Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dreika

Pagine: [1]
1
Ok, la soluzione alternativa sarebbe optare per il login/registrazione tramite popup utilizzando una delle tante possibilità della rete (mi sembra che BT Login sia free e relativamente semplice). Ho provato ad aprire i vari file all'interno del MOD_LOGIN ma non ho capito dove e se sia possibile mettere le mani per modificare il posizionamento.
Non capisco perché il modulo di login si possa posizionare dove si vuole ma non si possa per la registrazione degli utenti...
Speravo di poter mettere il RISOLTO a questo thread.


2
Il modulo nella pagina home mi va bene ma se per home tu intendi il mainbody è perché il form è dispersivo posizionato in quel punto. Preferisco avere un articolo che spiega perché registrarsi e poi a fianco il form. Purtroppo le prove le faccio in locale e non ho un sito pronto. Domattina vado a guardare il link che hai proposto. Farei un override ma il form viene chiamato dal login e non so dove/cosa cercare.

3
Come da oggetto vorrei che il form registrati si posizionasse in un modulo.
Mi spiego:Ho il modulo utenti registrati  che è posizionato in "left".
Se sono un nuovo utente e seleziono il link "Registrati >" si apre il form nel "mainbody" mentre io vorrei che si aprisse al posto di utenti registrati in "left".

Si può fare?
Ho trovato articoli per l'inserimento di moduli nel "mainbody" utilizzando {loadmodule ...} e {loadposition ...} ma il funzionamento è esattamente l'opposto di quello che serve a me. Non devo inserire nel "mainbody" ma posizionarlo esternamente.
Nessun aiuto?

4

Come da oggetto vorrei che il form registrati si posizionasse in un modulo.
Mi spiego:Ho il modulo utenti registrati  che è posizionato in "left".
Se sono un nuovo utente e seleziono il link "Registrati >" si apre il form nel "body" mentre io vorrei che si aprisse al posto di utenti registrati in "left".

Si può fare?

5
Grazie!
Ok, proverò a fare come mi hai suggerito.
Dato che finchè imparo, le prove le faccio in localhost, che tu sappia c'è la possibilità di inserire la pagina html? in modo da visualizzare l'anteprima corretta cliccando sul link "visualizza sito"?

6
Gestione sito multilingua / Problema di Homepage multilingua
« il: 22 Set 2011, 11:13:44 »
Ho creato un sito multilingua con Joomla 1,7 (non è semplice come inizio) ma leggendo diversi articoli ho capito come fare.
Il problema è che vorrei una Homepage "neutra" cioè senza menu e dalla quale sia possibile scegliere la lingua, in seguito al click sulla rispettiva lingua si aprono i relativi menu.
Ho creato i menu Homepage, menuIT, menuPT, menuFR, menuEN che si aprono correttamente al click relativo sulla bandiera. Però all'apertura della Homepage, il percorso che dovrebbe essere ..Home si apre in ..Home/Benvenuto e, più precisamente, anzichè aprirsi ...home/index.php si apre home/index.php?lang=it e, naturalmente ha i menu in italiano.
Qualcuno può aiutarmi a capire dove o cosa posso aver sbagliato?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif