nessuna parte?

3
SEO / Re:Landing page (se così si può chiamare)
« il: 11 Gen 2011, 19:56:36 »
quindi se non ho capito male non è possibile prestargli, isolandola, una sola pagina sul mio dominio?
chiedo perchè lui si sta ora affacciando su internet e vuole vedere con i suoi occhi cosa comporta(in tutti i sensi: tempo, risorse, conoscenze ecc.) per cui avevo proposto una cosa del genere, chiamiamola pure una pagina test. Sarebbe quindi realizzabile? Se si quali sono i passaggi esatti? Grazie in anticipo sopratutto a taolo che mi ha aiutato pochi giorni addietro ;D

4
SEO / Landing page (se così si può chiamare)
« il: 11 Gen 2011, 09:11:19 »
Buongiorno forum, spero che sia la sezione adatta perchè non ne son sicuro, in caso non lo fosse mi scuso anticipatamente.

Avrei una matassa(magari non lo è ma sono ancora molto inesperto e a me sembra complicato) da sbrogliare: ad un mio amico serve una pagina (non ha intenzione di costruire un sito per il momento) su cui "appoggiarsi" per pubblicizzare/vendere i suoi prodotti (diciamo una "pagina vetrina")
Ho quindi pensato di creargli una pagina sul mio sito web, il problema nasce ora: ciò che dovrebbe pubblicizzare lui non centra nulla con gli argomenti del mio sito (es. lui patate io vestiti per capirci) quindi non vorrei incorrere in penalizzazioni su google. Per far ciò quindi avrei bisogno di sapere come creare una "pagina fantasma" che salti fuori solo ed esclusivamente se qualcuno clicca sull'annuncio adwords del mio amico. Infatti lui intende farsi solo pubblicità con adwords per ora, niente sito solo annunci che rimandino a questa pagina.

Quindi ricapitolando sperando di essere stato compreso(a volte son contorto scusatemi) come faccio a creare una pagina che non risulti indicizzata e che non influenzi il posizionamento del mio sito?

Grazie anticipatamente, sono gradite info dettagliate causa inesperienza cronica ;D

5
SEO / Indicizzati i dati di esempio
« il: 05 Gen 2011, 10:56:10 »
Buongiorno forum, ho un problema con il mio sito web, realizzato nell'ultimo mese e messo on ieri (04/01/2011).

Premetto che forse mi sto allarmando troppo presto visto che oggi è solo il secondo giorno di iscrizione a google, ma comunque vorrei un parere da voi.

Il problema è il seguente: ho acquistato uno spazio su joomlafree, ho caricato i dati di esempio durante l'installazione, li ho poi cancellati dal backend per inserire i contenuti del mio sito. Non ho avuto bisogno di occuparmi della riscrizione degli url in quanto joomlafree sembra pensarci da solo per cui ultimato il sito l'ho iscritto a Google, inserito il codice di verifica e collegato ad Analytics.

Scrivendo su google site:www.ilmiosito.it trovo l'elenco delle pagine indicizzate (se non ho capito male, in caso contrario spiegatemi a cosa serve questo comando) e con mia grande sorpresa trovo anche le pagine di esempio  :o
Ovviamente se clicco sul link delle pagine di esempio mi da errore 404

Ora cosa devo fare per eliminare quelle pagine con i rispettivi link lasciando solo le pagine con i contenuti del mio sito? (perchè se non erro è penalizzante)

Potrebbe essere un problema di template?

Grazie in anticipo per la risposta.

6
Installazione, migrazione e aggiornamento / Backend
« il: 30 Giu 2010, 14:25:16 »
Buongiorno forum, ho un problema con il mio sito web.
Dopo una settima di vari tentativi per cercare di salvare il salvabile, mi son deciso a reinstallare joomla. Nella fase terminale in cui chiede di cancellare la cartella "installation" prima di proseguire, eseguo quanto chiede.
Il front del sito si materializza subito, con tutti i dati di esempio, il lato admin (appunto il backend) invece no ???
Ossia se scrivo www.---------.it esce la pagina con i dati di esempio.
Se scrivo www.----------.it/administrator mi da pagina bianca.
Ho fatto un'altra prova, se scrivo www.---------.it/administrator/index.php spunta fuori il backend, con tanto di login e perfettamente funzionante.
Cosa dovrei fare esattamente per evitare di scrivere /index.php ogni volta? è cambiato qualcosa e sono allo scuro di tutto? :o
Grazie in anticipo per le risposte.

7
SEO / Re:Posizionamento dopo hackeraggio
« il: 20 Mag 2010, 11:17:34 »
oliolabbate.it

questo è il sito in questione. se si cerca su google olio labbate il sito compare in prima pagina e al secondo posto ma come vi ho descritto in precedenza.

8
SEO / Re:Posizionamento dopo hackeraggio
« il: 20 Mag 2010, 08:44:33 »
taolo puoi esser più preiso in quanto non ho capito

9
SEO / Re:Posizionamento dopo hackeraggio
« il: 19 Mag 2010, 14:51:18 »
prima di postare il link del sito vorrei aspettare la conferma di un moderatore se si può fare oppure no.

10
SEO / Posizionamento dopo hackeraggio
« il: 18 Mag 2010, 09:39:20 »
Buongiorno a tutta la community  :)

Premetto che è grazie a voi e ai vostri consigli se ho realizzato il mio primo sito in assoluto senza sapere assolutamente una "parola" di html.
Una settimana fa purtroppo mi hanno hackerato il sito nel senso se immettevo l'indirizzo sia del front che del back finivo su di una pagina con un tizio brasiliano che diceva frasi poco carine :-\
Grazie all'aiuto di gente competente più di me ho rimesso in piedi il sito come prima, fortunatamente non ho perso nessun dato, il problema è che prima dell'hackeraggio ero ben indicizzato su google con 2 parole chiave molto generiche per il mio settore riuscito a essere presente nella terza pagina di google. Oggi dopo l'hackeraggio non solo non ci sono nel motore di ricerca, ma il nome del mio sito tra i risultati di ricerca è errato e non riesco a correggerlo.
Per intenderci quando si fa una ricerca su google i rusultati escono così:

Pinco Pallino

pinco pallino leader nella vendita......

A me il "Pinco Pallino" è errato, mi scrive Italian-Italy che con me non centra nulla, prima dell'hackeraggio era tutto apposto.

Spero di esser stato chiaro e scusate se mi son dilungato troppo.
Spero di ricevere presto rispote.

Ancora tanti saluti.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif