Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - natrix

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Multilingua Joomla 2.5
« il: 02 Ago 2012, 16:33:59 »
Ciao a tutti, sto usando Joomla 2.5 e sto cercando di fare un sito multilingua seguendo alla lettera le info delle varie guide. Italiano e inglese (già presenti nel 2.5) lisci come l'olio! Ora devo fare spagnolo, francese e tedesco. Sono partito dallo spagnolo scaricando da qui:
http://joomlacode.org/gf/project/jtranslation1_6/frs/?action=FrsReleaseBrowse&frs_package_id=5597
Ho provato ad associare un apio di articoli al menù per lo spagnolo che ho creato ma non succede nulla. Non compare la bandierina nel selettore e penso di aver male configuarato la lingua in estensione/gestione lingua/contenuti. Io ho messo come qui sotto riportato:
 Record ID: 3
  • Titolo *            
  • Titolo nativo *            
  • Codice lingua URL *            
  • Prefisso immagine *            
  • Tag lingua *            
  • Stato
  • Accesso
  • Descrizione
Ma come vi dicevo non va. Nella pagina prefedifinita della lingua spagnola non viene la bandierina ma solo la scritta "espanol".
Qualcuno mi può aiutare per piacere? Penso di essermi perso qualcosa....

grazie  :-\

2
Allora...vai in OPZIONI, ti si apre un box...vai a "Category View Settings". Lì cerca la voce "Display Name" e nel menù a tendina metti HIDE.

ciao

3
si è vero potrei fare con filezilla...ma è sempre funzionato il sistema di ricaricarlo...da stasera invece da errore...un mistero!

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / errore nell'installazione del template
« il: 18 Mag 2012, 21:34:31 »
Buonasera, sto usando joomla 2.5. Ho installato un template e fino qui tutto ok. Poi ho fatto delle modifiche a delle immagini contenute nel template stesso, così l'ho ricaricato. In passato non è mai successo nulla di problematico. ora invece mi dice: "Installazione template: c'è già un template che utilizza la cartella: Installa. Stai cercando di installare lo stesso template?" e non me lo carica. Per caricarlo devo disinstallarlo e poi caricarlo nuovamente. come mai all'improvviso mi dice questo messaggio?
grazie in anticipo

mirko

5
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:footer modifica
« il: 02 Dic 2011, 21:59:06 »
Ok, grazie. Continuerò a chiedere al produttore sperando che esca dalla sua latitanza.

Grazie ancora :)

6
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:footer modifica
« il: 02 Dic 2011, 21:07:40 »
Ok, non chiedo supporto oltre. Ma posso comunque chiedere se è possibile "bloccare" un template in alcune sue parti?

7
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / footer modifica
« il: 02 Dic 2011, 18:46:47 »
Buonasera, sto modificando un template ma non riesco a cambiare le scritte nel footer. E' un template a pagamento per la licenza. Ho pagato 5 euro e contattato il proprietario. Ma vorrei capire se in questi casi ci sono dei "blocchi" che impediscono le modifiche o se io sbaglio qualcosa nel gestione dei moduli da inserire nelle varie posizioni.

grazie

mirko

8
Gallerie di immagini / immagine random
« il: 02 Dic 2011, 18:42:08 »
Buonasera, ho problemi con il modulo "immagine casuale". Ho caricato le immagini PNG in remoto nella cartella http://miosito.it/images/stories/miacartella

nelle impostazioni del modulo per la cartella immagini ho messo: images/stories/miacartella

nella posizione prefissata mi compare solo il nome del modulo con sotto la scritta No Images   

cosa sto sbagliando? grazie in anticipo

mirko

9
Ok grazie mille ancora per avr risolto il mio problema. Allora seguirò il tuo consiglio, facendo le modifiche in remoto direttamente. A questo punto dovrei acquistare anche lo spazio Backup per non rischiare di perder tutto.

grazie ancora
mirko


10
Ho sostituito il valore come mi hai suggerito nel precedente post e ora il remoto vedo tutto. Perciò ti devo ringraziare un sacco!
Senti ma visto che uso XAMPP e faccio le modifiche il locale, come faccio a caricare le singole pagine (articoli)? Prima di passare a Joomla usavo dreamweaver ed era abbastanza immediato. Ho controllato dentro la cartella di XAMMP e ho visto che tutto l sito è in   xampp\htdocs\miosito
Ma non riesco a trovare i singoli articoli da caricare. Hai qualche altro super suggerimento? grazie ancora in anticipo!

11
Ti riferisci a questo:
in remoto ho    [size=0pt]public $dbprefix = 'wrjqw_';

in locale ho public $dbprefix = 't8iju_';

cambio quello in remoto col valore che mi compare in locale?
[/size]

12
mmm...ho capito poco. Mi puoi per favore spiegare passo passo cosa devo modificare? grazie

13
Sono entrato anche nel mio pannello di controllo di joomla. Non c'è nemmeno un artocolo del mio sito creato in locale...nulla di nulla! Che è successo???  :'(

14
Ma ti riferisci al pannello di controllo dell'hoster linux? Come faccio ad accedere al pannello remoto di Joomla per il mio sito? Nel file manager dell'hoster linux vedo che ci sono le cose caricate da me. E ugualmente nel database Mysql ci sono dei file che presumo siano i file caricati quando ho importato il file .SQL


15
L'url del mio sito è www.brasse.it

Per la priorità che mi hai detto non so dove guardare.
Io ho fatto il sito in locale con Xammp. Tutte le pagine del sito sono dentro Xammp/htdocs/miosito ? A questo punto mi vengono dubbi. Help

16
Buonasera, ho convirtito l'hosting da windows a linux, acquistato un dabase Mysql.
Ho caricato in remoto la cartella di joomla.
Ho fatto un export del database in locale generando il file .sql contenente i dati del database.
Ho importato il file in questione nel database datomi dal mio hoster.
Ho caricato tutta la cartella nel quale (immagino) ho creato in locale il sito web. Era in Xammp/htdocs/miosito

A quel punto quando ho digitato www.miosito.it mi si è presentata l'installazione di joomla. Mi sono arenato un paio di volte quando chiedeva nome host, password ma poi ho superato immettendo i dati forniti dal mio hoster. Mi ha detto di togliere la cartella installazione e così ho fatto tramite l'installazione.

Bene, ho terminato la procedura ma se vado su www.miosito.it mi si presenta non il mio sito ma il sito completamente vuoto, quello di default e non quello fatto in locale.

Dove ho sbagliato? vi chiedo aiuto!!  :'(

grazie in anticipo

Mirko

17
Mi scuso pubblicamente col moderatore per il post precedente.
Ora risento un attimo l'assistenza del Provider. Mi sembra di capire che devo passare a un web server Linux invece dell'attuale windows. Ormai che ho realizzato il sito con Joomla devo riuscire per forza a caricarlo!
 Per ora grazie e se non riesco proverò a riscrivere.  :)

mirko

18
Ho appena contattato tramite HelpTicket xxxx. Mi hanno detto che Joomla non è consentita con l'hosting windows. Mi consigliano (in maniera non chiara) di passare all'hosting Linux, ma non ho capito se lì sarà possibile caricare il sito con Joomla. Possibile che sia così difficile caricare un sito fatto con Joomla?  :'(
Edit Vietato eludere la moderazione automatica.

19
Sono entrato nel pannello di controllo del mio hosting ma non riesco a caricare il file .SQL
Cioè non trovo come fare...

20
Ma il panello di controllo al quale si accede inserendo http://localhost/phpmyadmin ?

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif