Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giornavi

Pagine: [1]
1
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:override dei template
« il: 28 Apr 2011, 12:01:55 »
rispondo ad entrambi:
56francesco: mi puoi suggerire allora dove trovo nei manuali le istruzioni per fare quanto mi serve?
tomtomfive: ho già fatto quello che dici. ho scritto template, ma intendevo file di php. non mi da nessun errore, ma continuo a vedere il file .php della dir components (le modifiche le ho fatte comunque). infatti nel seguente articolo http://wiki.joomla.it/index.php?title=Eseguire_l'override_del_layout_in_Joomla_1.6 dice che in joomla 1.6 bisogna anche andare a dichiarare, a seconda della sezione, se prendere i file di default o quelli personalizzati. il mio problema è che non ho capito da dove posso comunicargli questa cosa per la home page.
ciao e grazie

2
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:override dei template
« il: 27 Apr 2011, 16:57:58 »
Grazie per la tempestività della risposta.
Adesso vi spiego cosa devo fare, perchè mettendo semplicemente il template nelle cartelle che dite non funziona. Vorrei mettere in home page 2 articoli, sistemati ciascuno in una finestrella con abbinata un'immagine. Le 2 finestrelle devono essere affiancate. Quale soluzione è meglio?
Ciao e grazie
Giornavi

3
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / override dei template
« il: 27 Apr 2011, 12:42:54 »
Ciao,
sono newby e ho alcuni problemi che forse riuscite a dirmi come risolvere: sto lavorando con un il template siteground-j16-2, e vorrei modificare il codice php / html di home in particolare degli articoli in evidenza. Per questo sto già modificando ..\components\com_content\views\featured\tmpl\default.php e ..\components\com_content\views\featured\tmpl\default_item.php, però mi piacerebbe fare le stesse modifiche ma usando l'override.
Ho provato a modificare dei template già esistenti nel percorso dove mi aspettavo di trovare i file di override ..\templates\siteground-j16-2\html\com_content\featured, ma così non funziona: forse è sbagliato il path?
Ho provato a leggere la guida wiki e non ho capito dove dovrei dire che desidero il layout personalizzato per queste notizie in evidenza in home page (se esiste un posto in cui dichiararlo).
Ciao e grazie
Giornavi

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif