Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Univan

Pagine: [1] 2 3
1
Ciao a tutti,volevo semplicemente confermare quanto detto da tomtomeight. Con Xampp 1.7.3 finalmente sono riuscito a installare su chiavetta usb il mio sito di test. Veramente una grande figata e Joomla 2.5 è veramente spettacolare(grossi passi in avanti rispetto alle versioni che conoscevo) COMPLIMENTI.

2
Ciao a tutti,volevo semplicemente confermare quanto detto da ilmauro. Finalmente sono riuscito a installare su chiavetta usb il mio sito di test. Veramente una grande figata e Joomla 2.5 è veramente spettacolare(grossi passi in avanti rispetto alle versioni che conoscevo) COMPLIMENTI.

3
siccome mi trovo nella stessa identica situazione di Mirkols, adesso provo con la versione 1.7.3, ma per capire, Easyphp, si può installare su usb come xampp?
ho fatto una prova veloce e me lo installava, si su usb, ma comunque generandomi l'icona come fosse un programma di C:
A me andrebbe bene anche Easyphp, anche perchè in precedenza l'avevo gia usato, ma mi servirebbe la comoditò di avere tutto su usb, per passare da pc a pc.


Grazie


Univan

4
xampp ho scaricato l'ultimo: XAMPP 1.8.0:
  • Apache 2.4.2
  • MySQL 5.5.25a
  • PHP 5.4.4
  • phpMyAdmin 3.5.2
  • la cosa strana è che stamattina mi dava addirittura problemi a partire Xampp completamente, non avviava phpmyAdmin e difatti quand'ho provato a rifare l'installazione, mi fermava alla prima verifica per che non trovava il database.

    comunque vedrò di rifare tutto dall'inizio, riscaricandomi i vari zip, (non si sa mai se si è corrotto qualche file durante la notte!!) e ripartendo da 0

    per capire meglio cosa intendi quando dici "devi guardare il firewall di win che non blocchi qualche porta locale che serve a xamp", come faccio?
    [/size]
    [/size]ieri sera ho provato sia con Explorer che con Chrome, ma niente, vediamo più tardi cosa riesco a fare,intanto grazie

5
salve a tutti, è da un pò di tempo che non mi cimento nell'installazione di un nuovo sito, e devo dire che me la ricordavo più "fluida".
Vi spiego la mia situazione, ho un pc con Windows 7, e vorrei creare il sito in locale, su una chiavetta usb.
Ho caricato xampp, copiato Joomla 2.5.6 nella cartella corretta e sono riuscito a partire con l'installazione (per arrivare a questo mi ci sono voluti 2/3 giorni a tempo perso).
Partita l'instalazione arrivo a definire il database, ma quì faccio procedere e tutto si blocca.
Vedo in phpmyadmin che il database si sta generando, ma non si completa e l'operazione non ha mai termine (entro la mezz'ora di pausa pranzo). ho notato che nelle ripetute prove,  a volte arriva a generare 18 tabelle, altre 22, altre 7, ogni volta che rilancio l'installazione, sempre diverso.
non ci sono messaggi di errore, si interrompe tutto qui senza andare avanti.
Avete qualche idea?
Grazie
Univan

6
Ciao,mi dai una info, stò cercando pure io di installare in locale la versione 2.5 di Joomla, siccome l'ultima volta che l'ho fatto eravamo ancora alla 1.2, mi daresti i riferimenti delle guide da utilizzare, hai scritto che ora è possibile farlo anche su dispositivo USB, corretto? dove trovo un pò di documentazione. Grazie

7
Joomla! 1.5 / Re:Sito amministratore bloccato
« il: 25 Gen 2012, 08:30:44 »
Sono tornato a casa e ho provato ad accedere da un altro computer che ho; con questo vecchio non ci sono problemi con il sito amministratore. A questo punto credo centri anche il computer. Quello nuovo che uso da pochissimo è un Vaio serie S. Ho fatto come suggerito, una prova con Chrome, e in questo caso tutto funzione bene anche con il pc nuovo.
In conclusione credo che nell' Explorer sul nuovo Vaio, manchi qualche aggiornamento per lavorare bene sul sito amministratore. Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi faccia sapere che provo. Intanto grazie, per la dritta su Chrome.

8
Joomla! 1.5 / Re:Sito amministratore bloccato
« il: 20 Gen 2012, 15:06:38 »
Niente, anche con il nuovo utente fatto non riesco a fare modifiche all'interno del sito amministratore. c'è per caso qualche configurazione specifica che bisogna avere o attivare di explorer, che voi sappiate?
Grazie

9
Joomla! 1.5 / Re:Sito amministratore bloccato
« il: 19 Gen 2012, 19:47:23 »
..cmq puoi anche provare a creare un nuovo utente superadministrator

entrare con le nuove credenziali e vedere se il problema c'è ancora
io ho provato a fare il Super ... accedo al sito visibile, ma non mi fa entrare dal lato amministratore, dicendomi:"Non hai accesso alla sezione amministrativa del sito".
cosa ho tralasciato?
Grazie

10
Joomla! 1.5 / Re:Sito amministratore bloccato
« il: 19 Gen 2012, 19:21:19 »
non sò se possa centrare qualcosa, però: io mi sono accorto di questo problema, relativamente recentemente, anche perchè finalmente ho cambiato pc e ora con il nuovo, mi posso permettere un pò più di stabilità e velocità.
Potrebbe essere qualcosa legato magari ad una configurazione errata del mio explorer. è tutto nuovo, potrebbe mancarmi qualcosa, o essere escluso qualche componente che serve per accedere o modificare dal lato operatore?
la prova con il browser diverso, devo aspettare fino a mercoledì per provarla perchè ora sono fuori casa.
Grazie mille per la celerità

11
Joomla! 1.5 / Sito amministratore bloccato
« il: 19 Gen 2012, 19:04:13 »
è da un pò di tempo che mi sono accorto che non riesco più a modificare articoli o intervenite sul mio sito, dal lato amministratore. è una cosa stranissima, io ci accedo, posso anche aprire, per dire un articolo, ma non mi lascia fare nessuna modifica. non riesco più ad aggiungere eventi in un calendario. In pratica ho il sito amministratore inceppato. Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento dalla 1.5.23 all'ultima 1.5.25.
è una cosa mai successa a qualcuno, ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
Grazie
Univan

12
Semplicemente un mito.
Grazie a tutti

13
Ciao, ho inviato via FPT tutto sulla root del sito, sovrascrivendo i doppioni :'( .In pratica, non solo la cartella install, ma anche tutto il resto: cioè il pacchetto che tu scarichi per fare una nuova installazione.
Se scarico il pacchetto di di aggiornamento giusto,lo sovrascrivo a quello erroneamente inviato e cancello la cartella install, c'è qualcuno che mi sa dire se risolvo qualcosa, o se mi devo trovare un altro lavoro?
grazie

14
salve a tutti, ho fatto una "cappella" bestiale in fase di aggiornamento di un vecchio sito, vi chiedo se posso porvi rimedio in modo indolore.
Mi spiego: per passare dalla versione 1.5.23 alla 1.5.25, ho copiato via FTP, non la cartella scaricata con l'AGGIORNAMENTO, ma bensì la cartella per l'INSTALLAZIONE.
Lo sò mi merito dello scemo, ma qualcuno sà dirmi come poter recuperare, possibilmente senza dover andare in cerca di vecchie copie di Backup che saranno chissà dove.
Grazie anticipatamente.
Univan

15
Forse non mi sono ben spiegato, ma se sono arrivato a scrivere quello che avete letto è solo perchè ho già fatto tutto, per filo e per segno, quello che c'è scritto nelle guide e nei blog. Prima in locale, e poi per scrupolo, non si sà mai, anche sul sito in remoto(in locale addirittura da 3 pc differenti). Non che abbia "tutto stò bon tempo" da spendere su una migrazione, ma all'inizio avevo intrapreso questa strada, per evitare di dover rifare i siti da 0.
Ne approfitto per una domanda, vista la tua preparazione, dato che la mia difficoltà deriva dal non poter fare la migrazione in locale, è possibile fare una installazione della 1.7,caricarci su il database della 1.5.23 e poi intallare i componenti aggiuntivi (che si dovrebbero basare su un batabase preinstallato)?
Grazie

16
AIUTO .... AIUTO
Chiedo per l'ennnesima volta aiuto a tutti i guru, moderatori e sviluppatori di joomla per risolvere il problema della migrazione con Jupgrade. NON FUNZIONA A NESSUNO.
Sono settimane che leggo regolarmente il forum e trovo sempre più persone che hanno difficoltà a fare questa migrazione .... e nessuno, dico nessuno, che abbia risolto qualcosa (se non un paio di casi di errori banali).
MA COME FATE A BUTTARE FUORI UN COMPONENTE COME JUPGRADE CHE NON FUNZIONA A COSì TANTA GENTE.
Avete mai trovato una applicazione di joomla che desse così tante grane?
Mi scuso con i moderatori e tutti quelli che vorrebbero, per queste pagine, un'atmosfera da bibblioteca, ma sono convinto che più di qualcuno come mè sta rodendo dentro, per questa soluzione che tarda a venire.
SconsolatUnivan
 

17
Sembra perfetto, ero rimasto alla versione di qualche anno fà, molto bello e completo. Grazie, adesso vedo di buttarlo su e recuperare le vecchie librerie.

18
Ciao a tutti, qualcuno mi sà consigliare un componente per gestire delle gallerie di foto, su diversi livelli.
Attualmente uso Exposè4 ma mi gestisce fino a 3 livelli:al primo livello ho gli anni, al secondo i mesi ed al terzo i giorni, io avrei bisogno di poter annidare uno o più livelli ancora.
Con Exposè4 mi pare il problema sia il fatto che dopo il terzo livello, mi escono dallo schermo. Mi andrebbe bene anche se qualcuno avesse una soluzione per il settaggio di exposè, così non dovrei ricaricare le gallerie.
Grazie
Univan

19
Ciao ascolta, ti chiedo un consiglio, è da un pò che cerco di fare la migrazione dalla 1.5.22 alla 1.6, con Jupgrade, ma senza riuscirvici. Tu sei riuscito a passare dalla 1.5 alla 1.7 direttamente?, per curiosità, sei riuscito a farlo anche in locale: perchè stò vedendo che parecchi, ci riescono in remoto, ma in locale non funziona bene.
Poi come hai fatto a risolvere il problema della lingua?
Grazie

20
Si lo so, ma preferisco fare le prove in locale per praticità, il pc l'ho sempre con me e quando ho 2 minuti provo qualche modifica. Ma sopratutto, preferisco fare le prove in locale per un discorso di velocità: stare a scaricare via FTP pacchetti di dati e maneggiarli, mi fà perdere troppo tempo.
Nessuno è riuscito a fare la migrazione in locale, utilizzando Jupgrade?
Grazie

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif