Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - davidebond

Pagine: [1]
1
Il calderone dei template / testo e immagini
« il: 30 Mag 2010, 12:33:20 »
Salve. Rieccomi con un altro problema. Vorrei spostare elementi, cioé moduli o foto nella parte destra della pagina. Ma il template, evidentemente non lo consente. Come posso modificare il file.css mantendendo le opzioni globali così, come sono ma cambiare il layout di una pagina soltanto? La mia idea sarebbe quella di creare una nuova classe... A ciò è collegato il fatto che se non riesco, dovrei wrappare il testo attorno ad un'immagine. Cosa di cui non sono capace. O meglio, lo sono, ma lo spazio tra l'immagine e il testo è troppo poco. Ho creato una classe di documento p.joyce {padding: 20px} che ho richiamato in <img class="joyce" ecc./>, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Sono in grado di creare un nuovo modulo, se necessario e piazzarlo nella parte destra. Ma quella parte sembra intoccabile.

Potrei avere un aiutino?

Grazie,

                                                                        davide

2
Ho trovato il trucco. Ho sostituito alla @ il corrispondente &#64 nel codice html e adesso funziona. In ogni caso, grazie dell'attenzione.

Ciao,

                                                                                        davide

3
Editor / joomla e latex
« il: 24 Mag 2010, 16:08:29 »
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata.

Come si fa ad incorporare in maniera corretta il latex in Joomla? Io ho convertito le formule in .png con una risoluzione di 1000 dpi, ma il risultato è disgustoso lo stesso (www.davidebondoni.eu). D'altra parte, se facessi una galleria di formule-immagini, risultano più che perfette. Dove sta il problema?

Il fatto di isolare le formula in una cornice bianca bordata di nero è una scelta mia (ovviamene opinabile), che però non funziona, nel caso si tratti di una dimostrazione.

Grazie. Ciao,

                                                                           davide

   

4
Salve a tutti.
    Io sono nuovo di Joomla. Ho scaricato un template dalla siteground e modificato alcune cose nel template.css. Adesso, vorrei sapere come posso cambiare colore agli indirizzi e-mail; solo a quelli. Ho provato a creare una nuova classe a.1:link, ecc. e a richiamarla nel file.html ma senza successo. Se scrivo <a class="1" href="mailto:davidebond@yahoo.it">davidebond@yahoo.it[/url] non cambia assolutamente niente. Cosa devo fare? Quale parte devo modificare del template e come? Sinceramente, nel template è impostata solo una classe di link.

Grazie.

Ciao,

                         davide

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif