Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alfredoonori

Pagine: [1]
1
RISOLTO se cosi si può dire.
Il modulo login funzionava perfettamente ma aimè quando uno fa tante modifiche tutte insieme qualcosa sfugge. Ma d'altronde non poteva essere altrimenti Joomla è imbattibile. Semplicemente provavo e riprovavo a creare un nuovo account prova ma nel campo password, per sbrigarmi, inserivo 3 lettere in fila. E questo a Joomla non piace. Inserendone un po’ di più di tre funziona perfettamente. Ahhh dannata distrazione!
Spero possa essere d’aiuto a qualche altro distratto.
Alf

2
Gestione utenti e community / Pulsante registra non funziona
« il: 17 Feb 2011, 09:05:15 »
Salve. Forse non mi sono espresso correttamente o forse  questo problema non è capitato a nessuno. provo a riproporre la domanda in un altro modo.
Il modulo per il login non funziona. Non mi fa creare un nuovo utente. Se l'utente lo creo io dal pannello gestione utenti è tutto ok, lo fa loggare, ma se ne voglio creare uno nuovo dal pannello login pubblicato sul sito proprio non va. Forse ho cancellato in passato qualche plugin fondamentale per il funzionamento del modulo login.
Qualcuno può essermi di aiuto
Alfredo

3
Salve a tutti. Ho letto un po in giro ma proprio non sono riuscito a trovare nulla per risolvere il problema. Ho attivato il modulo login per registrarsi al sito, www.faidatesecondome.it,  installando in più il modulo Highslide JS con relativo plugin. Ho fatto delle prove creando un utente e il login funziona correttamente ma quando cerco di fare una nuova registrazione, dopo aver compilato tutti i campi clicco il pulsante registrati ma non avviene niente. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Resto in attesa di un aiuto cortese.Grazie Alfredo

4
Ciao a tutti. Ho risolto cercando tra le varie estensioni e ho trovato Login to read fulll text a questo indirizzo http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction/5371

Funziona benissimo ed è proprio quello che stavo cercando.
Ciao danielet questo plugin fa anche al caso mio, ma non riesco a farlo funzionare, cioè non so come settarlo. Ho inserito neli parametri plug in il testo che vorrei apparisse al lettore quando clicca il leggi tutto, ma oltre non sono riuscito ad andare. Tipo, come sclego l'articolo che voglio rendere non visibile? ecc.
Grazie per le info che potrai darmi.
alfredo

5
Joomsites / Re:sito sul fai da te
« il: 26 Ott 2010, 09:34:11 »
Ciao
Stai attento per quanto riguarda gli articoli per quello che consigli, alcuni lavori possono essere fatti esclusivamente da persone abilitate in quanto comportano rischio per la sicurezza e vanno anche certificati, mi riferisco ai lavori elettrici e di idraulica. Non sò se potresti essere chiamato in causa se malauguratamente qualcuno possa riportare danni a seguito dei tuoi consigli, eventualmente metti un disclaimer e informati meglio in merito.
Ciao, grazie per il consiglio. In merito aquesto argomento ho già inserito una pagina di disclaimer in cui avverto i lettori delle finalità del sito e dello spirito con cui è fatto. In rete esistono svariati siti che trattano il fai da te. Potrebbero essere tutti citati in giudizio in caso che un un'utente faccia o riporti dei danni a se o a terzi? Sinceramente mi pare assurdo. Comunque grazie mi informerò.
Ciao

6
Joomsites / Re:sito sul fai da te
« il: 25 Ott 2010, 14:27:18 »
Mi piace il nuovo carattere  del logo però devi modificare il colore; con il blu non si riesce a vedere.
Inoltre l'header mi pare troppo alto e il banner di segnalato da è orrendo  :)
Per quanto riguarda il modulo I prossimi articoli  devi eliminargli lo sfondo e renderlo uniforme con quello dell'area in cui è inserito.
Ben messe le Ulteriori risorse.
Ciao Gab, ho apportato alcune modifiche seguendo i tuoi consigli.
caio

7
Joomsites / Re:sito sul fai da te
« il: 22 Ott 2010, 13:18:05 »
ma...
almeno il logo del template sostituiscilo !!!
anche con solo la scritta faidatesecondome è molto meglio

Buon giorno Anna, si hai ragione, ho avuto l'idea di sostituire il template, e tra i tanti cambiamenti che ho dovuto approntare il logo l'ho rivisto per ultimo. Lo farò solo testuale senza grafica. I tuoi consigli mi sono preziosi, spero che tra qualche tempo ridarai un'occhiata e mi dirai che te ne sembra in generale del sito.
ciao Alfredo

8
Joomsites / Re:sito sul fai da te
« il: 13 Ott 2010, 23:25:33 »
Ciao GabIvan grazie per il giudizio e i consigli, ne terrò sicuramente conto. E' il mio primo approccio al web in questo modo e sono digiuno di html, un po meno di grafica ma comunque agli inizi. Mi sono impegnato maggiormente sui contenuti, dove ovviamente sono più ferrato, e un po meno sulle problematiche prettamente tecniche. Non so se per te è stato lo stesso ma per digerire un po Joomla, all'inizio è stato difficile, poi è come se mi si è aperta un finestra e ho visto la luce. Comunque Grazie Alfredo

9
Joomsites / sito sul fai da te
« il: 13 Ott 2010, 17:32:55 »
Salve a tutti, dopo qualche mese di lavoro, da neofita, ho creato questo modesto sito web: www.faidatesecondome.it
All'interno propongo alcuni lavori di fai da te che ho eseguito personalmente illustrati in apposite schede tecniche. Come detto sono un neofita, e dopo svariate letture sui vari cms, ho scelto joomla. Accetto di buon cuore critiche e consigli sia su come ho utilizzato il cms che sugli argomenti trattati.
un saluto
Alfredo

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif