Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fgonzo92

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti.
Sto usando Joomla 2.5.20 e Virtuemart 2.6.6.
Vi chiedo un grande favore nell'aiutarmi a risolvere un problema ch, dopo estenuanti ricerche in svariati forum, non sono ancora riuscito a togliermi dai piedi.  :)


Negli url del mio sito web, che siano essi "collegati" a virtuemart (nel senso che magari sono prodotti o categorie) o che invece non lo siano (come ad esempio una classica pagina "Chi Siamo" del tipo "Mostra articoli in evidenza di tutte le categorie") appare la scritta "com-virtuemart-menu-categories".


Per chiarire meglio ecco un esempio di una url:
http://www.miosito.it/com-virtuemart-menu-categories/chi-siamo
http://www.miosito.it/com-virtuemart-menu-categories/negozio-online/nome-categoria


Volevo dunque chiedervi se qualcuno sa come si possa rimuovere quella fastidiosa parte di url.
Grazie mille a tutti in anticipo.  ;)

2
Ciao Alexred,
ho appena risolto il problema grazie al tuo aiuto. ;D
Purtroppo mi sono sbagliato a dirti che esisteva una pagina collegata ad ogni categoria, per un'errore di distrazione non avevo assegnato le rispettive categorie alle pagine.  :-[
Così non ho fatto altro che creare un menù nascosto con una pagina (Categoria Blog) per ogni categoria.
Mi scuso con te per il prezioso tempo che ti ho fatto perdere e ti ringrazio ancora molto per il tuo aiuto.  ;)

3
Non è che potrebbe essere un problema di com_content che assegna un' ItemId sbagliato?
Noto infatti che quando vado ad un'articolo l'ItemId resta quello della pagina precedente (da cui provengo).

4
No in quel caso mi porto dietro i moduli presenti in quella pagina  :P

5
Esiste una pagina collegata per ogni categoria, si.

6
Ho appena ottenuto un risultato che mi ha fatto capire quale può essere il problema.
Ho provato a cambiare il link che mi mandava ad un' articolo dalla home.
Prima venivi mandato a questo indirizzo:


index.php?option=com_content&view=article&id=5:il-precampionato-secondo-vincenzo-montella&catid=18:preparazione-atletica&Itemid=101

Ho osservato che se si toglie la parte in grassetto non mi porto più dietro i moduli. Che sia dunque un problema nella generazione degli URL?

7
Il sito è ancora in locale per cui non posso postarvi nessun link.
Escludo che possa dipendere dalla slide perchè questo problema mi si presenta non solo se accedo ad un'articolo dalla home, ma anche da tutte le altre pagine.
Per quanto riguarda la seconda soluzione. Non so se ho capito esattamente ciò che intendevi.
Io ho creato un nuovo menù, ho impostato la home spostando i moduli che erano nella home precedente ma poi è rimasto tutto uguale.
Continuo a portarmi dietro i moduli della pagina da cui provengo, in ogni articolo.

8
Ciao Alexred e grazie per la risposta.  ;)
Naturalmente avevo già controllato l'assegnazione, ed è tutto impostato correttamente. E' proprio questo che mi lascia perplesso.

9
Salve a tutti,
sto riscontrando un grave problema in un sito che sto costruendo in locale. In breve il problema è il seguente.
Quando clicco su un link che mi porta ad un articolo invece che visualizzare solo l'articolo richiesto, questo viene visualizzato sotto ad una riproduzione della pagina da cui provengo o alla pagina relativa alla categoria dell'articolo. Come si può far si che quando clicco per andare ad un'articolo compaia solo quest'ultimo e non tutti i moduli appartenenti ad altre pagine?
Se il problema non fosse chiaro ecco un esempio per chiarire il tutto.
(Nella Home clicco su una slide che mi porta ad un'articolo. Nella pagina che compare dopo il click vengono visualizzati tutti i moduli della Home e sotto a questi l'articolo. Io vorrei che non fossero presenti tutti i moduli ma solo l'articolo.)
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

10
Mi scuso, innanzi tutto con mauriziomerli e con tutti gli altri utenti per lo sfogo, indiscutibilmente dai toni e dalle modalità errate, scritto in un momento di foga eccessiva.
Scusatemi ancora.
Inoltre la scelta del titolo è stata "obbligata" in quanto non sapevo come riassumere in poche parole il problema.

Se gli amministratori lo ritengono opportuno penso si possa eliminare la disucussione in quanto ormai satura di messaggi inutili al fine della risoluzione del mio problema, cercherò altrove e se risolverò lo comunicherò.

Salve

11
Caro Mauriziomerli,
impara ad aprirti una nuova discussione invece di rompere le **** agli altri deviando la discussione su un'altro argomento.
Sei entrato in una discussione del tutto diversa (addirittura anche il Sistema Operativo è diverso) se non sei in grado di usare un forum (se sai cos'è) non dovresti aver difficolta a risolvere i tuoi problemi, ma appunto risolviteli da un'altra parte.



12
Salve,
ho cercato la soluzione su vari forum ma non l'ho trovata.

Premetto che stò lavorando in locale su un backup di un sito già esistente.
Ho modificato tutto quello che andava modificato per far si che il sito funzionasse in locale ma al momento di eseguire l'upgrade dalla versione 1.5.22 alla 1.6.1, Jupgrade ha da subito causato dei problemi:
  • il problema 406: curl....è stato risolto
  • Non parte il download del pacchetto di joomla1.6....e qui sta il problema
Aggiungo inoltre che il sito di matware al momento non risulta raggiungibile per un problema al database del sito stesso.

Per cercare di ovviare al problema ho provato a scaricare il pacchetto manualmente e a metterlo nella cartella /root/temp e a far saltare il download a jupgrade, ma nonostante ciò il problema non si è risolto e il componente carica completamente sia la barra dei controlli che quella dell'estrazione del pacchetto, ma lascia (vuota) la barra del download (sotto c'è scritto 0 byte/ 0 byte) non dando alcun segno di voler portare a termine la migrazione.

Stò utilizzando una macchina con Ubuntu 10.10, php e mysql aggiornate all'ultima versione.

Vi ringrazio da subito per le risposte e chiedete pure delucidazioni se non fossi stato chiaro su qualcosa.

13
Gallerie di immagini / Cambiare colori di Frontpage Slideshow
« il: 21 Ago 2010, 11:09:29 »
Salve, premetto che sono nuovo del forum e mi scuso già da subito di eventuali errori.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato l'argomento.

Volevo sapere come fare per cambiare i colori di un template di Frontpage Slideshow.
Penso si debba andare a modificare il CSS o sbaglio?
E se si come lo modifico?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif