Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bigdixi

Pagine: [1]
1
Gestione Form / Chronoform V4 joomla2.5 Internal Server Error
« il: 23 Feb 2012, 12:25:31 »
Ciao a tutti,
ho installato il sopracitato componente, tutto bene. ma appena cerco di utilizzarlo cliccando su Form Wizard mi esce il seguente errore:
"
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, info@cheerspublecce.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
"
E' strano perchè me lo fa solo se clicco su Form Wizard o Easy Form Wizard.
Il plugin Mootols è attivato e anche tutti i Plugin di Chronoform sono attivati....


qualcuno sa darmi qualche dritta su dove sbaglio?

2
Ciao a tutti,

ho fatto l'upgrade a joomla 1.7, tutto funziona.
Ma non riesco a capire come mai non mi ha migrato i contenuti e le categorie.
Sapete darmi qualche dritta per recuperare il tutto?


3
Gestione Forum / Re:Kunena strane scritte
« il: 01 Gen 2011, 17:52:48 »
Devi aggiornare i file della lingua, sicuramente è per quello.
spesso durante l'installazione succede.

4
grazie

5
Grazie dell'immediata ed esauriente risposta.
Mi scuso per la domanda, forse banale, ma sono nuovo di joomla e devo ancora imparare tutte queste cose.
Grazie a tutti

6
Ciao ragazzi...Innanzitutto spero che tutti abbiate passato un sereno natale...finite le feste si ritorna al solito lavoro...ed ecco sempre i problemi...il mio è che non viene visualizzato il template sul resto del sito, o per lo meno, si vede solo sulla home page.
Il sito è www.noidelturismo.it
per favore ditemi cosa posso fare,
grazie anticipate a tutti

7
Ciao,ti ringrazio per la risposta veloce.
Il mio problema non è che non ricordo le password,
è che se entro da amministratore nel back end non mi fa vedere la pagina.
Ho riscontrato che questo succede con firefox e non safari
ti allego una foto di quello che vedo

[allegato eliminato da un amministratore]

8
Ragazzi, avrei un problema.
Seguendo la guida ho creato un nuovo account(me stesso) a cui ho dato SuperAdministrator,poi ho declassato admin....e ora non riesco ad entrare nel back end....come posso risolvere?

Grazie

9
Joomla! 1.5 / Re:Errore pagina iniziale http 500
« il: 10 Dic 2010, 22:13:32 »
anche a me succede la stessa cosa....certo che siamo proprio sfigati... :(

10
Sezione dedicata ai Server / Re:accesso impossibile
« il: 10 Dic 2010, 19:28:20 »
Ho finito stanotte di lavorarci, stamani ci sono ritornato e niente.
Carica all'infinito...
il sito è www.noidelturismo.it
L'hoster l'ho contattato e mi hanno detto che da parte loro funziona tutto
Una cosa che mi sono accorto...
scrivendo www.noidelturismo.it carica all'infinito
se scrivo noidelturismo.it mi carica una pagina dove c'è scritto It works!
non so proprio cosa fare....

11
Sezione dedicata ai Server / accesso impossibile
« il: 10 Dic 2010, 18:20:49 »
Ciao a tutti,
ho un grande problema.
Non riesco più a vedere il mio sito fatto su joomla sia dal front end che dal back end...
quando digito l'indirizzo del sito il browser carica all'infinito sin quando non si stanca...non da errori, niente niente che mi possa far capire per quale motivo non apre più niente.
cosa è successo?mi potete aiutare?grazie

12
Ragazzi ho risolto...errore banale, bastava chiudere il tag </table> nella sezione footer e non nel body.

Grazie cmq per l'aiuto


13
Ciao Vales,
allora, mi sto impazzendo.
Un pò ci sono riuscito facendo un collage tra i tuoi post sul forum e altro; il risultato è che i tasti select effettivamente fanno la selezione(e già per me aver raggiunto questo risultato è una grande cosa).
Ora però dovrei sistemare un pò di cose...
ricapitoliamo:
questo è il codice della WHERE SQL:

   <?php
 $session =& JFactory::getSession('ricerca');
 $search_array = array('luogo','categoria');
 $cerca = array();
 foreach ( $search_array as $search ) {
 $value = JRequest::getVar($search, '' , 'post');
 if ( $value ) {
 $cerca[] = " `$search` LIKE '%$value%' ";
 }
 }
 
 if (empty($cerca) and (JRequest::getVar('submit','no','POST')=="Trova")) {
 $session->set('cerca','0','ricerca');
 JRequest::setVar('limitstart',0,'Get');
 }

 if ( !empty($cerca) ){
 echo " WHERE ".implode(' AND ', $cerca);
 $session->set('cerca',$cerca,'ricerca');         
 }

 elseif ((JRequest::getVar('submit','no','POST')<>"Trova") and ($session->get('cerca',0,'ricerca')<>0))
{
 $cerca=$session->get('cerca',0,'ricerca');
 echo " WHERE ".implode(' AND ', $cerca);
 }
 else
 {
 echo "";
 }
?>

copiato da un tuo post e adattato, spero in maniera giusta, per me.

questo è il codice della header della tabella :

<form action="index.php?option=com_chronoconnectivity2&amp;connectionname=prova" method="post" id="connectivity">


<h1>La ricerca può...</h1>
<!-- Inserimento dei campi dei filtri di ricerca -->
<div style="float: left; width: 100%;">

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">


 <tbody>
<tr>
<td >Luogo</td>
   <td width="35%"><select name="luogo" class="form">
   <option value="">Seleziona il luogo</option>
   <option value="Eraclea">Eraclea</option><option value="Radda in chianti">Radda in chianti</option><option value="Palermo">Palermo</option><option value="Caorle">Caorle</option><option value="Milano">Milano</option><option value="Roma">Roma</option></select></td>
<td >Categoria</td>
   <td width="35%"><select name="categoria" class="form">
   <option value="">Seleziona la categoria</option>
   <option value="3 stelle">3 stelle</option><option value="4 stelle">4 stelle</option><option value="5 stelle">5 stelle</option></select></td>
</tr>
<tr>
<td><input value="Trova" name="submit" style="width: 80px; color: rgb(204, 204, 204); background-color: rgb(19, 92, 174); cursor: pointer;" type="submit"></td>
<td><input name="reset" value="Reset" style="width: 80px; color: rgb(204, 204, 204); background-color: rgb(19, 92, 174); cursor: pointer;" type="reset"></td>
</tr>
</tbody>
</table>
</div>

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
<thead>
<tr>
<th class="sectiontableheader"  width="40%">NOME</th>
<th class="sectiontableheader"  width="30%">LUOGO</th>
<th class="sectiontableheader"  width="15%">CATEGORIA</th>
<th class="sectiontableheader"  width="15%">MANSIONE</th>
</tr> 
</thead>

anche questo copiato in parte da te

e questo è il codice del body:

<tbody>
<tr>
<th  width="40%">{nome}</th>
<th  width="30%">{luogo}</th>
<th  width="15%">{categoria}</th>
<th  width="15%">{mansione}</th>
</tr>
</tbody>
</table>
</form>

ora...ho un problema di visualizzazione dei sirultati, ovvero, la prima riga viene impaginata bene(intendo nella stessa colonna di NOME LUOGO CATEGORIA MANSIONE mentre per le altre vengono fuori i dati tutti insieme.Allego una foto di come vengono fuori.
Mi sapresti dire come devo fare?
Spero che tutte queste mie domande risultino utili anche a qualche altro ignorantone come me :-)

[allegato eliminato da un amministratore]

14
Ciao Vales e Oracledb, vi ringrazio per la risposta.
Ma il mio problema è uno:come si popola un database?
Da ignorante ho provato con i metodi che ci sono nel forum, anche con quelli sul forum chronoengine, ma haimè non è mai venuto niente di buono.
Il mio scopo è inserire un tasto select in cui i campi che poi escono quando lo selezioni li prende da solo(ovviamente tra quelli della colonna corrispondente).
Un'altra domanda, sempre da ignorante:cosa è che devo fare col codice java?
ragazzi per favore aiutatemi, ci sto sbattendo da 2 settimane.
Se in caso ditemi pure da dove devo andare a studiare che studio;nella vita faccio il cuoco e non il webmaster.

15
Salve a tutti...anche io sono novello di joomla e abbastanza ignorante in merito ai relativi codici.
Ho fatto un sacco di prove prendendo un pò quasi tutti gli esempi che ci sono sia su questo forum che sul forum di chronoengine, ma alla fine mi sono quasi perso d'animo e vi chiedo aiuto.
Il mio scopo è dare la possibilità di filtrare i record di una tabella in diretta.
Mi spiego:nella head della tabella, dove c'è praticamente il titolo delle varie colonne, vorrei che quel titolo fosse in pratica una specie di pulsante tipo dropdown che riconosca tutti i valori inseriti in quella data colonna e me li riportasse li, in modo che chi visualizza la tabella se vuole può vedere solo i risultati che li interessano.
Inoltre vi chiedo come inserire in un form la selezione di una provincia o di una regione e dove trovare la lista(se ne esiste una) delle provincie o delle regioni.
Per chi ha pazienza di spiegarmi tutto questo lo ringrazio, in caso contrario, per favore, fate in modo di inviarmi i link da dove posso andare a vedere tutto ciò anche se ci ho già provato in tutti i modi.
Grazie

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif