Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - la tartaruga

Pagine: [1] 2
1
Grazie !! Era questo quello che mi mancava...
sono finalmente nella versione 3.3 adesso mi sbizzarrisco con i templare ed i plus in e moduli...


EVVAIIII


Evidentemente sono stata frettolosa e pigra...adesso seguirò passo passo le guide


Grazie ancora
dove metto Risolto?

2
La mail che contiene i dati del db nn l'ho persa ma devo comunque sbagliare qualcosa perché nn gli vanno bene. In realtà nn ho specificato nella mail il prefisso  del db che però ho supposto fosse parte del nome db
Poi come nome sito vuole solo la parte mio sito oppure anche joomlahost.it? 

3
ah giusto.
in realtà l'ho fatto ma solo la prima volta che ho installato il sito...seguendo appunto la guida.


la modalità adesso è anche più semplice, ma quando passo i file via FTP e vado sul sito (quindi procedura di installazione ) al passaggio della configurazione del db si blocca con il messaggio
Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.
[/size][/color]
[/size]tutti i messaggi che leggo riportano che bisogna modificare le impostazioni sul file configuration.php che però ancora non c'è.[/color]
[/size][/color]
[/size][/color]

4
adesso ho provato ad installare da zero la versione 3.3 ma si ripresenta sempre lo stesso problema quando vado su installazione.  dove trovo il file configuration.php su questa versione?


5
leggo ovunque che dovrei controllare sul configuration.php .... il problema è che non è sul path public.html e neanche sull'installazione che ho scompattato


6
fatto... cerco adesso di configurare .... ma nella configurazione del DB anche mettendo i dati della mail di joomlahost continuo a vedere il msg
Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.
[/size][/color]
[/size]Qualche suggerimento?[/color]

7
Grazie Belin Belan.... il tuo suggerimento è sicuramente il più corretto ... ma il nostro sito è veramente snello e dobbiamo rivedere struttura templare e contenuti daccapo quindi credo che proverò a seguire il mio intento iniziale.... ovvero quello di partire dall'ultima versione 3.2.3 stabile e ridisegnare templare struttura e contenuti.
Adesso devo provare come giustamente suggerisce tomtomeigh a cancellare l'installazione sul dominio di terzo livello (attualmente versione 2.5) e installarci il zip completo che ho scaricato dal sito.
Giusto per capire bene...cosa devo cancellare sul dominio ? va bene se cancello tutto il contenuto della public_html o proprio devo azzerare tutte le cartelle presenti? il zip della versione joomla 3.2.3 contiene tutte le cartelle che ritrovo su web in Public_hmtml....
Grazie ancora per il vostro supporto

8
beh visto che a questo punto convieni anche tu che per portare 30 articoli sulla nuova versione mi conviene installare la 3.2.3 e poi fare copia incolla...


torno alla domanda originale...  il passaggio dalla versione preinstallata 2.5 alla 3.2.3.... è sufficiente come ho letto scaricare il pacchetto ed installarlo sopra?
perché allora prima mi visualizza la pagina di installazione effettuata e poi cancellata la cartella installation.... mi da pagina bianca?

9
ecco appunto .... visto che il sito sarà tutta un'altra cosa... perché non posso provare a farne uno ex novo direttamente in 3.2.3? poi mi copio solo i contenuti ...non sono poi tantissimi.....


però tornando alla domanda iniziale... posso installare la versione 3.2.3 su un dominio preinstallato 2.5? se si come ? visto che l'ho fatto e non mi funziona devo aver sbagliato qualcosa che mi sfugge


10
quindi? che suggerisci di fare?


quali sono i passaggi migliori da affrontare?


creare un'istallazione completa locale? (è questa la lamp?)




11
si ho fatto il backup del mio sito 1.5.26


ho visto che la migrazione prevedeva infatti prima un passaggio a 2.5 (con devastanti modifiche ai templare, ecc) e poi un'ulteriore migrazione a 3.2.3
allora ho pensato di [size=78%]creare daccapo un nuovo sito web (intanto su un dominio free) per poi fare il [/size][/size]backup (una volta sistemato tutto) ed il restare sul dominio già in uso[size=78%]


12
Salve,
ho cercato tanto la soluzione che speravo fosse semplice e chiara, ma evidentemente o non sono stata brava a trovarla o forse non c'è nessuno che si è trovato nella mia condizione (nn credo)
comunque mi scuso in anticipo se dovesse essere un topic ridondante.


Vengo al dunque. sto cercando di migrare il nostro sito da 1.5.26 a 3.2.3
visto che a quanto leggo le diversità sono tantissime e rischiamo di dover tenere off line il sito per molto, ho pensato di appoggiarmi su un dominio di terzo livello sul quale installare la versione ultima e riportare  man mano tutti i contenuti del vecchio sito....magari restaurandolo :)


il dominio di terzo livello è automaticamente preinstallato con la versione 2.5 quindi ho pensato di sovrascrivere l'installazione con l'ultima stabile e partire da li.
Da qui il problema .... ho seguito le istruzioni relative all'installazione di joomla 3.2.3 (ovvero scaricare lo zip e trasferire i file via FTP nella cartella del sito di terzo livello )
fatto questo sono andata all'indirizzo e correttamente mi veniva chiesto di cancellare la cartella installazione prima di proseguire....
....
fatto... ma poi non prosegue più né in administrator né sul sito dove mi da errore


....host_contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SELECT.....

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato ?
grazie

13
Joomla! 1.5 / sessione download documenti in joomla
« il: 14 Ott 2011, 19:57:27 »
salve,
dopo aver risolto i primi problemi di installazione e migrazione ...adesso finalmente mi scontro con i problemi dei componenti :)

Vorrei arricchire il nostro sito con un'area download
con un'area riservata
con l'iconcina di facebook e skype.

Dove posso trovare queste info?

Grazie in anticipo a tutti


14
Salve,
è da un po' che navigo nei forum alla ricerca di una soluzione, ma sembra non funzionare niente.
dopo aver risolto un problema di installazione di componenti (cambiando il path in configuration php) non riesco più ad entrare in Admin

ho tentato di ripartire con un file vecchio riportando i dati nuovi, ma nulla è cambiato.
avete qualche suggerimento?

Grazie


15
Grazie  tomtomeight
per il tuo supporto e per la tua pazienza. Ho risolto anche il probelma della psw di administrator....era come dicevano su un altro forum ....il file lo avevo editato con notepad .... che crea un po' di problemi. Ho ripreso il vecchio l'ho modificato con un editor specifico .....e.......finalmente sono riuscita ad entrare.

Siete grandi!
grazie
Angela

ps
alla prossima

16
C
La password admin deve essere la stessa del sito di joomlafree.

è stato uno dei primi tentativi che ho fatto
poi ho pensato di non ricordarmela e ho seguito le due procedure (due modi) per cambiare la password di Administrator.

La cosa strana è che in tutte le situazioni non ricevo un messaggio di errore, ma la stessa videata che richiede utente e psw.

tra i tanti msg del forum ho trovato un appunto di uno che sembra avere lo stesso problema. Ha risolto ... ma non ho capito come.

Magari tu sai illuminarmi!

"Risolto..avevano modificato il session.auto_start = on invece di off..e la login andava in loop.."



non è che ci sia questa impostazione da qualche parte??

non so che altre prove fare.

17
tra i tanti msg del forum ho trovato un appunto di uno che sembra avere lo stesso problema. Ha risolto ... ma non ho capito come.

Magari tu sai illuminarmi!

"Risolto..avevano modificato il session.auto_start = on invece di off..e la login andava in loop.."


18
AH dimenticavo
ci sono i seguenti msg su phpMyAdmin ...

Una nuova versione di phpMyAdmin è disponibile e dovresti considerarne l'aggiornamento. La versione più recente è la 3.4.5, rilasciata il 2011-09-14.

 La configurazione di phpMyAdmin non é completa, quindi alcune caratteristiche aggiuntive sono state disattivate. Per scoprire perché clicca qui.
Le tue librerie di PHP per MySQL versione 5.0.67 sono diverse dalla versione di MySQL server 5.1.58. Potrebbe causare comportamenti imprevedibili.

Devo preoccuparmi  :-[

19
ECCOMIIIIII

Allora ci siamo quasi ...Ho cancellato tutte le tabelle ed ho reimportato il backup del sito joomlafree. FINALMENTE mi apre il sito...

unico ed ultimo problema rimane l'accesso ad administrator
ho provato tutte e due le procedure
la prima non mi invia nessun messaggio e quindi codice sulla mail che ho fornito in registrazione e che si vede anche nella tabella user

il secondo tentativo ...la modifica del campo password nella tabella user è stata fatta ma la password admin non funziona

Dai che ci siamo ...aiutami su questo e siamo a cavallo. Siete grandi!


20
 
ho resettato tutto installato tutto e tutto a posto ....in modalità default
quindi sono ripartita da una situazione pulita

POI

ho esportato tutte le tabelle del database di joomlafree
ho copiato tutte le cartelle da joomlafree prima in locale e poi in remoto sul nuovo dominio (con i soli dati di esempio)

infine ho importato il file delle tabelle......  ma si è presentato l'errore SQL

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif