Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aquiladellanotte

Pagine: [1] 2 3
1
ciao, complimenti come primo sito ottimo! io metteri un logo un pò piu grande e farei queste due modifiche al css, meglio ancora se il template supporta un file custom.css, per ridurre lo spazio bianco che c'è tra lo slide e l'header e tra lo slide e il content sul file /templates/favourite/css/template.css
riga 592:
Codice: [Seleziona]
#fav-slide {
    background: url("../images/bg-pattern.png") repeat-x scroll center bottom rgba(0, 0, 0, 0);
    padding-bottom: 14px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-top: 14px; (questo lo metterei a 0px)

sulla riga 109:
Codice: [Seleziona]
#fav-header {
    background: url("../images/bg-pattern.png") repeat-x scroll center bottom rgba(0, 0, 0, 0);
    margin-bottom: 10px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-bottom: 30px;
prova a fare dei test con firebug magari ti piace  :)

Grazie per i consigli $Red proverò ad attuarli, (non sono molto esperto quindi faccio fatica ancora a fare modifiche nei css. Il logo in realtà avevo provato ad ingrandirlo ma mi "invade" la barra che è appena sotto.  poi quando parli di supportare un custom.css, intendi un file css creato da me?  :-[

P.S. Robertoroda grazie per avermi fatto notare il problema che non avevo visto, come si può risolvere? Ad oggi è ancora cosi.

P.P.S. Giovi ho inserito un immagine identica che mostra l'indirizzo mail. Spero che adesso vada bene per lo spam.

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Buon Natale a tutti!!!

2
Tu non temi lo spam eh? :)

Why? Si che lo temo!!! Parli dell'indirizzo mail visibile in fondo alla pagina? Ho abilitato il modulo recaptha, ma non sò come si oscura un indirizzo mail visibile!!!  :-[

3
La funzione "crop", la puoi abilitare nei parametri del plugin della galleria (Crop when resizing). Non c'è bisogno ri cambiare o adattare le immagini.

Ramses grazie di cuore. Ho applicato il tuo suggerimento. Sembra funzionare perfettamente!!! :)

4
.... nella galleria a fondo pagina, farei un "crop" alle immagi (dargli una dimensione fissa per tutte) un modo da dare uniformità.

Grazie ramses, per il prezioso consiglio. In realtà non sono molto bravo con photoshop, francamente ho cercato di ridimensionare le foro tutte allo stesso modo ma alcune sono in verticali ed effettivamente è un po brutto da vedersi!!! Vedo cosa posso fare, magari cambio foto. Cmq grazie di cuore ;)   

5
mmm la musichetta di sottofondo la eliminerei subito..... ormai superata e molto disturbante per l'utente finale a mio avviso, se proprio non puoi farne a meno lascerei all'utente l'opzione di attivarla!!

matty80 anche a me non piace, ma mi è stata espressamente richiesta, provo a convincerla almeno a disattivare l'automatico. Grazie comunque per il tuo contributo.  ;)

6
Allora ho apportato le seguenti modifiche come da voi segnalate e per la quale vi ringrazio ancora.

http://www.invitodiclasse.it

1) Introdotta favicon
2) Spostato il modulo categoria a dx, ora si lavora a due colonne.
3) Cambiato colore per la visibilità Mail in basso nel footer
4) lo slideshow adesso è solo in prima pagina.
5) Al momento non ho ancora ridotto le foto nello slideshow proverò domani ad effettuare la prova segnalata da xsplosion.

Attendo vostre ulteriori segnalazioni, sia sulle modifiche che su altre nuove osservazioni.
Grazie Piero.  :)

7
Ciao Aquila!

Nel mio secondo post avevo scritto che il server di verifica deve essere impostato pure, non mi pare tu lo abbia fatto  :)   prova  ;)

Codice: [Seleziona]
const RECAPTCHA_VERIFY_SERVER = "www.google.com";
Facci sapere!
Walter

ps. correggi la firma sotto i tuoi post, c'è scritto "natuta"  ;D ;D ;D

Perfetto!!! Grazie di cuore, avevo omesso questo cambio non segnalato nel primo post.  :-[ Ho corretto la firma grazie per avermi avvisato.  ;)

8
Nessuno sa e può aiutarmi?  :(

9
Intanto vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro e per quello che posso secondo le mie capacità cercherò di attuarli tutti e poi vi mostrerò i risultati. Grazie ancora.  :D

10
Joomsites / Il mio primo Sito ed è totalmente Responsive...
« il: 11 Nov 2013, 12:15:21 »
per lo meno lo spero!!!  :( Ciao a tutti, come avete visto dal titolo è il mio primo sito in assoluto che creo, mi sono affacciato da poco nel mondo della creazione dei siti web, non ho conoscenza (per adesso) di linguaggio html e php ecc. ecc. Volevo se era possibile da parte vostra un giudizio costruttivo su tutto il sito in particolare se notate errori, se, e dove, può essere migliorabile. Il sito è stato realizzato con joomla 2.5 e come template ho usato Favourite ho aggiunto solo dei componenti slideshow fornitomi sempre da favourite e in aggiunta ho inserito come gallery un banale plugin sigplus, ho aggiunto il plugin recaptha che al momento mi da qualche problema ma spero di risolverlo. Spero di ricevere idee e consigli e valutazioni per il mio primo lavoro. Grazie fin da ora a chi vorrà contribuire alla mia crescita in questo nuovo mondo per me. Il sito è il seguente http://www.invitodiclasse.it

11
Fermo restano che confermo quanto ho detto in precedenza ma devo dire che per me ho parlato troppo presto!!!  :( Non visualizzavo più l'immagine di recaptcha, premesso che il sito è on line da oggi ed è il mio primo sito in assoluto, in quanto alle prime armi. Ho effettuato le modifice segnalate da maicolstaip (che ringrazio ancora) e come immediatamente è ricomparso l'immagine recaptcha, ma quando provo a inviare una mail mi riconsegna sempre questo errore PLG_RECAPTCHA_ERROR, non so se ho sbagliato a modificare da qualche parte, mi sapete aiutare. Vi posto il link del modulo contatti http://www.invitodiclasse.it/contattaci potete verificare di persona l'errore che mi rilascia.

Vi mostro inoltre anche le "UNICHE" due modifiche che ho effettuato....!!!

Grazie fin da ora a chi potra aiutarmi a capire dove stò sbagliando!!!
 

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

12
Ecco il motivo per cui amo il forum di joomla, grazie maicolstaip hai aiutato un vero principiante!!! :) 

13
Joomladay / Re:LinuxDay 2013 e Joomla!
« il: 23 Ott 2013, 19:43:43 »
Segnalo a Pescara l'evento che si terrà presso L'Auditorium Vincenzo Cerulli c/o la scuola Benedetto Croce in Via Francesco Verrotti. Tema: "L'innovazione" ovvero  il software libero non e’ una alternativa low-cost a quello proprietario, ma anzi fulcro del progresso tecnologico. Vi posto anche il link del programma della manifestzione. Vi Aspettiamo.

http://www.pescaralug.org/2013/10/04/linux-day-26-ottobre-2013.html

14
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 16 Ott 2013, 02:00:58 »
Peccato non sapere poi fra questi le percentuali di chi poi ha partecipato e chi no.

Beh qui si potrebbe risolvere andando a incrociare i dati fra chi si è iscritto e non è venuto. Per sapere chi sono basta andare a spulciare fra gli attestati che non sono stati ritirati, un lavorone ma almeno cosi si possono estrapolare alcuni dati.   ;)

15
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 14:21:54 »
si, concordo. Molto pubblico distaccato ed isolato. Io ho anche provato a farli giocare un poco a palla ma non si è unito nessuno :(
Però mi ha fatto molto piacere rivedere molti degli utenti che frequentano qui il forum e sentire le loro veloci storie ed opinioni. Poi ho ritrovato alcuni dei moderatori che si sono prestati ad aiutare. Io come potevo ho tentato di relazionarmi un poco, ma ero come una pallina da pingpong che salta da una parte all'altra e non riuscivo a stare fermo con qualcuno. Ho trascurato molto (oltre alla famiglia) anche David che è arrivato dagli USA e che ho quasi sempre visto da solo in un angolino. Di tanto in tanto gli portato qualcuno con cui scambiare qualche parola ma vedevo che anche con lui il pubblico è stato molto distaccato. Mentre lui con noi si è dimostrato molto ma molto bravo, si è adattato in tutto.
L'ho visto arrivare nel mezzo del temporale prima dell'inizio della conferenza. Senza ombrello e con la borsa del portatile a tracolla, con la flemma di chi è l'uomo più tranquillo del mondo, nemmeno camminava veloce. Ha salito la scalinata grondando acqua da tutte le parti, io non lo conoscevo e nemmeno lui mi aveva mai visto. Ci siamo visti al volo e non ho resistito ad abbracciarlo bagnandomi così anche io.....
Gli ho dato subito due magliette nuove, una per asciugarsi ed una per cambiarsi ma mi sono sentito abbastanza imbranato per non essere nemmeno riuscito a gestire a dovere l'arrivo dei relatori e degli ospiti, ma non posso dividermi in 5....
Lui ha ringraziato continuando a sorridere e si è accomodato in sala aspettando l'ora del suo intervento. Gli abbiamo chiesto di parlare lentamente in inglese perchè siamo tutti molto ignoranti e lui ha scandito per tutto l'intervento parola per parola  :)
+1 a David Hurley

Ecco!!!....io questo intendevo quando parlavo di clima "freddo" e "poco coinvolgente". Quindi concordo in tutto quello che dici qui!!! 

16
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 14:19:26 »
Su questo non sono totalmente d'accordo. Nel caso del joomladay uno magari ha anche messo "ci sarò" sull'evento di G+, ma sono state fatte anche le iscrizioni (che è un form da compilare a parte e a mio parere una cosa più seria rispetto a un evento su g+, su facebook o simili) e sono state contate queste.

Ventus85 (faccio una premessa) volevo tanto conoscerti per ringraziarti personalmente perche sei stata la prima che mi ha aiutato in questo forum, ma non sapevo come rintracciarti e non conoscendo nessuno non sapevo a chi chiedere. Anzi non so neanche se sei venuta!!!

Detto questo adesso rispondo anche a te su questo punto. Purtroppo non è del tutto vero, o meglio dovrebbe essere così se fossimo persone serie e responsabili e rispettassimo chi si fa il c..o per organizzare un evento di queste proporzioni, ma così non è.
 
Quanti ti registri (io mi sono registrato a luglio!!!) visto che le iscrizioni si aprono molti mesi ed è gratis per essere nei 1400 posti disponibili che fai? Ti iscrivi e occupi un posto o forse due (per portarti qualcuno) tanto visto che è gratis se poi non puoi più andare non vai tanto che te ne importa non hai pagato è gratis!!! Non si ha la decenza di annullare la tua partecipazione proprio per il rispetto di cui parlavo sopra...te ne freghi!!! Questa cosa mi fa inc...re e non poco. Poi mettici la pioggia, un problema dell'ultimo minuto, i soldi (a me personalmente mi è costato 150€ venire da Pescara a Napoli fra Gasolio e autostrada!!!) visti i periodi,  chi fa l'operaio come mè magari pure monoreddito con famiglia a carico ci pensa 1000 volte prima di venire!!! Magari ci spera per quello si scrive ma poi vede che è impossibile e non và. Magari ci si iscrive prima che esca il programma, poi vede il programma non gli piace e decide di non venire più. Insomma i motivi sono molti, rimane il fatto che manca la serietà nell'annullare la partecipazione se sai che non puoi andare!!! Spero di essere stato chiaro.  :-\

17
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 13:46:24 »
Ciao Alex io niente da dire in negativo anzi, non capisco tutte queste critiche negative nei confronti di chi si è fatto un "culo" come na casa (scusate il termine) il tutto gratis.

Non mi sembra che ci siano state tante critiche in questo topic forse solo una fino ad adesso e io personalmente non mi sembra che abbia criticato, ma se hai letto bene il mio post di apertura emerge il contrario...almeno spero!!!

Citazione
Per chi diceva che la sala era troppo grande e dispersiva non credo che si sarebbe potuta cambiare in base alle presenze reali in tempo reale dai su.....

E' talmente palese che non si poteva cambiare in corsa che credo che tu abbia frainteso il mio intervento  o molto probabilmente mi sono espresso male, ma come avevo detto in precedenza non è un problema serio tantomeno una critica da parte mia. Era solo una cosiderazione a voce alta!!!


Citazione
Ah dimenticavo Alexred non ti conoscevo di persona devo dire che sei na persona troppo simpatica.

Qui condivido ogni singola parola ho avuto la stessa impressione anche io!!! ;)

18
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 10:55:49 »
Alex le settecento presenze secondo me non sono affatto un numero da buttare...anzi!!! Certo che il 50% di rinunce è troppo, ma questo si può risolvere con un piccolo contributo. Poi magari quando si parirà un topic del prossimo joomla ne discuteremo in dettaglio. Per location forse mi sono spiegato male. Cerco di spiegarmi meglio.

1) La sala era perfetta, audio in sala perfetto mega schermo, insomma nulla da dire. Parcheggio nulla da dire. Il problema era di natura "emotiva" se metti un evento in un complesso enorme e tu occupi uno spazio piccolo in proporzione, dove oltre te non c'è nessun altro ti sembra che non ci sia nessuno, non ti coinvolge emotivamente. Cerco di spiegarmi ancora meglio, se questo stesso evento si fosse fatto in un hotel importante con una sala da 1000 persone anche se ne erano 700 lo stesso sarebbe stato molto diverso dal punto di vista del coinvolgimento. Comunque questa della location francamente è un problema di poco conto era solo per darti uno spunto per la prossima volta. ;)

2) Problema Panini, è normale che non si riesce a quantificare il giusto certo che se poi ne arrivano il 50% in meno di persone il problema diventa grave...inaccettabile lo spreco. Ti porto il mio esempio, io li avrei presi volentieri altri, ma se si sapeva che ce n'erano a iosa si poteva diffondere la voce già durante la pausa, cosi vista la pausa si poteva approfittare per prenderene per il viaggio e portarli al parcheggio. Se mi viene comunicata in sala alle 13.45 e alle 14 abbiamo ripreso i lavori, anche volendo non era possibile in 15 minuti fare tutto, infatti nessuno è uscito per prendere i panini. Il catering che ha organizzato il tutto poteva lascirali li è avremmo provveduto alla fine dei lavori a prenderli e portarli via, quelli che avanzavano a quel punto si poteva dare un colpo di telefono alla caritas e si risolveva!!!

3) Riguardo ai contenuti, io mi sono già espresso positivamente per me, ognuno è chiamato a dire la sua secondo me facendo una sana ed eventuale critica COSTRUTTIVA senza offendere nessuno, ma anche a dare contributi positivi, facendo presente le cose che sono piaciute!!!

Spero di essere stato più chiaro. ;)

PS. Io nella mia città spesso organizzo eventi religiosi anche importanti, e capisco il lavoro che ci stà dietro all,evento che avete organizzato...quindi da "collega" vi dico solo un bravi per la passione che ci mettete. :)

PPS. Non mi sembra giusto che non ci sia stato il rimborso spese per i relatori, ritengo che si possa quantificare il tutto e ognuno come può contribuisce a risolvere questo problema. Io ci sono!!!
 

19
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 01:57:38 »
Mi permetto di intervenire, anche se sarei il meno adatto, vista la mia inesperienza professionale ed essendo anche la prima volta che partecipavo non mi posso aiutare con dei confronti con gli anni precedenti ma ci provo ugualmente ad esprimere le mie personali considerazioni:

1) la location per quanto possa essere stata bella, francamente mi è sembrata molto "fredda" troppo grande paradossalmente quindi dispersiva "vuota".

2) Riguardo agli interventi, credo che sia IMPOSSIBILE, stabilire una mira precisa, quando hai una platea che parte da un neofita come me, fino ad arrivare a dei professionisti, è ovvio che a seconda del relatore e del tema, accontenti l'uno e scontenti l'altro.

3) Se devo dirla tutta sulla organizzazione certo qualcosa è mancato, ma credo che si sia sulla strada giusta.

4) Forse si potrebbe pensare anche a dei "laboratori" specifici magari da inserire ne pomeriggio dove magari utenti esperti si mettono a disposizione per rispondere a problematiche concrete (pc alla mano) poste dai neofiti. questa si potrebbe fare in un'altra sala, credo che la passione di cui si parlava all'incontro dovrebbe essere mostrata concretamente aiutando chi ne ha bisogno. Il forum fa moltissimo, ma a volte potersi guardare in faccia ci si capisce meglio!!!

5) Le critiche da qualunque parte arrivino devono essere sempre costruttive e mai distruttive.

Spero di essere stato di aiuto. Un saluto a tutti.
 

20
Joomladay / Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 13 Ott 2013, 18:50:40 »
Buonasera a tutti, ho partecipato finalmente al mio primo Joomladay. Sono partito da Pescara alle 5 del mattino e sono rientrato alle 2 di notte, ma grato agli organizzatori per quanto fatto. Sono partito con qualche dubbio, in quanto temevo che il Joomladay fosse troppo presto per me alle prime armi sulla conoscenza del cms joomla, anzi alle prime armi in tutto riguardo al mondo "siti web", il temporale poi incontrato a Napoli, aveva aggravato la mia sensazione. Posso dire che le sensazioni negative che mi ero portato dietro si sono via via diradate man mano che ascoltavo gli interventi di relatori. Faccio fatica a trovarne uno che non mi sia piaciuto, su tutti a me personalmente, hanno aiutato gli interventi di Pruteanu Alexandru e di Marian Tanasse su come fare un backup, ma anche Egidio Romano, insomma da ognuno ho appreso nuove nozioni fino allora sconosciute per me. Peccato non aver potuto "capire" l'intervento di David Hurley in quanto la mia conoscenza dell'inglese è scarsissima (non potete capire quanto mi faccia inc...re la mia scarsa conoscenza dell'Inglese, anzi ne approfitto per segnalare che sarebbe opportuno per la prossima volta dotarsi di qualcuno che faccia la traduzione simultanea, anche se devo dire che il riassunto finale di Tampellini ha molto placato il mio disappunto verso me stesso.) Insomma il mio giudizio è fortemente positivo. Non vedo l'ora di partecipare al prossimo raduno magari con qualche competenza in più e anche con un miglior Inglese!!!  :-[ Un grazie di cuore a tutti organizzatori, relatori, staff  :D Saluti a tutti. Piero M.

PS. Per fortuna avete spento il condizionatore cominciavo a vedere pinguini in sala!!!

PPS. Ah stavo dimenticando la bella testimonianza di vita di Luca (non ricordo bene se si chiama così) sulla sua scelta radicale di lasciare l'italia per Forte Ventura, very compliments!!!
 

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif