Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Number55

Pagine: [1]
1
Per dovere di cronaca (visto anche che questo topic salta fuori anche solo cercando su google "joomlastats") informo chi dovesse leggere che al momento (joomla stats base v3.0.3) è si possibile dare un offset al conteggio visite, ma solo per il modulo che mostra tali statisiche nel sito, e non nel backend.

Nelle impostazioni del modulo (mod_jstats_counters, attualmente alla versione 3.0.1) è possibile infatti impostare un valore di partenza per il conteggio delle visite totali valorizzando il campo offset.

Non è però possibile, ad esempio, nel modulo che mostra i paesi di provenienza dei visitatori (mod_jstats_flags) dato che ovviamente tali informazioni, prima di installare joomla stats, non venivano registrate.

2
Sengalo, a titolo informativo per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, che i dati di accesso che non ho trovato e che ho dovuto risettare, mi erano stati mandati per mail da Altervista.org.

Li ho trovati solo ora nella cartella spam del mio account email.

Attenzione quindi a controllare per bene che vi siano effettivamente stati mandati i dati di accesso prima di iniziare la barbosa procedure che ho attuato io  ;)

3
RISOLTO:

Ho seguito la procedura descritta in wiki.joomla - Recupero password admin.

Sono entrato in Phpmyadmin con le credenziali con cui accedo al pannello di controllo di altervista e da li ho potuto resettare la password dell'account SuperAdministrator di joomla!.

Grazie mille :)

4
Ok, adesso provo e ti so dire.

Intanto grazie :)

5
Ho "installato" joomla (anche se ancora mi chiedo se davvero l'ho fatto) da uno dei pannelli di altervista.org. Sono andato nella scheda applicazioni e "installato l'applicativo" (come lo chiama altervista) CMS-Joomla 1.5.

Mi ha chiesto in quale cartella del mio sito installare e io ho specificato miosito.altervista.org/joomla e mi ha avvertito che mi avrebbe preso all'incirca 20Mb dello spazio che altervista mi mette a disposizione gratuitamente.

Sono andato quindi nella pagina per la gestione dei file del mio sito ed entrando nella cartella joomla ho trovato il file index.php (scusa, non html). A dir la verità sono due, uno è in modalità solo testo (se posso permettermi di linkarlo, l'index è questo: http://theburningdogma.altervista.org/joomla/index.php )

A sto punto mi pare di capire che il problema sta probabilmente nella pesudo installazione che ho fatto. Nell'"installare" (se è questo che ho fatto) non mi è stato chiesto di impostare alcuna psw..io ho cliccato e lui ha fatto da solo...

La wiki mi dice ad esempio che per accedere al pannello devo recarmi su  http://www.nomedelsito.it/administrator. pagina però che sul mio sito non esiste (mi da proprio il 404) (errore mio, la pagina esiste, ma mi chiede dati di accesso che appunto non ho..)

Che faccio? Cancello tutto e mi scarico il pacchetto di joomla e lo installo dal pc?

6
Ciao, ho problemi ad accedere al pannello di controllo del mio sito.
Premetto che sono abbastanza niubbo con joomla, mi intendo abbastanza di html per dire, ma non ho mai utilizzato il CMS.

Ho creato un sito personale con Altervista.org, il classico sito con il dominio miosito.altervista.org
Mi sono creato un index.html qualche tempo fa e ora volevo provare a fare di più. Dalle opzioni di altervista ho quindi installato joomla, che ora ho nella root secondaria miosito.altervista.org/joomla/ all'interno del quale trovo il file index.html con la home di joomla.

Quindi, da vero niubbo, ho iniziato col chiedermi "bene, ora come modifico questa pagina? Come la trasformo in un sito decente?" e ho provato ad accedere come amministratore. Alla richiesta di user e psw ho inserito il mio nome utente e la password con cui accedo al pannello di controllo del sito di altervista, ma niente.

Collegando l'account di altervista con Adobe Dreamweaver (CS4) ho scaricato via ftp tutto il sito, per poterlo editare manualmente (gli editor interni di altervista fanno abbastanza schifo), ma sono punto e a capo.

Quindi, come accedo al pannello di controllo di joomla, installato sul mio sito su altervista?

Grazie  :D

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif