1
Albo Pretorio On Line / Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« il: 20 Ott 2010, 11:35:19 »
ciao,
innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro che avete svolto e lo spirito di collaborazione che si nota nel forum. Sono colpito dal successo dell'iniziativa.
Ho notato dalla demo che nel form di ricerca i criteri selezionati non rimangono esplicitati a ricerca effettuata, cosa che aiuterebbe l'utente in fase di raffinamento ricerca. Secondo voi è un desiderata realizzabile? Si potrebbe mettere ad esempio al di sopra di risultati trovati una cosa del tipo "ricercato per: xxx, yy, ..." ?
Nei risultati della ricerca sarebbe utile inserire una colonna che indichi l'ente di appartenenza dell'atto?
Infine, mi chiedevo se, una volta che l'atto finisce in archivio, si sempre lecito per chiunque avere la visibilità completa dell'atto archiviato (allegati compresi), oppure se sia necessario in fase di caricamento poter decidere se risulterà visibile solo l'oggetto dell'atto nell'archivio storico.
Rispetto al tema dell'accessibilità, ho visto che esiste la possibilità di includere un'estensione (FAP?) che rende accessibili i contenuti. Scusate l'ignoranza in merito, è un'estensione o è proprio una versione particolare di joomla? E' necessaria per il modulo albo pretorio oppure albo pretorio (verisone 6 o 7) offre già di per sè codice valido?
grazie a chiunque vorrà rispondermi
ciao
innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro che avete svolto e lo spirito di collaborazione che si nota nel forum. Sono colpito dal successo dell'iniziativa.
Ho notato dalla demo che nel form di ricerca i criteri selezionati non rimangono esplicitati a ricerca effettuata, cosa che aiuterebbe l'utente in fase di raffinamento ricerca. Secondo voi è un desiderata realizzabile? Si potrebbe mettere ad esempio al di sopra di risultati trovati una cosa del tipo "ricercato per: xxx, yy, ..." ?
Nei risultati della ricerca sarebbe utile inserire una colonna che indichi l'ente di appartenenza dell'atto?
Infine, mi chiedevo se, una volta che l'atto finisce in archivio, si sempre lecito per chiunque avere la visibilità completa dell'atto archiviato (allegati compresi), oppure se sia necessario in fase di caricamento poter decidere se risulterà visibile solo l'oggetto dell'atto nell'archivio storico.
Rispetto al tema dell'accessibilità, ho visto che esiste la possibilità di includere un'estensione (FAP?) che rende accessibili i contenuti. Scusate l'ignoranza in merito, è un'estensione o è proprio una versione particolare di joomla? E' necessaria per il modulo albo pretorio oppure albo pretorio (verisone 6 o 7) offre già di per sè codice valido?
grazie a chiunque vorrà rispondermi
ciao