Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tluigi

Pagine: [1] 2
1
Ciao,
essendo passato del tempo non ricordo,
ma credo di aver chiesto al provider (amico) il quale aveva fatto delle modifiche che non permettevano il funzionamento di "attachments" (ma non ricordando bene, non vorrei portarti fuori strada)  :-\
Ciao

2
Joomla! 3 / Chiarimento aggiornamento da 2.5.27 a 3.3.6
« il: 03 Nov 2014, 14:40:15 »
Ciao a tutti,


ho il seguente sito [size=78%]http://www.crimerate.it[/size] perfettamente funzionante con la 2.5.27 in httpdocs, ora ho trovato un template simile che gira sulla 3.3.6 ed è anche responsive.
Il provider/amico mi ha installato sul server la versione 3.3.6 in test.crimerate.it ora prima di toccare il sito originale, vorrei portare il database principale (crimerate) in (test.crimerate) ma non so come fare e se è la procedura corretta.


Probabilmente dovrei solamente installare il nuovo template in crimerate? cosa mi consigliate di fare e come? Chiedo all'amico/provider di fare le operazioni necessarie?  ;)


Grazie

3
Ciao,
Joomla 2.5.27 - Allegati Vers. 3.1 + Lingua Italiana - PHP 5.4.33 http://www.crimerate.it

Premesso che la uso da tempo, come da oggetto quando tento di allegare un file, l'estensione  non da segni di vita. Se invece cerco di allegare un file dall'interno del componente, l'errore restituito è:


500 - Si e verificato Errore ONU.
ERRORE: Tipo genitore non valido ('')!(ERR 133)

Cercando invece di reinstallare/sovrascrivere l'estensione il messaggio è quello in rosso sotto:
Non l'ho rimossa per paura di perdere i files allegati anche se so che essendo sul server non dovrei.

Avete qualche suggerimento?
Grazie

Copia fallita
  • JInstaller: :Install: fallita copia del file /var/www/vhosts/crimerate.it/httpdocs/tmp/install_54469d9dc6404/packages/install_54469d9dd11c4/attachments.php in /var/www/vhosts/crimerate.it/httpdocs/plugins/content/attachments/attachments.php
  • Pacchetto Installa: si è verificato un errore nell'installazione di un'estensione: attachments_plugin.zip

4
Joomla! 3 / RISOLTO - Leggi tutto tronca articolo
« il: 21 Set 2014, 22:15:17 »
Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una ricerca senza esito, eppure avevo lo stesso problema col sito http://www.crimerate.it e ricordo di aver letto la soluzione qui sul forum.


Ora sto creando un altro sito e per ora sono in locale, quando clicco sul "leggi tutto", visualizzo solo la parte successiva al punto di inserimento del "leggi tutto" Sicuramente la soluzione è banale ma non ne vengo a capo.


Grazie per tutto ciò che ho imparato fin qui grazie al forum.

5
Ciao joomla_fan e grazie per la risposta.

Uso Win7 64 bit e EasyPHP


ho seguito i passaggi da te indicati inserendo poi su cell l'indirizzo IPv4 del mio PC e cioè:

192.168.1.101/joomla

ma il cell mi restituisce

".... il server ha smesso di rispondere"  :-\

hai qualche ulteriore suggerimento o idea a riguardo?

Inoltre accennavi che:
Tecnicamente é possibile accedere al sito locale anche dall'esterno della rete

sarei molto interessato anche a questo ma forse il discorso è complesso tramite forum.
Se vuoi comunque provare a spiegarmi i passaggi ovviamente "a mio rischio e pericolo" :-)

Ho un TP LINK TD-W8961ND

Grazie 1000 a tutto il forum. scrivo poco ma leggo molto

6
Ciao,
ne sono poco convinto, ma mi hanno detto che tramite smartphone è possibile visualizzare il sito che sto costruendo in locale.

Al momento inserendo 127.0.0.1/joomla oppure localhost/joomla il cell mi da: Safari non può aprire la pagina perchè non trova il server"
Ovviamente l'operazione la faccio davanti al PC con il wi-fi attivo.
Utilizzo un template responsive e Joomla 3.3. quindi sarei curioso di vedere il risultato prima su cell prima della pubblicazione online.
Grazie

7
Joomla! 3 / Impossibile settare Debug Sistema su "NO"
« il: 22 Lug 2014, 22:28:26 »
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che ricevo giornalmente al solo leggere i post degli utenti.
Come da oggetto, in Joomla 3.3.1 in locale con WampServer 2.5 se setto Debug Sistema su SI mi restituisce "pagina non trovata" o errore simile sia in Chrome che in Firefox, so che non se ne può discutere, ma l'errore me lo da con un template a pagamento, chiedevo come posso diciamo sovrascrivere il template anche se avendo provato mi dice che esiste già nella cartella etc.
Devo anche dire che il sito sarebbe quasi pronto e non vorrei distruggere tutto per mia imperizia.
Ho già chiesto assistenza e la risposta è stata: vai in Impostazioni Debug e seleziona "NO"
Furrrrbi e competenti  >:(


Luigi Tomasoni

8
Ciao a tutti, in seguito all'aggiornamento in locale da 3.3.0 a 3.3.1 mi compare questo messaggio,l'aggiornamento sembra essere andato comunque a buon fine.
[/size]C'è un modo per risolvere?[/color]
[/size]  [/color]
[/size][size=0px]1146[/size][/color] La table 'crimerate.cri_updates' n'existe pas SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `cri_updates`[/font][/color]

9
Ciao,
potresti dirmi come si fa se possibile, (in PHPMYADMIN locale?)sono alle prime armi e non è semplice districarsi nella miriade di cose da sapere.
Grazie e scusa

10
Ciao,
probabilmente ti riferivi a questa:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

ho verificato il configuration.php e mi pare corretto, sbaglio ancora qualcosa secondo te?

11
Al momento nessuna, non credo ne esistano per quanto da me svolto, almeno io non ne ho trovate.
Se invece dovessero essercene mi daresti gentilmente il link?
Guide a parte, la procedura da me fatta ha un senso?

12
Ciao, avendo un sito http://www.crimerate.it sviluppato con la 2.18 e volendo portarlo alla 3.2 (per ora in locale) ho effettuato i seguenti passaggi:

1) Convertito file creato con noto programma di creazione template alla vers. compatibile con J3.2
2) Installato il nuovo template - funzionante in locale - moduli, menù etc.
3) Esportato file .sql dal sito in remoto
4) Importato file .sql in locale - procedura andata a buon fine

a questo punto mi sarei aspettato di vedere in locale la stessa cosa che vedo in remoto, ma è come se il database non fosse stato importato e il template fosse vuoto se non per i moduli e menù creati per prova.

Mi sfugge qualcosa, qualche passaggio?

Grazie in anticipo per le risposte





13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Contatore shinystat joomla 2.5
« il: 17 Gen 2014, 22:47:05 »
Ciao a tutti,
avendo la stessa necessità, ho seguito scrupolosamente i passaggi indicati (spero) ma al posto dell'icona vedo il codice di ShinyStat.


Ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualcuno mi sa dire il perché?


Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.


Spero che l'aver usato un posto vecchiotto non sia un problema, nel caso mi scuso.

14
Ciao a tutti,
come da titolo nel sito http://www.crimerate.it ho da tempo installato JCE 2.0.21 ma avendo un PHP obsoleto non funzionava, ora ho aggiornato PHP alla versione 5.3.3 con joomla 2.5.11 ma abilitando JCE mi visualizza solo l' HTML nella finestra dove scrivere il testo.
Inoltre se cerco di aggiornare installando alla versione 2.3.24 mi restituisce errore e non funzia, ho verificato nel pannello dell opzioni JCE ma non ho trovato una soluzione.
Qualcuno sa come uscirne?


Grazie

15
Erroneamente avevo messo in Sospeso una categoria relativa agli articoli, ecco il perchè non funzionavano.

16
Ciao a tutti,
come da titolo nel sito [size=78%]http://www.crimerate.it[/size] [size=78%]mi ritrovo con l'elenco degli articoli archiviati non funzionanti. Ne funziona solo 1 che ho creato poco fa, ma tutti gli altri no, avete qualche idea da suggerirmi per risolvere?[/size]

18
RISOLTO Ciao a tutti,
è possibile ridurre il carattere dei titoli degli articoli visibili tramite il Menù-Archivio Articoli nel sito http://www.crimerate.it in una sola volta senza farlo uno ad uno?
Per i nuovi articoli lo dimensionerò direttamente alla creazione, ma per quelli già esistenti, come posso fare, forse tramite modifica del CSS ? Se si mi date indicazioni sui passaggi da seguire
Grazie 1000 per l'ottimo lavoro, scrivo poco ma vi leggo tanto :-*

19
Ciao a tutti, ho scaricato e installato attachments 3.0.4 x joomla 2.5-9 per il sito http://www.crimerate.it Installazione ok, all'interno dell'articolo vedo il pulsante per includere gli allegati ma quando cerco di inserirne uno, dopo aver cliccato sul pulsante carica, mi compare il seguente messaggio:
500 - Si è verificato un errore.
ERRORW: Impossibile creare o modificare la directory di upload (/var/www/crimerate.it/attachments)! (ERR 102)

***
Joomla gira su server LinuxWeb server Apache/2.2.3 (Debian) PHP/5.2.0-8+etch16 mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8c mod_perl/2.0.2 Perl/v5.8.8

Ho un dubbio, che dipenda da questa cartella che è indicata come non scrivibile?/var/log/apache2/crimerate.it.log (Cartella Log)
***
Avete qualche idea? Grazie in anticipo

20
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Agg. 2.5.8 to 2.5.9 menù sparito
« il: 06 Feb 2013, 21:21:58 »
Ciao a tutti,
come da oggetto ho fatto l'aggiornamento, ma al termine da le seguenti righe:

Refresh Manifest Cache fallito: l'estensione attualmente non è installata.
Refresh Manifest Cache fallito: l'estensione attualmente non è installata.
Refresh Manifest Cache fallito: l'estensione attualmente non è installata.

file installato correttamente

Joomla! 2.5 Content Management System
Errore nell'aggiornamento della manifest cache: (tipo, elemento, cartella, lato) = (template, atomic, atomic, 0)
Errore nell'aggiornamento della manifest cache: (tipo, elemento, cartella, lato) = (template, beez5, beez5, 0)
Errore nell'aggiornamento della manifest cache: (tipo, elemento, cartella, lato) = (template, hathor, hathor, 1)

Il problema più grosso è che il menù del sito è sparito http://www.crimerate.it

Purtroppo non ho il backup (il provider mio amico si ma vorrei capire e possibilmente risolvere da solo se possibile)
Grazie in anticipo

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif