Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Clockx

Pagine: [1]
1
SEO / Re:htaccess e sottodomini
« il: 08 Mar 2011, 13:40:40 »
quello non è un sottodominio  ma  una volgare sottocartella,  non possiede propri dns  e non ha una propria root.
[...]

Bene, grazie 56francesco.
Sul merito del problema che ho esposto hai qualche suggerimento da offrirmi?

Se noti nel mio primo intervento ho scritto che quando ho creato il sottodominio sub.dominio.it ho poi notato che era stata semplicemente creata una cartella nella root equivalente a www.dominio.it/sub.

Non so se esista un modo diverso e più corretto di creare un sottodominio, ma per quanto riguarda il mio hosting sub.dominio.it è un sottodominio, e mi pare che sia così anche per la pagina di Wikipedia che citi. Ad ogni modo credo che il mio problema fosse abbastanza chiaro, o no?

2
SEO / Re:htaccess e sottodomini
« il: 08 Mar 2011, 13:34:36 »
>Ciao Clockx.... evitiamo di citare cose commerciali... tnx 

Hai ragione, scusa.

3
SEO / Re:htaccess e sottodomini
« il: 08 Mar 2011, 09:36:09 »
Ciao,
si hai ragione: farei prima. Ma purtroppo il sito è attivo già da più di un anno in questa modalità ed è già piuttosto diffuso.
Potrei trasferire tutto dalla sotto-cartella alla root e impostare un redirect da sub.dominio.it verso la root (ammesso di riuscire ad effettuare l'installazione manuale di Joomla, perché il mio hosting (*****) non permette l'installazione automatica sulla root, ecco perché all'inizio avevo utilizzato una sottocartella/sottodominio) ma non mi sento di affrontare una migrazione di questo tipo, non ho gli skills adeguati.

4
SEO / htaccess e sottodomini
« il: 07 Mar 2011, 22:47:58 »
Ciao a tutti,
ho un problema legato alla configurazione SEO/.htaccess/ su un hosting linux.

Sul mio dominio dominio.it ho creato un sottodominio sub.dominio.it sul quale ho installato e utilizzo  Joomla 1.5.22. Sul dominio principale ho configurato un redirect verso il sottodominio, modificando il file index.html in modo che rediriga verso www.dominio.it/sub.

Ho deciso di utilizzare i "Friendly URL per i motori di ricerca" e ho quindi modificato il file .htaccess modificando la riga RewriteBase /sub/ e attivato l'opzione SymLinksIfOwnerMatch dal pannello di controllo del mio hosting.

Funziona tutto egregiamente tranne che per un aspetto: se il visitatore digita www.dominio.it, o direttamente  www.dominio.it/sub il sito funziona correttamente, ma se un visitatore accede direttamente al sottodominio utilizzando l'indirizzo di secondo livello: sub.dominio.it (piuttosto che www.dominio.it/sub), viene visualizzata correttamente solo la homepage ma non le pagine interne con il friendly url, come se il file .htaccess non intervenisse per effettuare la conversione o come se non avessi attivato mod_rewrite.

Se attraverso il pannello di controllo imposto un redirect da http://sub.dominio.it verso http://www.dominio.it/sub ottengo un loop e non risolvo.

Per risolvere il problema devo forse modificare ulteriormente il file .htaccess?

A naso intuisco che nel file htaccess devo impostare non solo la sottocartella ma in qualche modo anche il percorso di dominio di secondo livello sub.dominio.it. Sapreste indicarmi in che modo?

Grazie in anticipo.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif