Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - drago_it

Pagine: [1]
1
Caro Giusebos,


non volevo alzare una polemica o creare tutti questi problemi violando il regolamento. Non c'è bisogno di arrabbiarsi o perdere la pazienza per certe cose no? Come dici tu ci sono motivi molto più validi per arrabbiarsi, tipo l'arrotino in mezzo al cammino! Io non sono un arrotino e non voglio far perdere la pazienza a nessuno! ;)

2
Chiedo scusa se ho infranto delle regole scrivendo il messaggio.. è solo che ho molta urgenza di risolvere il problema x il cliente :( qualcuno può aiutarmi?

3
Ciao e grazie per la tua cortese risposta. Di fatto utilizzo già la versione PRO di *** della ***. Il componente è ottimo ma di fatto non risolve il mio problema.


Con OS pagano la membership x ricevere il materiale ma accedono a livello utente ADR FAMILY che da accesso a tutti i video e musica caricati nel sito.


Occorrerebbe un sistema automatico che discrimini la visualizzazione dei video in base alla data di iscrizione al servizio, per esempio:


  • [size=78%]Marco si iscrive al servizio aggiornamento ADR a Luglio 2015[/size]
  • [size=78%]L'amministratore qualche giorno dopo carica il materiale didattico VOLUME 5[/size]
  • [size=78%]Marco visualizza tutto il materiale.[/size]
  • [size=78%]Alessandro si iscrive al servizio aggiornamento ADR a Settembre 2015 (2 mesi dopo). Alessandro non deve vedere il volume 5 ma deve iniziare dal volume 6.[/size]
Non credo che *** possa aiutarmi in questo![size=78%]

Edit: No riferimenti ai prodotti/servizi commerciali. Grazie !
[/size]

4
Salve, gestisco un sito abbastanza grosso per una nuova azienda di fitness. L'azienda offre del materiale di lavoro audio e video agli utenti iscritti al progr d aggiornamento e loro possono fruire di questi contenuti dal sito.

La struttura per fornire musica e video l'ho già creata e funziona perfettamente ma ora che è tutto fatto mi hanno posto un grosso problema:

Se per esempio a luglio carico il vol.5 audio/video... gli istruttori che si iscrivono a settembre non dovrebbero vedere quel volume, ma dovrebbero partire dal vol. 6 in poi fino alla scadenza della loro membership. Gli utenti iscritti a giugno invece devono riuscire a vedere dal v. 5 in poi ma non i precedenti... e cosi via...

Ho provato a pensare come risolvere questo problema ma nn m vengono in mente molte soluzioni se non quella di creare 1 livello di accesso per ogni video e assegnarlo volta x volta ma nn credo ke sia una buona idea...


Aiutooooooooooooo :, (

5
Joomla! 3 / Re:Voce di menu evidenziata sbagliata
« il: 06 Ago 2015, 21:05:53 »
Ciao la pag formazione punta ad un menu ****** categoria eventi. In pratica è la lista di categorie degli eventi.

La cosa assurda è che le 2 voci d main menu puntano a componenti completamente diversi. formazione va su ****** e istruttori punta a Profilo Istruttore di ***** È un mistero! !!

7
Joomla! 3 / Voce di menu evidenziata sbagliata
« il: 06 Ago 2015, 16:43:33 »
Salve, ho un problema abbastanza sciocco ma che avevo riscontrato altre volte nelle precedenti versioni di Joomla (1 e 2.5) e ora nella 3.4.3 si ripete!


Praticamente ho una voce di MENU che si chiama FORMAZIONE e punta ad una lista di eventi del componente ******


Cliccando il menu, il sito mi porta correttamente alla pagina richiesta ma evidenza la voce di menu a fianco che si chiama ISTRUTTORI.


La cosa più strana è che la voce di menu istruttori punta ad un altro componente completamente diverso ******


sapete aiutarmi???

8
Ho scritto alla società che offriva questo servizio e dietro pagamento loro mi invierebbero un file XML che esporta le informazioni degli annunci agli altri siti. Il mistero è stato svelato !! Ora devo solo capire come integrare questo XML a joomla !! :)

9
Cari colleghi,

vi ringrazio per le varie spremute di meningi ma forse non mi sono spiegato abbastanza bene nel primo post.

Cercherò di essere il più schematico e chiaro possibile:

1) Il cliente apre il suo pannello di controllo del suo sito.
2) Inserisce normalmente l'annuncio di un appartamento che sia in vendita o in affitto.
3) Clicca inserisci annuncio e automaticamente questo viene replicato anche negli altri siti partner (mi ha parlato addirittura di ebay).
4) La struttura dell'annuncio rispetta lo standard degli altri siti, nel senso che in qualche modo gli altri siti ricevono la lista di dati da inserire e poi li stampano a video con la loro grafica e formattazione.

Quindi ho pensato che ci sia uno script abbastanza stupido che invia una la lista dei dati da inserire ai vari portali.

Mi ha detto che con alcuni siti ha un contratto mentre altri permettono di inserire gli annunci gratuitamente (anche se su quest'ultima affermazione ho parecchi dubbi....).


Le sue esigenze, giustamente, sono quelle di aver la possibilità di inserire 1 sola volta l'annuncio sul suo sito e poi di vederlo pubblicato automaticamente anche negli altri, risparmiando una grossa quantità di tempo, infatti, se non avesse questo servizio, dovrebbe inserire lo stesso annuncio manualmente su ogni portale partner.

In sintesi sto cercando di capire, almeno teoricamente, come funziona questo giochino. Secondo me il suo gestionale invia i dati agli altri siti e ovviamente gli altri siti li accettano perchè ci sono dei permessi che lo consentono.

Devo cercare di risolvere questo problema, anche perchè quelli hanno un prezzo molto competitivo in quanto sono una compagnia abbastanza grossa.

Ho anche pensato che questa opzione di "auto-inserimento" degli annunci sugli altri siti sia una cosa creata da questa azienda perchè ho visto i preventivi
 cut moderazione.
Infatti nel preventivo scrivono:

Dall’amministrazione del vostro sito, avrete la possibilità di gestire gli immobili che vanno in esportazione e
soprattutto selezionare i portali per esportazione di Vostro gradimento.

Il modulo esportazione è gratuito contestualmente alla realizzazione del sito web e alla sottoscrizione
dell’abbonamento annuo a *** (Posso mettere il nome della compagnia).

10
Cari colleghi,

pochi giorni fa ho ricevuto da parte di un cliente la richiesta per la realizzazione di un sito web per la sua agenzia immobiliare.

Dopo aver presentato il mio preventivo e i vari servizi, il cliente mi ha detto che nel suo attuale sito (che vuole rifare) c'è solo una cosa che vorrebbe mantenere !

Quando inserisce un immobile, il suddetto viene replicato in altri portali quali ebay annunci, casa.it e altri in modo completamente automatico. Mi ha detto che alcuni sono gratuiti, altri li paga e ha dei contratti annuali.
 

Il cliente mi ha spiegato che inserendo le informazioni dell'immobile, queste vengono semplicemente replicate automaticamente in dei nuovi annunci negli altri portali (utilizzando ovviamente grafica e formattazione del portale che ospita l'annuncio automatico). Tutto questo inserendolo dal proprio sito !!!

Visto che il sito in suo possesso non è realizzato con joomla, qualcuno di voi sa se è possibile realizzare qualcosa del genere col nostro amatissimo e potentissimo engine??? Secondo voi si tratta di un codice stupido oppure bisogna avere convenzioni particolari con questi portali ? E joomla (con la giusta estensione) supporterebbe il tutto ?

HELP  ;D ;D

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif