Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Teothewolf

Pagine: [1] 2 3 4 ... 7
1
Vuoi vedere che è quello??


Non è mio l'account, pertanto non lo so di preciso ma penso di no. C'è un modo per saperlo? Vedo che c'è un app da installare per pc, se ci fosse un modo più comodo per attivarlo/saperlo, sarebbe il massimo :)

2
Ciao Alex, anzitutto grazie per la risposta!!  :D


Purtroppo ho già provato anche con quel metodo di passare tramite album privato con la authkey ma niente. Ovviamente sempre un problema con quell'account e non con altri account con i quali facendo le prove anche con authkey funzionava tutto!


Ho appena riprovato anche con la soluzione da te suggerita, inserendo la mail di gmail, ma nulla. Sempre lo stesso errore.
Incredibile.


A questo punto si tratta per forza di qualcosa che riguarda l'account?

3
Salve a tutti, sto usando Ozio nell'ultima versione (aggiornato proprio per cercare di risolvere il problema) assieme a Joomla 3.3.6.


A prescindere dalla skin che uso, mi da il seguente errore "Could not retrieve Picasa/Google+ data (jQuery): error,". Eppure provando con altri account, non mi da alcun errore e funziona. Come è possibile? Il codice dell'account in questione è "..." (codice nascosto per privacy). Che problema potrebbe essere? Gli album del suddetto account dovrebbero essere già impostati su pubblici, ho ricontrollato più volte. ???

4
Salve a tutti,


come da titolo ho un problema nella disinstallazione di alcune lingue installate sul mio sito (che stavo appunto predisponendo per diventare un multilingue). Versione di Joomla: 3.3.1.


Dopo aver installato delle lingue (Francese, Olandese) tramite l'installer diretto del pannello amministrativo (NON tramite pacchetto zip scaricato a parte dunque, ma tramite la funzione "Installa Lingue" presente nell'amministrazione), ho fatto i dovuti settaggi per poterle usare poi nei contenuti e sembrava andare tutto ok.


Poi ho notato che avevo installato per sbaglio una lingua (l'Olandese) che non mi serviva e qui sono iniziati i problemi: non si disinstallava in alcun modo, addirittura andando a cercare la cartella della lingua (sia backend che frontend) tra i filesystem, non l'ho trovata! Sembrava dunque che fosse stata "cancellata" dal fileystem ma che continuasse ad esserci nel pannello di amministrazione.


Ho provato ad andare comunque avanti ed ho installato un'altra lingua ancora (German) sempre tramite il pannello di installazione lingue. Tutto ok, anche se l'Olandese continuava ad esserci e a non disinstallarsi in alcun modo, cosa che mi dava molto fastidio.


A questo punto ho deciso di "fare pulizia" e ricominciare l'installazione delle lingue da capo, dunque vado per disinstallarle tutte quante queste 3 e mi da un errore nella disinistallazione riguardo alla mancanza del file manifest.
Andando a cercare nuovamente nel fylesystem (sia nella cartella di amministrazione/lingue che nella cartella lingue del frontend), non ci sono più le cartelle delle lingue!! Dunque non posso nemmeno eliminarle da li, EPPURE nel pannello di amministrazione appaiono ancora! Che rabbia!!! >:(


Come posso fare per risolvere un problema del genere??
Ho pensato che il problema sia nel fatto che nel database sia rimasta qualche riga che faccia ancora apparire suddette lingue. Può essere che sia così? In tal caso come devo agire?


Grazie a tutti in anticipo.


[AGGIORNAMENTO]: ho provato a reinstallare sopra le stesse versioni delle 3 lingue citate e anzichè sovrascriversi mi si raddoppiano! Andando sulla "Gestione" di tutte le estensioni, lingue ecc.. e selezionando come "Tipo" le "Lingue" mi appaiono tutti i doppioni appena reinstallati più quelli vecchi che non se ne andavano!!
Selezionando invece come "Tipo" i "Pacchetti" qui trovo solo quelli appena installati. Aiuto, non ci capisco più niente.  :'(

5
Joomla! 3 / Re:Problema voci menu non selezionate
« il: 26 Lug 2014, 11:54:32 »
Ciao adottauncane  ;D


immaginavo servisse un link al sito, però purtroppo non lo posso linkare perchè lo sto sviluppando in locale.


Io mi sono fatto l'idea (in base a qualche strano ricordo rimastomi dalla versione 1.5/2) che ci sia da qualche parte in joomla un'opzione per fare in modo che la voce attiva del menu sia accesa.


Se così non fosse, immagino che sbaglierei io qualcosa per forza.
Penso si possa eliminare la possibilità di errori di css poichè guardando sul .-.-.-edit By Mod. rimosso link a estensione commerciale .-.-.- spostandosi alla voce "joomla -> articles -> category blog" si vede che il template supporta nativamente la funzione di voce attiva del menu (che è un menu normale di joomla, non una componente esterna).


Potrei sbagliare io qualcosa nell'associazione delle categorie e dei menu? Eppure ho controllato e ricontrollato.


Ciao e grazie

6
Joomla! 3 / Problema voci menu non selezionate
« il: 25 Lug 2014, 17:47:07 »
Ciao a tutti  :D


dunque come suggerisce il titolo ho questo problema con il main manu del mio sito: pur avendo fatto attenzione a disposizioni corrette di categorie e sottocategorie, pur avendo ricontrollato che che gli articoli nelle categorie siano messi correttamente sotto le categorie corrette, non riesco a fare in modo che la voce di menu attiva sia appunto attiva.


Mi spiego meglio, selezionando la voce "contattaci" non riesco a fare in modo che rimanga attiva la voce di menu "contattaci" ma rimane sempre attiva la voce di menu "home".  ???


Ho cercato in vecchi post sul forum ma non ho trovato risultati con miei stessi problemi, solo persone che non sapevano come fare in modo che la "voce corrente di menu" sia su "attiva". Se non sbaglio c'è da qualche parte un'opzione simile, o almeno così mi pare di ricordare dalle vecchie versioni di joomla (1.5 e 2) ma non riesco a ritrovarla in alcuna maniera (ora uso Joomla 3.3.1).


Se qualcuno sapesse come indirizzarmi verso la soluzione, gliene sarei grato  ;D


MODIFICA: Se servisse visto che in post simili al mio è stato chiesto, il template che sto usando è "Avatar Nine Template Joomla"

7

 ;)


Risolto, grazie mille  ;D

8
Ciao adottauncane da quanto tempo!  :D

Comunque accidenti, giuro che ho proprio sotto gli occhi in questo momento la creazione dell'articolo, eppure non c'è nessun tab a riguardo.
Ecco i tab che visualizzo:
- Contenuto
- Pubblicazione
- Associazioni
- Opzioni
- Configura schermata di modifica
- Permessi


Com'è possibile dunque?  ???

9
Ciao a tutti  ;D


Come da titolo, ho un problema nell'impostare l'immagine in evidenza per gli articoli.


In locale ho la versione joomla 3.2 installata che uso per vari test, mentre online ho la 3.3.1.
Nella 3.2 ho notato che tra i tab/opzioni disponibili durante la modifica di un articolo, vi è il tab "Link e immagini", dove è possibile impostare l'immagine in evidenza per l'articolo.
Nella 3.3.1 invece questa opzione non c'è, non capisco il perchè!

Qualcuno sa dirmi se sia possibile in qualche modo ovviare a questa mancanza?
O se da qualche parte nelle opzioni ci sia qualche casella da spuntare per far apparire quel tab?
Cercando su internet, sia su forum italiani che inglesi, non ho trovato nulla. Dunque proprio non capisco dove sia il problema. Mi viene il dubbio che sia una caratteristica propria della nuova versione, eppure mi pare strano (e soprattutto, rimane il fatto che mi serve!).


Grazie a chiunque saprà aiutarmi.  ::)

10
Ok, risolto semplicemente ricaricando i file (per ora).


In caso di altri errori nelle prossime ore, torno ad aggiornare il post.




AGGIORNAMENTO: visto che non ho riscontrato altri problemi, metto il RISOLTO nel titolo

11
Ciao tomtomeight,


si purtroppo avevo già capito di aver solo pasticciato  ::)


Ora il mio interesse era appunto quello di sapere se bastasse eliminare tutte le cartelle attuali e ricaricare il backup fatto prima di caricare la quickstart.


Seguo quindi ora il tuo consiglio e poi torno ad aggiornare il post.


Grazie


12
Ciao a tutti.

Dunque, ieri ho caricato su server una versione quickstart di un tema. La versione quickstart era stata progettata per joomla 3.2 mentre sul server io avevo la 3.3.1 (me ne sono accarto dopo aver caricato via FTP tutte le cartelle e aver visto che la quickstart aveva problemi).

Prima di caricare via FTP la versione quickstart, ovviamente avevo fatto un backup di sito (cartelle e file) e database.
Dunque dopo aver visto che avevo sbagliato a installare la versione quickstart, ho eliminato tutti i file e cartelle tramite FTP e ho ricaricato tutti i file e cartelle dal backup fatto poche ore prima (il database non l'ho toccato poiché non dovrebbe esser stato intaccato).

A questo punto però ho notato un problema: joomla non riconosceva più la versione 3.3.1 ma leggeva ancora la versione della quickstart, la 3.2 (pur avendo eliminato tutto).Mi segnala infatti la "nuova" versione della piattaforma.
Provando ad aggiornare tramite CMS (non via FTP - ma non penso cambi molto), mi da un internal server error (penso sia normale).

Ora sto nuovamente ricaricando i file del backup eseguito prima di installare la quickstart.

La mia domanda è: avendo quel backup che era funzionante prima di installare la quickstart, come faccio a far tornare tutto a posto facendo in modo che joomla legga la versione corretta del software?

Ciao e grazie  ;D

13
Joomla! 3 / Re:Dubbio backup sito
« il: 21 Lug 2014, 01:42:27 »
Perfetto, grazie mille giusebos.
Modifico il titolo e metto "risolto"  8)

14
Joomla! 3 / Re:Dubbio backup sito
« il: 20 Lug 2014, 15:22:40 »
Esatto giusebos, io avevo la versione quickstart. Colpa mia che non l'ho detto prima!


Dunque leggendo quel che hai scritto, l'avevo proprio installata completamente a caso  ::)


Detto ciò, secondo te ho creato danni trasportando quei file della quickstart sull'installazione di joomla già fatta, eliminando tutto quanto, e infine rimettendo tutti i file della stessa versione di joomla prima di inserire le cartelle della quickstart?
O posso tranquillamente ritenere di esser tornato al "punto di partenza" (prima di inserire i file della quickstart insomma)?


Ciao e grazie

15
Joomla! 3 / Re:Dubbio backup sito
« il: 20 Lug 2014, 14:54:08 »
Ok, grazie mille.


Ti chiedo una cosa però: quel tema di cui parlo sopra è composto da svariate cartelle perchè non è che proprio avrei installato il template, ma era per poter inserire tutti i contenuti del "sample" dal sito dal quale l'ho scaricato.


Ebbene, immagino che le operazioni da fare (in ordine) siano dovute essere: installo il template dall'amministrazione, trasferisco file e cartelle del sample all'interno delle mie e a questo punto già doveva apparirmi il sample, oppure avrei dovuto comunque impostare qualcosa io?
Penso che il metodo di operare dovrebbe essere identico ad un aggiornamento manuale di joomla, solo che non ne sono sicuro essendomi allontanato dalla scena CMS per un po'.
L'unico risultato che ho avuto alla fine è stata una pagina bianca su tutto il sottodominio dove avevo installato la piattaforma.  ::)  Risolto poi come detto sopra, con la cancellazione completa di file e cartelle e rimettendoci il backup (sempre di soli file e cartelle) fatto poco prima, tramite FTP.


Ciao e grazie

16
Joomla! 3 / [RISOLTO] Dubbio backup sito
« il: 19 Lug 2014, 15:55:49 »
Salve a tutti anzitutto!

Dunque, due giorni fa mi sono trovato a fare un backup tramite FTP del mio sito. Solita procedura.


Ieri, ho fatto alcuni test sul sito installando un tema tramite cartelle preparate (simile a un aggiornamento di Joomla insomma) e dopo aver visto che non mi funzionava niente, ho deciso di eliminare tutto (sempre tramite FTP, il database non l'ho toccato) e rimettere su tutti i file e le cartelle che poco prima avevo scaricato come copia di backup.


Ora mi chiedo (anzi, chiedo anche a voi  ;D  ): avrei dovuto ripristinare anche il database? Potrei aver fatto qualche "danno"?


Io ho pensato che al massimo ora mi trovo con qualche tabella del DB in più (amen, non dovrebbe creare conflitti), ma non con tabelle in meno o con tabelle modificate. Corretto?


Me lo sono chiesto perchè quando trovo alcuni errori, ovviamente mi gira sempre la pulce di quel dubbio.
Quindi sono venuto qui per chiarirmelo una volta per tutte!


Grazie e buon weekend a tutti  8)

17
Sicurezza / Re:Prevenire un attacco hacker
« il: 18 Set 2011, 15:16:35 »

mi spieghi questa? ... perchè non è normale dare per scontato un bug... dopo si può vedere che fare in + ma se c'è un buco puoi fare anche molte cose... inutili

M.

non ho capito cosa intendi mau..io comunque intendevo dire che come mi è entrato la prima volta, mi entra di sicuro una seconda! io non ho idea di come faccia però, lo ripeto......visto che NON installo nulla se non un template (creato con il programma A********r, versione 2.3). io l'eventuale bug non lo davo per scontato, ma visto che non ho idea di quele sia, non ho nemmeno idea di come risolvere la situazione. anche perchè come io inizio a lavorare, questo mi entra quasi subito. come se avesse un programma che lo avverte di quando inizio a lavorarre su quel dato dominio che ha preso di mira! l'unico modo che consigliavi anche tu era quello di aggiornare sempre le componenti/plugin e di tenere sempre dei backup buoni. io non riesco nemmeno a fare il backup visto che non ne ho materialmente tempo, visto che questo hacker arriva prima che io possa fare abbastanza laoro da poterlo salvare in un backup utile!!mi sembra molto inutile avere un backup contenente solo l'installazione di joomla e un template. sto meno a ricominciare tutto piuttosto. ora però se mi spieghi bene cosa intendevi dire tu con la frase che ho anche riportato nel mio post, mi faresti un gran piacere. visto che non l'ho capita  :o

18
Sicurezza / Re:Prevenire un attacco hacker
« il: 16 Set 2011, 13:03:45 »
ah ok scusami non avevo capito!
.htaccess come si usa però? non l'ho mai usato e non ho idea sinceramente se sia un plugin o un'estensione di un file (scusa l'ignoranza)

19
Sicurezza / Re:Prevenire un attacco hacker
« il: 16 Set 2011, 12:32:39 »
potresti usare .htaccess

da quelc he ho capito, questa soluzione sarebbe utilizzabile solo nel caso in cui io utilizzi un ip statico (cosa che non posso fare per via della scomodità della cosa)

20
Sicurezza / Prevenire un attacco hacker
« il: 16 Set 2011, 12:10:42 »
Salve ragazzi, vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e per sentire cosa ne pensate riguardoa quello che dirò.
Pochi giorni fa un sito che sto sviluppando è stato attaccato da un hacker (un certo king-leon con compagnia bella). Grazie alla guida di mau_develop mi sono attivato e ho contattato l'host, per resettare lo spazio web.
Bene, ora sembra esser tutto pulito e posso ricominciare il mio lavoro (per fortuna il sito era vuoto, avevo installato un template e posizionato la favicon.ico nella cartella del template stesso). Quindi non ho perso grandi cose.
Ora il problema è un'altro: mettiamo che questo figlio di buona donna di un hacker torni a farmi visita. Avrebbe la strada spianata perchè di sicuro riuserebbe lo stesso bug che ha sfruttato la prima volta che è entrato.
Piccola digressione: nei file di log del sito (ricordo che il sito è sempre stato offline e che solo io potevo accedervi) ho notato un eccessivo "utilizzo" del file index.php ma soprattutto della favicon.ico! Questo alle 2 e mezza di notte, mentre io dormivo sonni tranquilli (e questo infatti mi ha fatto pensare che fosse proprio opera dell'hacker visto che di sicuro quei file non si sono caricati/modificati da soli).
Bene quindi tornando a noi, dicevamo che l'hacker avrebbe la strada spianata.
E qui arriva la mia domanda: ma scusa, non c'è un dannato modo per bloccargli la strada, almeno quando il sito è offline? Capisco che il tutto risulti difficile nel momento in cui il sito è online (vista la numerosa quantità di file che contatta il server) ma quando il sito è offline, il server ne contatta molti di meno. E quindi non sarebbe possibile impostare qualche password ulteriore su quei file che vengono solitamente richiamati nella pagina statica del sito offline? O comunque modificare in qualche modo il codice del file in modo che l'hacker almeno abbia difficoltà a ritrovare il bug?
Non ne sono sicuro, ma forse impostando delle pass diverse per i file richiamati nel database o impostando un diverso numero per il permesso di alcuni file interessati (modificandolo tramite filezilla ad esempio), si potrebbe risolvere questo problema almeno in superficie? Almeno da fare in modo che solo gli hacker più esperti possano bucarti e non anche i bambini (come dice mau) che si limitano a copiare e incollare dei codici a loro sconosciuti.
Spero di esser stato chiaro e spero che ci sia una risposta positiva alla domanda finale che ho posto.
Aspetto le vostre opinioni a riguardo ragazzi! :)

Pagine: [1] 2 3 4 ... 7


Web Design Bolzano Kreatif