Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianpelizzari

Pagine: [1]
1
Salve,
mi piacerebbe mandarvi un articolo su un modello di sito scolastico da me creato con Joomla FAP all'indirizzo http://www.scuolacooperativa.net/joomla/ nell'ambito della comunità di Porte aperte sul web.
Gianluigi Pelizzari



2
Purtroppo capita anche due tre volte al giorno che il sito della mia scuola www.istitutofantoni.it si blocchi a causa del danneggiamento della tabella jos_session restituendo di volta in volta in homepage messaggi di errore anche diversi tra loro come quelli sottoriportati:

Messaggio1
DB function failed with error number 1030
Got error 127 from storage engine SQL=SELECT guest, usertype, client_id FROM jos_session WHERE client_id = 0

Messaggio2
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1034
Incorrect key file for table 'jos_session'; try to repair it SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '3f533b3e47bf835eeac914056309bc3d','1289988230','','0','1','0' )

Seguendo le indicazioni trovate in rete sono costretto ogni volta ad aprire phpmyadmin e riparare la tabella jos_session, a volte l'ho anche svuotata perchè ho notato che spesso la sua dimensione indica eccesso;
Ho inoltre l'impressione che il sito mi segnali un numero di utenti online molto maggiore di quello reale e che tale numero si incrementi ogni volta che si esce e si rientra e che quindi cresca a dismisura fino a che la tabella jos_session va in tilt, mi chiedo anche se il sito sia oggetto di eventuali attacchi.
 
Sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni per risolvere questo oneroso problema.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif