Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dragoncla

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Beez3 modifica carattere menù
« il: 19 Apr 2017, 19:54:03 »
Ti ringrazio per la risposta roberto.c87. Proverò a studiare il discorso degli ovveride che non conosco ed eseguirò alcune prove.

2
Joomla! 3 / Beez3 modifica carattere menù [RISOLTO]
« il: 19 Apr 2017, 18:13:03 »

Salve a tutti, come da titolo (dopo aver effettuato una ricerca sul forum senza trovare risposta) chiedo cortesemente indicazioni su come poter fare (sempre che sia possibile) per modificare il carattere delle voci di menù nel template beez3. Riesco a creare nuove voci ma vorrei provare un carattere diverso e se possibile anche colori diversi ma non saprei come fare.
Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie

3
Joomla! 3 / Re:[Risolto] Sovrascrittura sito joomla
« il: 29 Dic 2015, 14:13:31 »
Ok, ti ringrazio per la disponibilità.
Seguirò il tuo consiglio.


4
Joomla! 3 / Re:Sovrascrittura sito joomla
« il: 29 Dic 2015, 08:35:55 »
Ok.
Il motivo per cui effettuo le modifiche prima in locale e poi in remoto è dovuto al fatto che devo studiare il nuovo template. Caricandolo immediatamente on line avrei il risultato di non dover trasferire nulla da locale a remoto e viceversa ma durante la fase di studio e modifica del sito lo stesso (sito) non sarebbe fruibile.
Esiste un'alternativa?

Grazie

5
Joomla! 3 / Re:Sovrascrittura sito joomla
« il: 29 Dic 2015, 07:53:20 »
Alla luce di tutto ciò mi converrebbe quindi procedere in questo senso:
- trasferire tutto il contenuto da remoto a locale compreso il db
- effettuare le modifiche in locale (quindi modificando il template come da me voluto)
- successivamente cancellare tutto il contenuto in remoto (compreso il db)
- trasferire tutto da locale a remoto compreso il db

confermate che questa è la procedura corretta?
Quello che mi crea più pensieri è il trasferimento del db (trasferimento tabelle, suffisso delle tabelle ed eventuale collegamento con i file).
Grazie per le info.  :-)

6
Joomla! 3 / Re:Sovrascrittura sito joomla
« il: 28 Dic 2015, 21:06:11 »
Anzitutto vi ringrazio per le risposte.
Cercherò di chiarire quanto ho detto sopra (mi sono espresso male).
On-line il sito funziona correttamente. Volevo cambiare template. Per fare questo ho caricato con xampp una nuova installazione di joomla e creato un nuovo database.
Successivamente ho caricato il nuovo template ed ho adattato i contenuti che sono sull'attuale sito al nuovo template (modificandoli, integrandoli, etc...).
Ora che ho terminato l'operazione vorrei trasferire il tutto on-line. Se attraverso ftp copio ed incollo tutte le cartelle che in locale verso il sito on line ottengo l'effetto desiderato ? (ovvero vedere ciò che ho in locale on line?
Oppure devo trasferire anche il db?
Fondamentalmente il problema è che non so cosa contenga il database.
So che quando caricai per la prima volta le tabelle del db dovetti farlo in più volte perché non si riusciva a caricarle tutte assieme. Oltre a questo un ulteriore problema è dato dal fatto che l'hosting supporta un solo database quindi che fare? (cancellare il vecchio db e sostituirlo con il nuvo? Sovrascrivere il db?

Grazie ancora per il supporto.

7
Joomla! 3 / [Risolto] Sovrascrittura sito joomla
« il: 28 Dic 2015, 14:10:17 »
Buongiorno a tutti e grazie per il Vs. tempo. Ho dubbio di questo tipo: ho un sito in versione joomla 3 aggiornato all'ultima release 3.4.8 e funziona senza alcun problema.
Ho caricato in locale una nuova installazione sulla quale ho caricato un nuovo template per effettuare alcune modifiche grafiche. Nel caricamento del nuovo sito locale ho creato anche un nuovo database.
La mia domanda è: come posso trasferire il contenuto del sito così come lo vedo in locale sovrascrivendo quello on-line?
Tengo a precisare (non so se è utile ma preferisco menzionarlo) che i due database (quello on-line e quello locale) sono differenti ed hanno credenziali differenti.
Potrei compromettere qualcosa?
Grazie in anticipo

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [RISOLTO]cambio e-mail per form
« il: 07 Giu 2012, 23:04:38 »
Scusate per il topic proposto, dopo un'ulteriore prova adesso funziona; per chi avesse il mio stesso problema comunico quanto segue (che potrà essere verificato da qalcuno più esperto); dopo aver modificato la e-mail nel pannello di amministrazione ho effettuato le prove ma la e-mail continuava ad arrivare al vecchio indirizzo; probabilmente deve passare un po' di tempo dopo la modifica dell'indirizzo prima che i server si allineino. A distanza di qualche giorno dalle prove tutto funziona correttamente. Io sto utilizzando un server Altervista se questo può aiutare chi avesse il mio stesso problema. Credo che il tempo abbia risolto il problema con l'allinemaneto dei registri del server....credo. In attesa di ulteriori delucidazioni dai più esperti spero di essere stato di auito per quant abbiano il mio stesso problema.
Grazie  a tutti della collaborazione.

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [RISOLTO]cambio e-mail per form
« il: 07 Giu 2012, 22:58:22 »
Salve a tutti, sono un neofita nell'utilizzo del software Joomla. attualmente ho un sito creato con la versione 1.6 ed ho il seguente problema. Ho creato il sito con un form "modulo contatti" che dopo aver inserito i parametri (nome, e-mail, oggetto del messaggio e messaggio stesso) invia una e-mail all'indirizzo che ho caricato. Ora vorrei modificare l'indirizzo a cui vengono inviate le e-mail.
Domande: E' possibile?
Se si come? Io ho cambiato la mail dal menù Sito-configurazione globale-server nella sezione "Impostazioni mail" ma nonmostante questo le e-mail continuano ad arrivare al vecchio indirizzo;
ho cambiato la e-mail anche nella sezione Componenti-contatti-contatti-supporto-informazioni per questo contatto nel campo e-mail ma nulla da fare, il problema persiste;
altre impostazioni non ne ho trovate; sapete darmi indicazioni?
Grazie a tutti per la collaborazione

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Pubblicare sito su Altervista
« il: 12 Nov 2011, 14:38:08 »
Grazie tanto tomtomeight. Ho effettuato la modifica ed ora funziona correttamente. Una domanda però per chiarire l'argomento: quel valore è legato alla creazione del database quindi non è sufficente installare joomla! direttamente sul sito per poter ottenere la configurazione ottimale del file configuration.php ma bisogna stare attenti anche ad altre variabili. Giusto?
 
Grazie ancora per le info

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Pubblicare sito su Altervista
« il: 12 Nov 2011, 13:20:04 »
Grazie della risposta tomtomeight, in pratica dovrei controllare la variabile dbprefix?

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Pubblicare sito su Altervista [Risolto]
« il: 12 Nov 2011, 12:27:22 »
Buongiorno a tutti, sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a creare una prima bozza di un sito che sti realizzando. Ora volevo effettuare la pubblicazione dello stesso per capire come funziona ma ovviamente non riesco a pubblicarlo. Ho attivato dello spazio su Altervista, ho caricato i file di installazione sul sito ed ho effettuato la configurazione iniziale. Fin qui (più o meno) senza grosse difficoltà. Il problema sta nel fatto che dopo aver passato tutti i file di installazione da locale a remoto (escluso il file configuration.php) ed aver esportato il database accedendo al sito da browser continuo a vedere il sito demo di joomla come se non avessi caricato alcun dato. Se cancello il conetnuto dello spazio su Altervista da FTP effettivamente il sito non funziona più però se ricarico tutte le cartelle ed i file dal mio sito locale su FTP rivedo sempre il demo. Il dubbio è che nonostante l'importazione del database qualcosa non funzioni. Il dubbio sta nel fatto che in locale il db ha un nome mentre in remoto ne ha uno diverso; chiramente in fase di esportazione ho esportato il database locale chiamandolo con lo stesso nome remoto tramite PhpMyadmin (ovviamente non ho rinominatio il file ma l'ho fatto fare alla procedura). Ho riletto più volte la guida del wiki ma non trovo la soluzione. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
P.s. se serve a qualcosa le versioni di php e mysql in remoto e su sito sono diverse, però in remoto non posso cambiarle e sono più vecchie rispetto a quelle in locale.
Grazie ancora

13
Joomla! 1.5 / Re:Creazione Top menu
« il: 21 Ott 2010, 22:21:19 »
Ho trovato la soluzione ( a forza di spippolare..... :P):
Questo è ciò che ho fatto per ottenere il risultato:
menu estensioni-gestione moduli;
creazione di un nuovo modulo chiamato per convenzione topmenu;
nei dettagli della sezione di modifica del modulo alla voce "posizione" ho messo USER3;
nei parametri della sezione di modifica del modulo alla voce "stile menù" ho messo Legacy Verticale;
Dopo aver salvato il modulo dall'elenco stesso dei moduli l'ho attivato ed a quel punto ricaricando la pagina di Joomla mi ha aggiunto la voce.  :)
Sper che possa essere di aiuto a tutti quelli che avranno il mio stesso problema.
Grazie a tutti

14
Joomla! 1.5 / [Risolto]Creazione Top menu
« il: 21 Ott 2010, 22:10:51 »
Salve a tutti; scusate la domanda ma sia sul sito che su internet (google) non riesco a trovare la soluzione al mio quesito:
premettendo che sono un neofita del CMS che apprezzo molto
ho installato joomla senza caricaricare i dati di esempio; come template utilizzo uno dei due predefiniti (rhuk_milkway) dove è presente lo spazio per creare il top menu (ovvero senza voci sembra una palla argentata che in realta sono le due semisfere che completano i menu);
quello che vorrei fare io è creare delle voci al suo interno ma non so come fare.
potete aiutarmi?
Grazie
P.S. spero di essere stato chiaro

15
Joomla! 1.5 / Re:Copia/Incolla con il mouse in Firefox
« il: 08 Ott 2010, 09:18:30 »
In effetti hai ragione ma ho la "mania" di cercare di capire le cose fino in fondo e se possibile di adattarle alle mie esigenze.
Penso che le macchine debbano servire l'uomo come meglio ritiene.
Eseguirò il copia/incolla da tastiera torna bene comunque.
Grazie a tutti per la disponibilità e forza Joomla!

16
Joomla! 1.5 / [Risolto] Copia/Incolla con il mouse in Firefox
« il: 07 Ott 2010, 18:12:21 »
Salve, sono nuovo del forum e dell'ambiente Joomla! che trovo grandioso.
Ho un problema (noto) con firefox nell'eseguire il copia/incolla di parti del testo; ricevo un messaggio che nega la possibilità dell'operazione e rimanda ad un link all'interno del sito di firefox ove dice di aggiungere un file ed alcune righe all'interno di esso.
Io ho creato il file (ora ne ho due pref.js (predefinito) e user.js(che ho creato come dice la guida)) ed ho inserito le righe mancanti con le autorizzazioni del sito.
All'interno della riga in cui dovevo inserire i permessi del sito ho messo quello di prova sulla mia macchina (\\localhost\joomla\administrator\) ma nonostante questo il messaggio permane come se non avessi modificato nulla.
preciso che la funzione da tastiera Ctrl+C e/o V funziona correttamente ma sarebbe carino poter abilitare la stessa funziona anche dal mouse.
Grazie a tutti dell'aiuto.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif