Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - niksampo

Pagine: [1]
1
grazie a tutti :)

2
Salve,
ho caricato da poco un template per il mio nuovo sito.
Sono riuscito a modificare l'header e, entrando in configurazione, ho modificato il nome sito., ma non ho potuto scoprire, mi scuso per l'ignoranza asinina,  ancora come togliere la scritta "Benvenuti in Joomla che appare sotto l'header e anche come titolo quando si avvia il caricamento della pagina.
Grazie per chi volesse cortesemente rispondermi.
niksampo


3
Ciao, si scusa ma nlla fretta ho cancellato il verbo: si sostituire la foto con un'altra.
E poi, se non è difficile, mi interesserebbero quanti più suggerimenti possibili, quindi anche rispetto al main o allo sfondo completo della pagina, o come dici tu....
Ti ringrazio e mi scuso per l'approssimazione dei quesiti.
Nik

4
Salve a tutti.
Qualcuno di buona volontà può dirmi come  (foto di candele) dall'intestazione del template siteground-j15-172.
E può anche indicarmi come variare i colori di sfondo.
Grazie.
Nik

5
Ringrazio chi mi ha cortesemente risposto e mi scuso per aver sbagliato il nome del file "configuration" di cui chiedevo notizie.

CMq sono ancora un po fermo. perchè in pratica penso di non sapere bene cosa fare "ab origine":
in pratica, prima di capire che joomla non avrebbe girato sullo spazio aruba windows avevo già caricato li il pacchetto joomla riferito al mio sito: www.nomesito.org: e avevo caricato sull'indirizzo ftp server relativo.

A seguito della conversione che mi da diritto a uno spazio doppio windows e linux, lo staff aruba mi ha assegnato un indirizzo server ftp: ftplnx.nomesito.org.
A questo punto io non capisco  quale indirizzo server ftp usare con il client filezilla per caricare il pacchetto joomla., e poi devo cancellare il pacchetto joomla dal 1° indirizzo server
Ancora quale indirizzo richiamare per l'attivazione del servizio., una volta completato il caricamento del pacchetto joomla.:
Infatti le istruzioni mi danno: /web/htdocs/www.nomesito.org/home, ma non capisco quando va usato questo path assoluto. e se va messo nella barra degli indirizzi così com'è.
Mi scuso ancora per l'ignoranza di certe mie considerazioni, ma spero di diventare a poco a poco un buon allievo.
Grazie a chi possa darmi una mano.
NikSampo

6
Sono un neofita e mi scuso per l'eventuale banalità del problema che non riesco a risolvere, ma chiedo lumi a chiunque possa aiutarmi.
Ho eseguito la procedura di caricamento di joomla su aruba-linux. Premetto che prima avevo tentato in assetto windows, ma poi ho scoperto che questa piattaforma non supportava joomla e quindi ho fatto la conversione su aruba linux
Ciò fatto ho istallato in remoto il pacchetto joomla con filezilla . Dopo di che ho richiamato il sito e avviato i 5 passi per configurare il form di joomla.
Superati alcuni problemi sui parametrei per il mysql arrivo alla conclusione e raggiungo il messaggio: Joomla installato correttamente.
Procedo, come da indicazione a cancellare la cartella "installation" dalla root sul remoto e seguo ancora l'indicazione di creare un file "instruction" richiestomi da un messaggio del form, copiando e incollando sul block note il contenuto datomi dalla finestra e poi rinominando e cambiando l'estensione in. php. copio questa cartella sulla root di remoto(che assume la forma di un file di testo)
A questo punto clicco si "sito" per andare sulla home page, ma la url mi ritorna a "www. nomesito.org/installation/home e mi ricomincia la procedura di riconfigurazione partendo dalla fase "scegli lingua"
ho riprovato diverse volte anche andando a riconfigurare per diverse volte la maschera my sql e sempre mi arriva alla stessa conclusione di ripartire tutto da capo, anche se clicco su "amministratore".
Non so se sono stato chiaro ma torno sempre a un circolo vizioso. anche se ho eliminato la cartella "installation".
Qualcuno può darmi una mano
Grazie.
Nik

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif