Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - robi74

Pagine: [1] 2 3 4
1
Prima di operare con Akeeba però, dovrei entrare nel mio sito da Joomla (miosito.altervista.org/administartor) appare la pagina di joomla, inserisco user e pw corrette ma la pagina rimane bianca e inattiva.Come fare ?Grazie

2
Arrendersi, mai! :D Riuscii a realizzare un discreto sito web nove anni fa, sono pronto ad aggiornarlo adesso, soltanto devo riprendere praticità con le applicazioni dedicate.
Forse, come dice Tom, era il tutorial realizzato male, approfondirò la conoscenza di Akeeba.

3
Forte Akeeba ma troppo macchinoso da ciò che ho viste dai tutorial, mi sa che tornerò a ripassare Xampp.
Grazie

4
Si, in effetti hai ragione, fatto ! ;D

5
Buongiorno a tutti, ritorno dopo tanto tempo, era dal 2010 che non scrivevo un post e, a dire il vero, che non mettevo mano al sito che allora creai con Joomla e pubblicai su Altervista, oggi momentaneamente sospeso inserendo la stringa " Deny from all" nel file .htacess .
Oggi, mi riavvicino al mondo Joomla ma scopro molte novità come è giusto che sia, nuovo Joomla, Wordpress, cPanel e altro ancora, il problema è che non mi raccapezzo più.  :) La mia esigenza è riportare il sito web in locale, apportarvi i dovuti aggiornamenti e riportarlo online.A suo tempo usai, Joomla ovviamente, Filezilla per il trasferimento dei files e un altro software, se non sbaglio, MySQL. Vi chiedo, si fa sempre così o vi sono nuovi software (Wordpress o altro) per procedere all'aggiornamento del sito web ? Se per cortesia mi postaste una guida da seguire passo passo al fine di riprendere in mano la situazione. Inoltre, oggi, è possibile effettuare le operazioni citate anche da smartphone, funziona con Android ?Grazie


 

6
Joomla! 1.5 / RISOLTO !!
« il: 20 Gen 2014, 09:32:18 »
RISOLTO !!  :)

In effetti era come dicevi, dopo una notte passata in compagnia di Superantispyware, Spybot, ComboFix, Avira e Hijackthis, finalmente i banner pubblicitari sembrano spariti.

Ringrazio per il fattivo aiuto ricevuto e cordialmente saluto.


7
Ok grazie

Procedo e ti terrò aggiornato.
 :)

8
tomtom mi sa che hai ragione, ho appena provato con due notebook che ho in casa, sia con FF sia con IE e non v'è traccia di banner di alcun genere, dunque dovrei effettuare una scansione approndita del mio pc con un buon antimalware oppure come dovrei muovermi ?
Grazie




9
Buongiorno tom tom,
dunque cosa dovrei fare, rimuovere l'intero sito web ?

Avendo l'acccesso al sito web da Joomla, non ci sarebbe la possibilità di intervenire definitivamente ?

Ma soprattutto chi ha potuto inserire all'interno del mio sito web dei banner pubblicitari senza la mia approvazione ?

Grazie


10
Buongiorno adottauncane,
ho inserito il mio sito web affinchè si potessero verificare, non li hai visti ?

Io inizialmente non li vedevo in quanto usavo Firefox con l'aggiunta di AdBlock e NoScript, su IE invece, compaiono chiaramente e come si può notare sono alquanto fuori posto.

Sono riuscita, comunque, a copiare l'URL di un banner che trasmetto in allegato.

Ciao

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

11
Buongiorno, ho notato soltanto oggi che aprendo il mio sito web, peraltro trattasi di un sito professionale (studio legale) , sono presenti alcun banner pubblicitari che vorrei rimuovere per comprensibili ragioni deontologiche.
 Essendo una neofita del web, qualcuno potrebbe darmi una mano, passo passo per la rimozione ?
 Ho l'accesso a Joomla come super amministratore, potrei disattivarli da lì ?
 Grazie

12
Joomla! 1.5 / Re:RISOLTO Templates scomparsi !!
« il: 10 Dic 2010, 19:56:30 »
Certo Stefano ma, sinceramente, avevo un pò di   :-[ :-[ a farlo perchè non s'è trattato d'altro che ricordare il nome utente e la password.

Però, forse, giova sapere che per accedere al Super Administrator non necessita un link particolare, oppure aggiungere alla parte finale del link, super administrator appunto, ma, con il solito metodo di entrata in back end, basta inserire nome utente e password da super administrator.

Credo sia importante anche informare, chi si metta alla ricerca del proprio super administrator che, una conferma o meno se esso esitsta, può trovarla con PhpMyadmin entrando nella cartella "jos_users" nel campo "usertype" vi è citato se vi sia o meno uno o più super administrator.

Mi confermo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito e con l'occasione, rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno spronato a non mollare.
Grazie

13
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 09 Dic 2010, 20:04:05 »
 :D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

R I S O L T O OOOOOOO !!!!!

L'ottimismo è il sale della vita !!!

Ed ho anche inserito il TAG di google analystic nel template !! fantastico !

Grazie a tutti !!!

14
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 09 Dic 2010, 19:07:26 »
Sono convinto però che la situazione non sia disperata, infatti, in PhpMyadmin, analizzando la tabella jos_user, trovo sia un administrator sia un super administrator, ma dunque esiste !!!! :o
Dunque il problem aè come accedere al backend come super administrator ?
Grazie

15
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 09 Dic 2010, 18:34:35 »
Il backup ce l'ho, forse converrebbe buttar giù tutto  e rifare l'installazione ex novo ?
 :(

Il gruppo sotto il quale si trova il mio administrator è appunto administrator ma non dovrebbe essere super administrator ?

Forse il concetto è quello, riportare administrator sotto super administrator ! Ma come ?

16
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 09 Dic 2010, 16:27:03 »
:-\ Ragazzi sono fermo con il sito, vi prego di darmi una mano a risolvere i problemi precedentemente esposti.
Ancor di più adesso che mi sono iscritto a Google Aanalistics e dovrei inserire il tah nel template che, ovviamente non riesco a vedere.
Come faccio a far ritornare sti benedetti template ?
E come riprendo in mano il sito da amministratore totale ?
Grazie

17
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 08 Dic 2010, 20:23:24 »
E se invece dopo l'installazione del template, il problema fosse sorto dopo la creazione del Super Administrator ?
E' possibile che alcune opzioni (fra cui i templates) siano riservate ai Super administrator ?
Grazie

18
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 08 Dic 2010, 01:47:15 »
Forse ho capito a cosa ti riferivi, cercando quà e là ho visto un tutorial che evidenziava che non è Altervista il programma dal quale cambiare i permessi ai files ma filezilla, dunque l'ho avviato ho cliccato sulla cartella templates, poi con il destro del mouse e poi su cambia gli attributi ai files, al termine di ciò si aperta la finestra che ti allego in foto.
E' forse là che devo cambiare qualche permesso ?? O forse è il fatidico numero 777 da inserire ?
Grazie  :-[


[allegato eliminato da un amministratore]

19
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 08 Dic 2010, 01:02:15 »
 :( Ciao Stefano, perdona l'inesperienza ma non mi riesce comprendere come muovermi.
Dunque, vado su Altervista / Altersito / Gestione files / templates    e in essa, trovo quanto di seguito specificato (vedi foto).

A quel punto cosa dovrei fare ? E poi, perchè i templates sarebbero scomparsi di punto in bianco ?

Potresti guidarmi passo passo nell'operazione ?

Grazie

 

[allegato eliminato da un amministratore]

20
Joomla! 1.5 / Re:Templates scomparsi !!
« il: 07 Dic 2010, 15:51:19 »
Mau, tolto, ma i templates non si vedono ancora !
Cosa potrei fare ancora ?
Grazie

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif