Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - quantico

Pagine: [1]
1
Ciao e grazie tante per la risposta!

Hai centrato in pieno il problema non avevo settato il nuovo "super user" a ricevere la mail di sistema. Adesso è tutto risolto. Come avrai capito non sono un webmaster ma un semplice utente che si è creato un piccolo sito.

Io ho sempre aggiornato Joomla periodicamente, purtroppo con una frequenza minore ho provveduto ad aggiornare il template e altre estensioni. Adesso mi sono messo in regola e ho aggiornato tutto. Tra le altre cose ho letto questa storia di cancellare o ridurre i privilegi a semplice registered dell'utente admin e l'ho fatta.

Grazie ancora per la tua disponibilità.


2
Ciao a tutti,
per motivi di sicurezza (ho avuto diversi attacchi) ho cambiato i privilegi dell'utente "Admin" a "registered" e nel frattempo ho generato un altro utente "nomeutente" a "Super User". Tutto sembra funzionare bene ma purtroppo il community builder 1.91 non mi invia più le mail relative agli utenti in attesa di approvazione (pending approval). Se ripristino i privilegi di "Super User" all'utente "Admin" tutto si sistema.
Ho Joomla 2.5.17 e CB 1.9.1.

Qualcosa sa come potrei fare?

Grazie

3
Joomla! 1.5 / Re:JFolder::create: Infinite loop detected
« il: 24 Apr 2012, 23:56:17 »
Per conoscere il percorso del tuo server crea un file di testo e scrivici
Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo 
$path;
?>

Salvalo come "path.php" (Senza virgolette)
Uploadalo via ftp sul tuo server.
Digita nel browser http://www.tuo_sito.est/path.php
Verrà visualizzato il percorso assoluto che devi riportare nel file configuration.php alle variabili di cui sopra.


Bravo :) funziona alla grande :) many thanks !!!

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 23 Apr 2012, 17:13:15 »
Beh questo sembra risolto, metti pure la parola Risolto ed aprine un altro nella sezione adeguata se hai altri problemi, dubbi  o curiosità.




OK fatto :)

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 23 Apr 2012, 16:14:47 »
In locale non è scontato poter inviare email, e forse è preferibile evitare proprio l'invio. In remoto su diverso sito diverse impostazioni.


Si ma non capisco perchè all'inizio funzionava e poi si è interrotto. Comunque considero il problema risolto, o meglio in locale non sono riuscito ma su joomlafree.it si.
Adesso devo aggiornare a 2.5 e poi ricaricare il tutto nell'hosting originale, ma questa è un'altra storia. Non so se posso mettere risolto nel primo post..


Grazie ancora a tutti :)

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 23 Apr 2012, 00:53:28 »
Amici vi ringrazio tanto :)
per i vostri consigli ho fatto l'upload su joomlafree e funziona finalmente tutta la parte amministrativa e anche la parte pubblica.


All'inizio il  menu principale (il top menu è OK invece) non mi funzionava bene in maniera non riproducibile nel senso che a volte funzionava. In pratica si vedeva solo il testo senza il template grafico. Adesso da un po non lo fa più (com'è possibile?).

Di colpo quando entro sia nella parte amministrativa che in quella pubblica mi compare il messaggio "Impossibile eseguire la funzione mail." Prima però funzionava le mail arrivavano!! Forse ci sono dei limiti al numero di mail che è possibile inviare? Oppure ho toccato qualcosa nel configuration.php?

scusata l'ignoranza :)

Qualche consiglio?





 

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 20 Apr 2012, 19:48:11 »
Ciao e grazie :)


 il mio back funziona l'avevo provato prima che quelli mi disattivassero il sito


Ora su joomlafree.it ho qualche problema perchè non mi fa creare o rinominare il database che lui crea in automatico! :(

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 19 Apr 2012, 21:08:20 »
 ;D ;D ;D
grazie per la risposta !!! Allora la parte front end parte non da 404 ma si vede solo il testo della home e non si vede il template grafico e i link non funzionano. L parte amministrativa lo stesso di prima 404 poi se fai indietro dal browser entra ma non funzionano i tasti e molte altre cose.........


sono disperato :(

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 19 Apr 2012, 01:18:15 »
Non mi funziona il pulsante salva cone nessuno di mozilla, chrome e IE 8  :'( :'( :'(

non si può fare manualmente da qualche parte editando qualche file?


Grazie infinite per la collaborazione :)

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 19 Apr 2012, 00:58:44 »

Friendly URL per i motori di ricerca? è qui che devo mettere no? (attualmente è SI)


NON MI funziona l'icona salva!!!! quando setto su NO .... che fare?




nella parte amministrativa mi da anche questo messaggio:


Non è stato possibile eseguire la funzione mail.





11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 19 Apr 2012, 00:44:08 »
Bene :) un notevole miglioramento ma non ancora risolto. Sul lato pubblica mi da un errore 404 sul lato amministratico mi compare il login d'accesso poi mi da errore 404 se vado indietro con il browser mi fa entrare ma funzionano solo le icone ma non il top menu....


consigli?


sto andando a vedere come era settato il configuration.php nella versione funzionante come da te suggerito


12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 18 Apr 2012, 23:41:27 »
ok fatto tutto...probabilmente non so come settare il configuration.php perchè mi da il seguente errore


Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL


il database si chiama my0011 (è praticamente una cartella piena di file) localizzato in

c:/xampp/mysql/data/

le modifiche che ho fatto al vecchio configuration.php sono


   var $log_path = '/xampp/htdocs/joomla/logs';
   var $tmp_path = '/xampp/htdocs/joomla/tmp';

var $dbtype = 'mysql';
   var $host = 'localhost';
   var $user = 'admin';
   var $db = 'my0011';
var $dbprefix = 'jos_'; (come nel file database importato)

cosa sto sbagliando?


c'è anche la voce password


var $password = 'XXXXXXX';  con la vecchia password dove nn so cosa mettere...

Grazie per la pazienza :)

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema restore sito in locale.
« il: 18 Apr 2012, 22:45:35 »
Grazie per la risposta tonicopi e grazie per la precisazione a proposito di joomla 1.5.
Quindi se ho ben capito creo un nuovo database con il phpadmin di xampp poi copio i file di joomla 1.7 in una nuova cartella e quindi modifico il configuration.php con percorsi e nomi dabase etc in maniera corretta.....è giusto?
Non devo importare il vecchio database dentro quello nuovo creato con xampp?

14
Carissimi, avevo un sito  con joomla 1.7 ma il fornitore del servizio me l'ha messo offline perchè ha avuto attacchi hacker a molti siti joomla 1.7 che gli hanno causato grossi problemi, quindi ha messo offline tutti i siti con joomla 1.7 o inferiore. Fortunatamente ho un backup fatto qualche giorno fa e posso in linea teorica (per le mie capacità) in locale ripristinare tutto ma sto avendo delle difficoltà. Io non sono un web designer e quindi non sono molto bravo.
Ho due  backup uno del  database e l'altro delle cartelle del sito. Ho installato XAMPP con joomla 1.70 dentro che funziona regolarmente. Quando provo a copiare le cartelle e/o importare il database in joomla il sito non parte e mi da messaggi di errore. Ho provato a cercare in rete ma onestamente forse anche per ignoranza non ho capito come potrei risolvere il problema.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? ???
Grazie anticipatamente
Saluti

16
Ti ringrazio infinitamente  :)

17
Amici,
avevo un sito con Joomla 1.7  di cui ho il backup sino a qualche giorno fa. purtroppo il sito è stato inattivato dal provider per motivi di sicurezza adesso sto installando una versione più avanzata ma ho bisogno di joomla 1.7 che non riesco a trovaer. Qualcuno mi può aiutare.
Grazie anticipatamente

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif