Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - robevita

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.5 / UPLOAD multiplo con phocagallery Joomla 1.5
« il: 20 Set 2011, 01:31:29 »
Ciao a tutti,
ho un problema con l'upload multiplo di foto con l'estensione phocagallery. Oggi sono riuscita a scaricare la nuova versione 2.8.0 sperando di trovare qualche aggiornamento, ma quando provo continuo ad avere questo messaggio Java 1.5 or higher plugin required. Ho anche visto in altri forum che molti hanno avuto lo stesso problema ma non si evince da nessuna parte la soluzione, si parla sempre di un aggiornamento che deve arrivare. Forse non ho guardato bene ma magari voi avete già la soluzione.
grazie mille
saluti
Robevita

2
E' con immenso piacere che vi comunico che sono riuscita nell'intento. Finalmente il sito si vede, devo ancora mettere in ordine qualcosina che è sfasata, ma si VEDE! Alla fine credo di avere fatto confusione con il backup di Akeeba che magari aveva riscritto sul database facendo impallare tutto. La bella pulita è servita!
Grazie mille tomtomfive non ci sarei mai riuscita senza il tuo incoraggiamento ed i tuoi consigli. E grazie agli altri per la pazienza di avere sopportato tutti questi messaggi. Ancora devo imparare un bel pò prima di fare funzionare il sito ma mi sa che lavorerò in remoto così evitiamo passaggi inutili.
A presto
robevita

3
Grande, Ho giàa cambiato questa funzione. Allora se ho capito bene cancello tutto anche database e faccio la procedura descritta in wiki. Per i file JOOMLA basta che li trasferisco con file zilla così come sono dal server locale giusto? Poi come sempre cambio il file configuration.php. Ok magari ci metterò una vita quindi forse sarai già a letto. Tra l'altro sono in Guatemala....8 ore indietro di differenza, ancora ho una giornata davanti.
Grazie adesso mi sento almeno più motivata a riuscire. Vado

4
Grazie tomtomfive per la pazienza infinita....
fatto come dici tu ed il risultato è identico! Anche se lo metto nella cartella dell'altro sito....si continua a vedere lo stesso. Ed in realtà mi sembra strano sia un problema dell'hosting, perché rifecendo tutta la procedura d'installazione di Joomla! funziona. Solo io mio sito non funziona....che seccatura, più per voi che vi sto torturando da giorni. Ma ormai è una questione di principio! ;)

5
Scusa si mi riferisco al server remoto. All'inizio funzionava. Ma ho preferito svilupparlo in locale perchè era la prima volta che usavo Joomla, quindi volevo provare componenti nuove e quant'altro. Dopo che più o meno ho capito ho pensato di riversare il tutto dal server locale al server remoto e qua casca l'asino.

Quindi la risposta è si, prima funzionava l'installazione di Joomla perfettamente front end e back end.

6
Ciaoo a tutti,
ho verificato la versione php...5 ed oltre. Non c'è purtroppo nessun file thumb. Adesso ripercorriamo un poco il passato. La prima volta avevo installato Joomla sul server e si vedeva tranquillamente e funzionava tutto benissimo. Poi ho trasferito i file da locale a remoto con zilla, ma per problemi del server anzichè sovrascrivere i file sono stati copiati in una sotto cartella   mio sitoxx.it/Joomla11/Joomla11, l'esportazione del database è andata a buon fine ed è ancora sul server (Non dovrebbe essere toccata giusto dagli spostamenti di file di JOOMLA???), ma non riuscendo a vedere il sito per come era in locale ho cancellato tutto e ricopiato dal server locale mantenendo solo il file configuration.php Proprio da questo momento non mi è apparso più nulla. Ma secondo voi è meglio che cancello tutto di nuovo (fatto già varie volte) e ricopio i file di sanapianta???
Scusate ma proprio sembra non si riesca a venirme fuori...

7
Credo proprio che sia virtuale se ho capito bene il concetto. Come interfaccia uso Parallels Plesk Panel 9.5.2. magari questo ti aiuta a capire.
Nell'estensione PHP c'è scritto modulo Apache.
Sto cercando d'informarmi per capire che PHP usano, vediamo se mi dicono qualcosa domani.
grazie

8
Questo si che è ancora più strano....ho fatto come dici ed ancora ho una pagina bianca. Lascio caricato il file info.php così puoi vedere anche tu.

9
Si dovrebbe essere adatto l'hosting, queste sono le caratteristiche abilitate:

estensione Apache ASP    
estensione SSI    
estensione PHP    (eseguire come )
estensione CGI    
Supporto di Perl    
Supporto di Python    
Supporto di FastCGI (richiesto per Ruby su Rails)    



10
si infatti....l'errore del database non lo da più ma non posso accedere nè al front end nè al back end del sito in joomla. Tutto il sito copiato tale e quale dal locale è nella cartella www.moltivolticapovolti.it/Joomla11
ma non si vede niente.
Non so che mi conviene fare se cancellare tutto di nuovo, reinstallare come fatto mille volte.
mah. Dubbi atavici.
Qualche altro consiglio?
grazie sempre

11
ho anche provato con Akeeba e Kick start...il processo ha funzionato ma con lo stesso risultato.
Insomma che dire...meglio che mi do all'ippica!

12
Siii i dati del database sono esatti, riesco ad entrare in Phpadmin.
Il sito è su www.moltivolticapovolti.it/Joomla11
su www.moltivolticapovolti.it è quello vecchio e non fatto con Joomla.

13
Adesso ho rimesso il file configuration.php ed è vuoto di nuovo

14
si eccolo http://www.moltivolticapovolti.it/Joomla11/
 e mi da questo messaggio da ieri Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
anche se i dati del database sono inseriti bene nel file configuration.php

15
Ciao tkPaolo,
si scusa ma veramente è più di un mese che sono bloccata con questo problema.
Ti do qualche chiarimento in più, mi sono anche accorta di avere scritto nel forum 1.6, mentre io sto usando la versione precedente 1.5 aggiornata. Ho fatto una migrazione da locale a remoto e dopo ho configurato il file configuration.php in remoto. ma adesso quando vado nel path dove dovrebbe essere il sito non spunta nulla, non si carica nessuna pagina, tutto completamente vuoto sia back end que front end. Quindi non capisco cosa sia successo.
grazie

16
bè direi che non mi sei stato molto d'aiuto...passi il plugin ma il discorso del file configuration è un'altra storia....comunque io pensavo che il forum di joomla servisse per trovare delle soluzioni a dei problemi dal momento che non tutti e tutte siamo esperti programmatori....ma non mi sembra il caso specifico.
ciao

17
Ciao a tutti,
ho avuto prima dei problemi con filezilla come scrivevo ieri perché non mi lasciava sovrascrivere le cartelle allora ho cancellato l'installazione che avevo fatto in remoto e reinstallato joomla che avevo in locale e poi ho fatto l'upload del file configuration.php (dell'installazione in remoto). Riesco adesso ad entrare nel lato amministrativo anche se ci sono un pò di errorucci ma quello più importante e che non mi lascia modificare le la configurazione globale del sistema mi dice che il file configuration non è scrivibile. E' possibile una cosa del genere? e poi mi spunta un altro errore: Koowa plugin requires MySQLi Database Driver. Please change your database configuration settings to 'mysqli'.
Mi potete aiutare per favore sono bloccata e non so che devo fare. Se mi conviene rifare l'installazione e ricreare il file configuration.php o si può modificarlo in qualche modo con qualche comando. PLEASE!
graziee
Roberta

18
Ciao Francesco,
quindi mi confermi che se copio una cartella da locale in remoto ed ha lo stesso nome, ci deve trascrivere sopra. Giusto??? In file zilla ho controllato e ti da solo la funzione trascrivi file non trascrivi cartella. Adesso chiedo al mio hosting ma mi sembra molto strano anche a me.
grazie ad ogni modo
saluti
Roberta

19
Ciaooo a tutti e tutte,
ho un dubbio sulla migrazione del sito da locale in remoto.
Ho giá importato il database in remoto ed ho installato joomla, ma quando provo a sovrascrivere le cartelle con filezilla (avendo avuto cura di spostare prima il configuration file) mi crea delle cartelle uguali accanto a quelle esistenti online. Anche se hanno lo stesso nome non le sovrascrive creando quindi dei doppioni.
Nelle istruzioni avevo letto d'installare joomla in remoto e poi passare le cartelle, ma viene fuori una confusione terribile cos¡ e rischiavo di non capire più quali erano le cartelle nuove e quelle vecchie.
Cosa dovrei fare? Considerando che già in remoto ho installato perfettamente il database?
Qualche suggerimento per favore?
grazieee mille
Roberta

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif