Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gigorgio

Pagine: [1]
1
Sviluppo / il comando javascript FireEvent
« il: 21 Ott 2011, 12:07:25 »
io ci ho perso la testa per due giorni e quindi ritengo che magari questa informazione potra' essere d'aiuto ad altri:

il comando javascript
fireEvent('onclick');
in joomla 1.5 e' sovrascritto da Mootols e per funzionare la sua sintassi cambia e diventa
fireEvent('click');

odio Explorer e javascript

Ciao

2
Ciao Predecessore !!
Ti ho preceduto perche' mi serviva al volo la versione per la 1.6 e non volevo romperti le scatole.
(e poi ho imparato un sacco di roba nuova)..:)

A sto punto lascio a te l'aggiornamento del modulo (sempre ammesso che ce ne sia bisogno) io non l'ho provato su una installazione joomla 1.6, tu si ?

3
Purtroppo anche per chi conosce l'inglese come il sottoscritto, una spiegazione su questo argomento per joomla 1.6 non si trova da nessuna parte e ho dovuto costruirmela da me con non poche difficolta'..:)

Tra l'altro spesso danno un sacco di cose per scontate e i niubbi piangono...:)

4
il modulo esiste gia' , lo aveva fatto tampei a Dicembre per la versione 1.5
per la 1.6 basta solo cambiare  le istruzioni javascript che ho segnalato nell'articolo.
 
Magari adesso ci metto mano e lo modifico direttamente io e poi lo passo da pubblicare.

5
Ho preparato una breve guida alla creazione di select list dipendenti e dinamiche con Joomla 1.6.
Mi sono ispirato al vecchio articolo di tampei125 che funzionava perfettamente per la 1.5 cercando di integrarlo e renderlo piu' digeribile possibile ai neofiti che solo ora si accingono a sporcarsi le mani con il codice dei componenti joomla.
Lavoro duro ma che da immense soddisfazioni.
 
Commenti, dubbi e domande , fate pure, cercherò' di chiarire tutto quanto.
 
Gigorgio
 
http://www.gigorgio.com

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5029-select-list-dipendenti-con-joomla-16.html

6
Buongiorno

Vorrei scrivere un articolo sull'argomento "sviluppo in Joomla 1.6"
In particolare ho modificato il vecchio articolo relativo alle select dinamiche (Citta' provincia) gia' pubblicato e funzionante per la 1.5 per la nuova versione 1.6.

Grazie

Giorgio Giunta

7
Joomla! 1.5 / Upload Componenti (Newsletter e Google Maps)
« il: 08 Apr 2011, 16:02:40 »
Buongiorno a tutti (spero sia il forum giusto)
Ho creato un paio di componenti che ho pubblicato sul mio sito joomla (www.gigorgio.com)
Uno serve a creare e gestire una newslettere e l'altro a memorizzare gli indirizzi utili su una mappa Google.
Sono freeware e mi sarebbe piaciuto uploadarli su qualche repository dedicato al nostro cms preferito.
Purtroppo pero' non ho trovato nulla di simile.

Qualcuno di voi sa dove deve rivolgermi e come fare per pubblicare le mie creazioni oltre che sul mio sito ?

Grazie

Giorgio

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif