Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - etognoni

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:principiante assoluto
« il: 23 Ago 2011, 21:45:22 »
grazie ^^  ;D


per la velocità e la chiarezza, ho installato in locale: probabilmente non sapevo manco la differenza tra locale e remoto  :o

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / principiante assoluto
« il: 23 Ago 2011, 21:17:35 »
ciao ho installato joomla in qualche modo con lamp la versione 1.6.11 beta su lubuntu 11.04, l'unica pagina di joomla che riesco a visualizzare è:http://localhost/administrator/ anche perchè è è l'unica che so di dover cercare, dato che mi sono offerto di collaborare a gestire un sito remoto vorrei sapere come fare a collegarmi a quel sito ho l'indirizzo e la password ma non ho la + pallida idea di come fare. Se per caso riuscissi a collegarmi poi mi piacerebbe cominciare a riempirlo con informazioni quindi immagino che mi servirà qualche tutorial (free per favore) per capire un po' come funziona, qualsiasi aiuto il più semplice e chiaro possibile partendo dal presupposto che non sono un utente esperto o scaltro è bene accetto.


P.S. se sono off topic chiedo scusa per favore reindirizzatemi nel luogo giusto, ho passato un'oretta a cercare di capire dove scrivere la mia richiesta di aiuto ^^ grazie

3
Chiedo scusa, ho provato a riinstallare il pacchetto consigliato .zip e ora funziona non ho capito bene le operazioni da fare però a quanto pare con la scompattazione del pacchetto .zip che forse ho scaricato direttamente da joomla.org o forse .it e credevo fosse un errore, adesso mi ha permesso l'installazione seguendo i passi del pdf consigliato come guida ufficiale vi ringrazio tantissimo credo che mi abbia assistito la fortuna del principiante avendo capito la metà o meno di quello che mi avete suggerito  ;D

4
non ho capito esattamente cosa intendi quando dici:


Rinomina il file joomla.xml nella root con quale nome dovrei rinominarlo e poi per root intendi /root oppure un altro folder (scusa ma sono proprio niubbo)
[/size]ciao!

5
sono andato su www.joomla.it ma trovo solo il pacchetto .zip che immagino non sia per linux

6
http://www.unixmen.com/joomla-tutorials/1256-install-joomla-16-in-ubuntu-server-linux
 
Ho seguito le istruzioni di questo tutorial ho installato prima Lamp e settatto mysql i passi per attivare poi joomla.
 
dopo i vari comandi avendo cura di modificare la pagina iniziale
http//:localhost/joomla
I fil estratti sono in /var/www (tar  -zxvf Joomla_1.6-Beta12-Full_Package.tar.gz)
 
mi appare il seguente problema che sembra essere legato al fatto che non vede i folder o forse non ha l'autorizzazione, ho provato anche da root ma cè lo stesso problema :
----------------------------------------------------------------------
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
 
<extension version="1.6" type="file" method="upgrade">
<name>files_joomla</name>
<author>Joomla!</author>
<authorEmail>admin@joomla.org</authorEmail>
<authorUrl>www.joomla.org</authorUrl>
<copyright>(C) 2010 Open Source Matters. All rights reserved</copyright>
e continua la pagina standard

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif