Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - NewtoNapoli

Pagine: [1]
1
Ciao ragazzi ;) , quello che vi dice Barbezuan è ciò che viene mostrato nel seguente mini-tutorial che feci poco tempo fa per rispondere ad un problema simile:
http://www.youtube.com/watch?v=7ThLhKOr2FM

2
Sembra strano! Ho creato il seguente mini-videotutorial per te ;) : http://www.youtube.com/watch?v=7ThLhKOr2FM
PS: se non usi il template di default e ti fa la stessa cosa, molto probabilmente è il problema del template che ti avevo detto.

3
Gestione Form / Re:Contact forms per utenti registrati
« il: 17 Nov 2011, 17:39:32 »
Grazie per la tua disponibilità ;)




4
Per caso l'articolo viene associato ad una voce di menu di tipo "Singolo articolo" che hai creato; se è così devi modificare le stesse opzioni nella voce di menu che hai creato.

In quanto alle icone a dirti la verità non saprei! Ma da come ho potuto capire cercando un po in giro, oltre ad aver installato il plugin delle varie funzionalità (es. pdf) è legato al template ovvero all'override (ridefinizione) della visualizzazione di default dell'articolo.








5
ciao gjorf :)
Per risolvere il tuo problema basta che agli articoli, che non vuoi che rispettano le impostazioni globali, vai a modificare le opzioni di interesse nell'articolo stesso, ovvero:
  • Clicca sull'articolo di cui vuoi cambiare le opzioni;
  • Sulla destra troverai il tab a discesa "Opzioni visualizzazione". Qui vai a settare le varie opzioni, che nel tuo caso sono Icona Stampa, Icona Email, Icona PDF e scegliere, quindi, se utilizzare le impostazioni globali (Usa Globali) o esplicitare se mostrare (Mostra) o meno (Nascondi) l'icona dell'articolo in questione.

6
Gestione Form / Re:Contact forms per utenti registrati
« il: 16 Nov 2011, 12:27:37 »
ciao tomtomeight, grazie per avermi risposto :)


Comunque ho provato, ma non funziona come dici tu, o meglio:
  1)dapprima ho creato un nuovo contatto (il destinatario dell'email);
  2)ho creato una nuova voce nel menu e ho settato:
     -Accesso: Registered;
     -Tipo voce menu: "singolo contatto" e ho selezionato il contatto creato precedentemente.
Fatto ciò, nel front end, una volta loggato con un utente registrato clicco sulla voce del menu creta in precedenza e i campi utente ed email non vengono compilati automaticamente (sono vuoti) :-\ .
Bisogna impostare qualche opzione in particolare?
Tengo a precisare che utilizzo Community Builder 1.7 per la gestione degli utenti.


7
Gestione Form / Contact forms per utenti registrati
« il: 14 Nov 2011, 18:59:13 »
Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare qualche estensione, in particolare un form per i contatti dove gli utenti registrati non devono identificarsi, ovvero, NON devono inserire nel form il proprio nome e la propria email (in quanto essendo registrato già so chi è) ma solo l'oggetto e il contenuto del messaggio?


info: utilizzo joomla 1.7.

Grazie :)

8
Ciao a tutti ;)
Sapreste dirmi l'elenco di tutti i formati immagine (es: jpg, png, gif, ecc?) supportate da Phoca Gallery v.3.0.2?
grazie ;D

9
Ciao jeckdevelopment,
grazie per aver risposto e scusami se non ho precisato la versione: uso Joomla 1.7!
Purtroppo il plugin è per la versione 1.5 e devo dire che è proprio quello che mi servirebbe. Conosci qualche altra estensione molto simile?
grazie ;)

10
Salve a tutti! Avrei un problemino da porre :'(


Una volta concesso i permessi di Author ad un utente, dando, quindi, la possibilità di creare e modificare un proprio articolo, è possibile far sì che ogni qualvolta un autore modifica un proprio articolo l'amministratore riceve una e-mail di notifica?
Inoltre, è possibile attuare un meccanismo di approvazione delle modifiche fatte ad un articolo, tipo come succede quando un autore crea per la prima volta l'articolo?
Tutti i consigli sono ben accetti, compreso mettere mani al codice (per quello che riesco a fare) ;D


Grazie a tutti!




11
Ciao Gemini5, se utilizzi Joomla 1.7 la soluzione è molto più semplice!




1) Dai i permessi di Author in modo tale che gli utenti possano inviarti l'articolo per poi essere pubblicato dopo la tua approvazione;
2) Vai nel menu Sito>Configurazione globale e nella sezione Permessi imposta su Negata il permesso "Modifica elementi propri" del gruppo Author.
In questo modo gli utenti Author possono inviarti gli articoli ma non possono più modificarli.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif