Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - darioloc

Pagine: [1] 2
1
Gestione Form / Re:Spam su Chrono Forms [RISOLTO]
« il: 20 Feb 2013, 11:12:10 »
Immagino tu stia parlando di Chronoforms per Joomla 2.x


Il post riguardava ancora la versione vecchia del componente dove cliccando sull'edit semplice del form c'era la funzione Validation dove a sua volta c'era un campo chiamato ServerSide Validation in cui incollare un codice personalizzato.


Nella nuova versione non so.. non posso aiutarti sorry

2
Purtroppo il sito è su directory di un server di altro provider (vedi qui: new.euromedicaitalia.com) quindi credo che i settaggi di proprietà debba cambiarli lui per consentirmi di lavorarci. Se qualcun'altro ha una soluzione che non sia cambiare i permessi dei files a 777 accetto.


Il logo di Joomla che dicevi è il file favicon! Ti basta creare un file favicon.ico con il tuo logo sui vari siti online (es. http://www.favicon.cc/ ) e poi sostituisci il file esistente nel template via Ftp.

3
Ciao, io ho lo stesso problema. Come hai risolto? (se hai risolto?)


A nessun altro è capitato?

4
Ah ok..


allora me lo cerco e gli do un'occhiata. Il cliente è abbastanza "sveglio" per poter usare loadposition quindi potrebbe andare bene.


Grazie

5
Ciao,
l'alternativa gratuita e' il modulo di phocagallery, ma anche li dovresti creare un modulo per immagine collegato alla categoria e inserirlo all'interno della pagina tramite loadposition.
...pero' dovresti dare una mano al cliente se non ha pratica con joomla



Ciao Maxzilla, non ho capito bene per quale motivo dovrei creare un modulo, non posso semplicemente mettere il link alla foto?? Io però, e qui forse non sono stato chiaro, ho la necessità che quando clicchi sull'anteprima (una thumb piccolina) si apra subito la presentazione lightbox con varie foto di una singola categoria, ma non voglio che queste foto siano visibili nell'articolo.


Capito?

6
Hola

C'era pure il lightbox?

E perche non lo crei te il lightbox?



Cercavo un componente proprio per evitare di scrivere codici. Dato che è per un mio cliente vorrei qualcosa di gestibile da backend anche da un profano. Cmq ho trovato un componente a pagamento che ha questa funzione (anche se cmq la maschera lightbox non è proprio il massimo dal punto di vista grafico), non so se postare il nome perchè non voglio fare pubblicità.

Cmq grazie Npaquito!

7
Hola

Se stai cercando vuol dire che non l'hai trovato, molto probabilmente perche non c'è, ti propongo una soluzione (subdola):

Crei un'articolo con l'immagine di anteprima e colleghi l'immagine al link della fotogallery dedicata.



Ciao e grazie per la risposta. unico problema è che non ho trovato nessuna gallery che "abbia un link" diretto al lightbox.

8
Salve a tutti,


ho provato a cercare risposte nel form ma probabilmente questa domanda pur essendo banale sarà stata esposta in maniera diversa.


Sto cercando un componente che consenta di creare fotogallery con una singola immagine di anteprima. Ossia che cliccando su una singola thumbnail si apra direttamente una fotogallery dedicata. In modo da poter affiancare più anteprime (e quindi galleries differenti) nella stessa pagina apribili singolarmente.


Spero di essere stato chiaro.


Grazie

9
Gestione Form / Re:Spam su Chrono Forms
« il: 27 Nov 2011, 17:55:30 »
Anche se non ho avuto aiuto sul Forum ho risolto (per ora) e lo scrivo perchè ho visto che anche sul Forum ufficiale del componente questa tipologia di Spam che supera il Captcha è sempre + frequente e quindi potrebbe essere utile per qualcun'altro.

Io personalmente ho inserito un campo di Conferma E-mail semplicemente mettendo nel Form 2 campi e-mail uno dopo l'altro e flaggando Required su entrambi.

Nel campo Validation ho poi Abilitato la Validazione lato server mettendo nel campo del codice quanto segue:

<?php
global $mainframe;
if ( JRequest::getVar('text_4') != JRequest::getVar('text_21') )
return 'Gli indirizzi e-mail inseriti non coincidono, riprova!';
?>

In cui text_4 e text_21 sono i 2 campi email

Grazie cmq a tutti!

10
Gestione Form / Spam su Chrono Forms [RISOLTO]
« il: 21 Nov 2011, 18:44:42 »
Ciao a tutti,

oggi sono sotto attacco di uno spammer che riesce a superare il Captcha di Chrono Forms. Dato che mi arriva un'email al minuto dubito che compili il form manualmente ma deve avere qualche software particolare.

Qualcuno sa consigliarmi su come bloccarle?

Le mail arrivano da server che cambiano es. CINYohpxlMkYz@webxc24s04.ad.sgaragnao.it

Carneade Please!

11
In effetti era quello che pensavo, non va in conflitto allora? Proverò!

Grazie mille x la rapida risposta.


12
Ciao a tutti, avrei un dubbio. Ho realizzato un sito con doppio template (senza header per le pagine interne) e mi è sorto un dubbio.

In quale index devo caricare il codice? Se lo metto in quello della Home (come si fa di solito) che non è il predefinito poi non leggerà i passaggi degli utenti sulle altre pagine giusto??

Qualcuno ha esperienza in merito e può consigliarmi??

Grazie

13
Sto cercando un collaboratore free lance per la mia azienda, esperto in sviluppo di layout grafici e programmazione siti internet in Joomla.

Attualmente avrei già dei lavori da evadere tra cui urgente lo sviluppo grafico del template di un'azienda che eroga corsi di formazione.

Richiedo massima serietà e rispetto dei tempi di consegna. Preferibilmente a Milano e hinterland in modo da avere rapporto diretto.

Siti indicizzati
Via Fretelli Bressan 34 - Milano
P.I. 05736850966
Dario Dursi


14
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 22:32:45 »
 ;D

figurati.. .il seo è il mio lavoro e mi piace parlarne, anche se le cose che ti ho scritto sono abbastanza risapute e avresti potuto trovarle da altre parti. Anzi, spero che il moderatore di questa sezione non se la prenda per avergli intasato il thread.

Mi raccomando.. lavora sui testi, ancora più che sui metatag.


Good Luck!

15
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 19:27:59 »
Ma non potevi copiare l'html della sitemap creata dal componente e salvarla su un file di testo .xml?

Vabeh..

Per quanto riguarda i metatag questi devono essere un antipasto dei contenuti trattati nella pagina.

Il Title è molto importante ed in poche parole deve specificare il contenuto. Nel caso di una radio americana country dovrebbe essere ad esempio: NOMERADIO - RADIO AMERICANA MUSICA COUNTRY, evitando titoli troppo lunghi, articoli, preposizioni, ecc...
La description è un piccolo riassunto del testo pagina quindi sarebbe tipo: "La NOMERADIO è una radio america che passa musica country 24h su 24, ascoltala gratis"
Le keywords invece sono meno importanti, cerca di mettere poche parole brevi senza troppe ripetizioni tipo: nomeradio, radio, musica, country, americana
Per maggiori informazioni visita il mio sito nella pagina SEO

Per quanto riguarda Youtube devi aprirti un account youtube, caricare un video e nella descrizione (molto importante) inserire per prima cosa un link al tuo sito. Preferibilmente che rimandi alla pagina del tuo sito contente lo stesso video linkato da youtube e la stessa descrizione.
Forse quello che intendevi te è il fatto dei video su maps.. che credo adesso comunque possano essere linkati da qualsiasi persona apra un account google places

Ciao ;)

16
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 18:11:13 »
innanzitutto dividiamo il problema sitemap (che se hai provato con il metodo classico dalla root resta un mistero per me) da quello SEO.

Puoi controllare la cache di Google scrivendo sulla stringa di ricerca site:www.nomesito.ext

Così facendo potrai vedere tutti i passaggi dello spider dal tuo sito (per visualizzarne il contenuto clicca su copia cache)

Stai tranquillo, la fantomatica sandbox di Google (cestino dove finiscono i siti sovraottimizzati) non esiste o comunque colpisce solo siti sovraottimizzati, nel resto dei casi è un fenomeno temporaneo.
Nel tuo caso credo semplicemente che tu abbia sbagliato nelle tempistiche di intervento hai messo online un sito con un numero spopositato di pagine ma privo di contenuti testuali linkandolo su vari portali e forum (questo compreso).
A parte il fatto che i links in entrata risultano controproducenti per un sito appena messo online, proprio quando google aveva indicizzato tutti i contenuti tu hai ribaltato il sito rifacendolo in Joomla (correggimi se sbaglio).
A questo punto il motore di ricerca (che è basato sulla coerenza) è rimasto spiazzato e ti ha messo in una sorta di quarantena (periodo in cui ripasserà dal sito e cercherà di "capire" esattamente come valutarlo).

Per ora quindi le operazioni che secondo me sono da adottare sono:

- aggiungere testi a tutte le pagine che descrivano le singole stazioni. I contenuti video non vengono letti dallo spider, ma se vicino ci aggiungi del testo che ne descrive i contenuti lo spider apprezza la completezza dell'informazione
- inserire metatag (title, description e keywords) diversi da pagina a pagina secondo la logica di pertinenza e senza esagerare (soprattutto in assenza di testi)
- assolutamente non aggiungere più links in entrata, nei primi mesi di vita di un sito sono più controproducenti che altro in quanto google li vive come escamotage di galleggiamento.

Più avanti potresti aggiungere dei video su Youtube (che da quando è stato acquistato da google è sempre + importante ai fini seo) e linkarli alle tue pagine.

Installa analytics, monitora i passaggi dello spider e armati di tanta tanta pazienza... il SEO non è quasi mai immediato ed è basato sulla verità!! A google non lo freghi!!

ps. una piccolissima campagna di AdWords potrebbe aiutarti a velocizzare l'indicizzazione.. non perchè ci sia una correlazione tra links sponsorizzati e listato organico ma perchè porterebbe una bella dose di nuove visita! Ma questo è un mio personalissimo pensiero basato sull'esperienza che in pochi condividono

17
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 16:33:54 »
vedi sopra.. ..e al max prova ad inserire il file xml direttamente nella root del sito con il "metodo" classico. Se risegnalando la sitemap così ti continua a dare errore allora potrebbe essere un problema di server.

Mi spiace di non essere stato utile.. forse qualche moderatore interverrà in tuo soccorso! :)

18
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 16:07:33 »
se dopo l'elaborazione esce la x invece della spunta verde vuol dire che non è stata inviata correttamente

il problema potrebbe anche non dipendere dal componente ma dal sito in sè. Noto che hai da pochissimo reindicizzato tutti i contenuti e che dalla cache di google gli ultimissimi passaggi dello spider sono stati nelle pagine di esempio Joomla che adesso sono state eliminate.

L'ultimo passaggio nella home è questo

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Z84WF7bbEogJ:www.youantenna.com/+site:www.youantenna.com&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it


e come puoi vedere è del 2 dicembre sulla pagina vecchia. Cercando su Google youantenna non esci nelle prime pagine ma al contrario ci sono una serie di siti che linkano il tuo (tra cui anche il forum Joomla)

Questo può essere un problema, non sei nella sendbox ma poco ci manca. Hai un sito con tante sottopagine prive di testo (e già ai fini SEO non va bene) e molte di queste rimandano a links esterni (a proposito, grazie per avermi fatto ascoltare gli ultimi minuti dello zoo.. ho staccato un attimo).

Quanto giorni fa hai segnalato il sito a Google?? Se è veramente da solo 3 giorno allora è normale che non ci siano pagine nell'indice.
Sembrerebbe in una sorta di "quarantena", ossia Google è spiazzato perchè i pochi contenuti nuovi che ha trovato erano pagine vuote e lo deve reindicizzare. Devi avere pazienza!! Non puoi sperare che in una settimana il sito venga reindicizzato.. Anzi avresti dovuto mettere online le pagine un po' per volta, così rischi la rimozione dall'indice!

fai una cosa.. aspetta qualche giorno, la sitemap deve essere l'ultima cosa, prima aspetta che il sito ritorni nelle prime pagine (almeno per il nomesito) e controlla i passaggi del googlebot. Quando avrà indicizzato un buon numero di pagine allora rimanda la sitemap

E assolutamente riduci i links in entrata per ora.. .questi sono solo consigli spassionati eh?

19
SEO / Re:Ho creato la mia SITEMAP ma google non la accetta
« il: 06 Dic 2010, 15:12:45 »
Ciao artasdog,

non sono un moderatore ma la prima volta che ho usato un componente per la sitemap su un sito Joomla ho smadonnato anch'io. In realtà avevo commesso 2 errori estremamente banali, forse non è il tuo caso però te li segnalo:

1) inviavo il link sbagliato. Quello corretto lo trovi aprendo il componente da Backend cliccando sul triangolino Opzioni e poi su Preferenze. Lì trovi il link giusto da copianicollare

2) (E di questo errore me ne vergonogno ancora) ripetevo il nomesito nel modulo degli strumenti per i webmaster. Nel modulino di segnalazione è già presente il nome sito (nel tuo caso youantenna.com) per questo motivo devi incollare solo il percorso   /index.php?ecc... senza ripetere il nome sito.

Diversamente puoi creare il file xml a parte (ci sono tanti siti che te lo creano automaticamente inserendo l'URL) e poi copiandolo via FTP nella root del sito. A quel punto il link da segnalare sarà nomesito.com/sitemap.xml

Ma onestamente visto che hai scaricato il componente ti conviene capire qual è il problema!


20
 :D

Te ghe resun Vanni.. distrattamente avevo scritto risolto nell'ultimo post anzichè nel primo...

..ho sistemato grazie!!

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif