Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Manuela1980

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ho seguito la guida di Limma ed ha funzionato. Grazie mille.  ::) ::) ::)
L'inghippo era che io cercavo di caricare direttamente il modulo. Nella guida invece consiglia di richiamare il plugin che, a sua volta richiama il modulo. Perfetto.

2
Ciao!
quindi, sono entrata nei file del template ed ho creato l'override del file default.php dell'articolo.
Tra i codici esistenti ho copiato il codice che mi suggerivate sostituendo il titolo del modulo, ma niente! ma stiamo parlando di livelli a cui io non arrivo, quindi posso aver fatto un casino...ecco!  :-[
 
Ho scritto "footer" ma intendevo il bottom-a. Intervenendo sul css del modulo ottengo "visivamente" il risultato voluto, cioè la continuazione dell'articolo. Ma in problema di questo così come del creare un modulo ad hoc è che, come dicevo prima non riesco a pubblicarlo solo negli articoli!
Avete un suggerimento su quest'ultimo punto, che non sia modificare il codice che a questo punto non riesco a maneggiare?[size=78%] [/size] :-[
Grazie per tutti i suggerimenti!
[/size]

3
Ciao! Ci sono varie posizioni di moduli, ma il modulo "footer" dove avrei intenzione di posizionare i contenuti è staccato dal corpo dell'articolo. Quindi preferirei non intervenire sulla struttura del template, ma aggirare l'ostacolo con un codice ad hoc.  :D
Inoltre, ho riesco a gestire la pubblicazione del modulo, in modo che appaia sono ed esclusivamente sotto agli articoli.
La struttura del sito è home/categoria/sottocategia/articolo. L'articolo non compare in nessun menu, ma il livello del menu si ferma alla sottocategoria. Quindi se pubblico il modulo mi compre dappertutto. Spero di essere stata chiara...

Il link del sito è finalmentenatale.it

4
Ciao! Grazie per la risposta! Ma questo plugin prevede che io comunque debba inserire la stringa di richiamo articolo per articolo. Io, invece, sto cercando un modo per inserirlo direttamente nel com_content/article sono una volta per tutti gli articoli.

5
Buon pomeriggio.
Dovrei inserire un modulo all'interno di un articolo. Il problema è che devo inserire lo stesso modulo alla base di tutti gli articoli del sito, che sono tantissimi. Quindi stavo cercando un modo massivo. Seguendo la stessa filosofia di loadposition, ho pubblicato il modulo in una posizione fittizia del sito che ho chiamato "prova1". Poi, nel file php del com_content/article, nella posizione dove vorrei che apparisse il modulo, ho aggiunto il codice:



<?php if ($this->countModules( 'prova1' )) : ?>
  <div class="prova1">
    <jdoc:include type="modules" name="prova1" style="custom" />
  <>
<?php endif; ?>


Ma mi si scompagina tutto il template. Premetto che sono arrivata a questa soluzione leggendo un po' di articoli ma non sono pratica del php. Dove sbaglio? Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

6
Credo di aver risolto da sola.
Ho disabilitato il plugin System - Language Filter. Non so se è il modo più consono ma ho ottenuto l'effetto desiderato.
Grazie comunque!  ;)

7
Credo di avere un problema da pivellissima. Ho cercato topic simili, ma non ne ho trovati.
Ho installato Google Translate sul sito. Dopo l'installazione ed alcuni setting che purtroppo non ricordo, l'indirizzo del mio sito internet è cambiato da fornelliericette.it a fornelliericette.it/it/


Dopodiché ho cancellato Google Translate perchè non mi interessava più, ma la modifica agli indirizzi è rimasta. Non ho idea di come tornare all'indirizzo originale.
Qualcuno può aiutarmi o darmi una dritta? Grazie.

8
Joomla! 3 / Re:Admistrator redirect alla home
« il: 14 Nov 2017, 15:29:26 »
Ciao Giusebos.
Mi si è aperto uno spiraglio! Può essere che abbia fatto una cosa del genere, ma non mi ricordo la personalizzazione. Quindi, in questo caso come si recupera? Entrando da FTP e cancellando il plugin o il componente di sicurezza, si annulla anche la modifica dell'indirizzo?

9
Joomla! 3 / Re:Admistrator redirect alla home
« il: 14 Nov 2017, 11:35:49 »
Fatto. Sorry!

10
Joomla! 3 / Admistrator redirect alla home
« il: 14 Nov 2017, 11:12:32 »
Buongiorno a tutti. Ho visto che ci sono altre discussioni aperte sull'argomento, ma non riesco comunque a risolvere.
Quando digito l'indirizzo miosito.it/administrator vengo reindirizzato al link miosito.it/index.php.
Ho controllato il file configuration come indicato in alcuni casi e non è cambiato niente.
Ho contattato l'hosting che mi ha risposto
"non è un azione generata dal server pertanto il suo sviluppatore le può spiegare perché il suo sito fa questo[size=78%]".[/size]
Come posso risolvere questa situazione? Dove devo intervenire?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!

11
Joomla! 3 / Re:Antivirus: cartelle inesistenti
« il: 28 Ago 2017, 17:29:55 »
Grazie. Proverò a controllare.

12
Joomla! 3 / Antivirus: cartelle inesistenti
« il: 24 Ago 2017, 10:09:16 »
Buongiorno a tutti.
Ho appena eseguito il passaggio a Joomla 3 da Jommla 2.5 di un sito già esistente. I primi componenti che ho installato, sono relativi alla sicurezza. Eseguendo una scansione del sito, mi rileva dei file potenzialmente dannosi relativamente ad un componente che ho cancellato da tempo.
Il report dice più o meno così:


"These files are not 100% malicious code/scripts, but contain code elements and commands those have been used in different malicious scripts. Review is required.


Il problema è che tale componente risulta ancora presente nella lista delle estensioni, non mi permette di eseguire la cancellazione e, se accede mediante FTP per la cancellazione manuale, le cartelle indicate non esistono nè in administrator, nè in component.
Ho controllato la cartella tmp, ho pulito la cache. Niente di niente.
Lo stesso discorso vale per un modulo.
Come mai succede questo?  :-\
Grazie.
 

13
APPROFONDIMENTO.
Sempre seguendo i suggerimenti sul forum ho scaricato il DB e guardato quale codifica riporta la parte iniziale delle tabelle:
DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci
Purtroppo non sono assolutamente ferrata in materia, quindi non comprendo le possibili differenze e le conseguenze di ciò! Anche se con il precedente template non avevo nessun problema!  :'(

14

Buon pomeriggio a tutti.
Dopo aver installato un nuovo template per un mio blog (Darland di globberthemes), mi sono accorta che in  tutti i titoli di moduli, categorie, articoli ect. gli apostrofi vengono automaticamente cancellati mentre le lettere accentate vengono sostituite da altri simboli. Ad esempio, è diventa и.
Ho verificato la codifica dei caratteri nel DB e risulta
  • Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)
  •   collazione della connessione di MySQL: utf8_unicode_ci
Quindi, come suggerito in altre discussioni, nell'index.php del template ho inserito dopo <head> la seguente stringa:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf8"/>

ma non è cambiato nulla. Qualcuno potrebbe suggerirmi come posso intervenire per risolvere il problema? :-\ Grazie.

15
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un supporto tecnico/morale :-) per un problema rispetto al quale non possiedo le giuste competenze per affrontarlo! Quindi perdonate già in anticipo le eventuali domande idiote! :-)


Da circa due settimane, tutti i siti ospitati su un determinato gestore di server (a fasi alterne durante la giornata) non si aprono e non riesco ad accedere al relativo FTP...così da un momento all'altro!


Dato che il problema è relativo solo ad alcuni siti (ad esempio, su un sito ospitato su un servizio hosting gratuito procede tutto normalmente) ho contattato il gestore hosting.


Quest'ultimo mi ha completamente rimbalzata dicendomi che non riscontrano problemi sui servers, invitandovi ad eseguire dei servizi di monitoraggio dei siti.


Tale monitoraggio sembra essere OK (come da immagini), mentre il sito non si apre e non riesco ad accedere all'FTP. Quale potrebbe essere, dunque, il problema? Dove dovrei andare a guardare?
Grazie!



[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

16
Ho eseguito il caricamento in locale di un sito ed è andato tutto bene. Il problema della home-page si è verificato perchè, a seguito di varie migrazioni con il componente jupgrade, nel database esistevano differenti tabelle con differenti prefissi, quindi ho fatto un po' di confusione nell'editare in configuration.php. Adesso funziona tutto. Grazie per il supporto.

17
Ciao a tutti!
Sto cercando di eseguire una migrazione con jUpgradePro.
Ho seguito tutti i passaggi, ma al momento dell'esecuzione del componente esce fuori il seguente errore:



No HTTP response code found.
Ho letto tutte le varie problematiche. Ho controllato i path di logs e tmp di entrambi i siti, le cartelle sono tutte scrivibili, ho aggiornato Jomla1.5 all'ultima versione...ma niente! Alla fine, ho sempre lo stesso errore.
Dove posso intervenire? Ho eseguito diverse migrazioni e non ho mai avuto problemi! :-\
Grazie!


EDIT: Scusate credo di aver sbagliato sezione. La migrazione è da joomla 1.5 a 2.5. Comunque, ho cambiato metodo di migrazione da RestFull a Database e la migrazione mi si inchioda ai contenuti (Contents)  ???

18
Grazie per i suggerimenti...credo di aver fatto confusione con i databases. Sto facendo una prova con un altro sito. Vi aggiorno non appena termino.

19
Certo...
Semplicemente ho esportato il database del sito on-line, seguendo l'esportazione standard di phpMyAdmin...non ho modificato nessuna configurazione.
Ho creato un nuovo database in locale (chiamandolo come la cartella dove ho copiato l'html...cioè salentoogle) dal link localhost/phpmyadmin/ - Database
Ho spuntato tutti i privilegi all'utente root predefinito di XAMPP, ho assegnato una password all'utente root ed ho importato il file .sql.
L'unico dubbio che mi viene è se ho indicato la codifica dei caratteri o meno! ???


EDIT: Ho controllato la codifica dei caratteri: utf8_general_ci

20
Più che altro non capisco dove sia l'ostinazione!  ???
Sto cercando di seguire i vostri consigli e poi vi sto aggiornando...
Ho cambiato i prefissi alle tabelle del database, allineandoli tutti...remoto, locale, vari configurations...stanotte avrò l'incubo dei prefissi!  ::)
Ma non funziona...
Adesso sto provando a fare la stessa operazione di trasferimento con un sito generato direttamente in joomla2.5...giusto per avere una controprova!


P.S. Data la tua risposta...per fortuna che la permalosa sarei io...  ::)

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif