Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paolovr

Pagine: [1] 2
1

la versione di Joomla è la 3.3.6 e la versione di PHP attuale è 5.6.
Riporto anche il log error, mi scuso ma non riesco ad allegarlo al messaggio perchè mi da errore.
Potete aiutarmi a mettere online il sito per cortesia!?



2

Ciao a tutti,
purtroppo sono qui con un nuovo problema.


Faccio una premessa, a Maggio scorso il mio host è stato acquisito da un altro e hanno fatto la migrazione del sito sui loro server e sembrava funzionare come sempre.


Ieri un cliente mi ha segnalato che non riusciva a scrivere tramite il form del mio sito perchè il recaptcha continuava a caricare senza fare l'invio. Ho pensato di entrare in Joomla per vedere se era possibile risolvere e mi sono accorto che la pagina di log in con le credenziali appariva bianca ma ho risolto seguendo questa guida. Una volta collegato dopo vari tentativi ho deciso di disabiltare recaptcha dal form e quando ho fatto il log out il sito non è più stato visualizzabile e non riesco più  neanche ad accedere al pannello di controllo. Appare sempre una pagina bianca con la scritta Error piccolina in alto a sinistr,
Da cPanel ho trovato un log di errori che allego. Non ho smanettato con altri moduli e non so cosa fare per tornare online. Forse dipende dalla versione PHP che quello che avevo disabilitato seguendo la guida era riguardante il PHP?  Qualcuno sa come aiutarmi per cortesia?




--- Non mi fa caricare i log di errori ---

3
Hai ragione, non discuto! Intanto ho fatto un backup. Ora aspetto a sentire le risposte dell'hosting a riguardo per poi decidere se fare una migrazione così da installare ed aggiornare (credo che il certificato SSL per https non sia incluso) . Per cui non escludo il ritorno qui.  ???   .Grazie ancora!

4
avevo aggiornato più di un anno fa perchè qualcuno è riuscito ad entrare nel sito creado quasi 500 utenti e due o tre nuovi amministratori. Inviava 2500 email in pochi minuti tanto che l'hosting mi aveva oscurato. Nel pannello di controllo joomla non mi segnalava nessun nuovo aggiornamento quando invece erano gia uscite anche tre versioni. In sostanza credo che sia stato compromesso quando ho avuto quell'intrusione. Dopo l'aggiornamento alla versione attuale ho dovuto modificare molti css per ripristinare il lato visuale.  Mi fa paura aggiornare e non sapere dove mettere mano se qualcosa non funziona. Però il back up lo sto eseguendo adesso.

5
non sono riuscito ad aspettare la risposta dell'hosting ed ho smanettato un po'.
stamattina mi sono accorto che tutti cambiamenti al confguration.php di stanotte non venivano eseguiti perchè i file rimanevano in coda su filezilla e generava questo errore "550 configuration.php: Permission denied" per cui ho pensato che non avevo più i permessi di modificare. Sono entrato in direct admin del sito ma anche lì dopo diversi tentativi non potevo eseguire modifiche. Ho notato che il permesso del file da 644 era passato a 444 di conseguenza ho aggiunto l'estensione.bak al file configuration.php per rinominarlo e ne ho trasferito uno con la modifica $force_ssl '0' ed è tornato operativo, il sito ora si vede.Grazie mille Marine per la pazienza!
una cosa però vorrei sapere, questo vuole dire che non posso portare il sito in HTTPS ?

6
ti farò sapere di sicuro  :-\ . Intanto grazie!

7
ok, gli avevo già scritto prima se potevano fare un ripristino lato server. Adesso gli faccio notare questa cosa

8
ho notato che io inserisco la modifica ma dopo aver salvato torna al valore '2'. Ho provato anche scaricando il file su desktop, modificare e trasferirlo ma cambia il valore tornando a 2. Certo, il sito è www.artglass-soluzionivetro.it

9
ho messo '0' perchè era già a '2'. in $live_site ho lasciato vuoto come era  '';

10
Ho seguido la procedura con le modifiche in configuration.php, cancellato la cronologia ma non si è ripristinato.lo volevo fare il backup in questi giorni. non pensavo fosse una modifica così radicale quella che stavo facendo.

11
https://forum.joomla.it/index.php?topic=266203.0
qui ci sono le indicazioni sul file da modificare

grazieeeeeee.... :-[ :-[ :-[ mi hai fatto soffrire però eh!!??  :)

12
molto vecchia?...l'ho aggiornato poco più di un anno se non ricordo male. Non ho aggiornato perchè dopo quell'aggiornamento ho dovuto risistemare parecchie cose non essendo più compatibili.

13
ma non si può modificare un file di joomla dove cambiare l'impostazione da https a http? O dal database?

14
Ciao!
ho un estremo bisogno di aiuto. Ho voluto seguire una guida rendendo sicuro il sito inserendo https ma dopo aver selezionato "forza https su tutto il sito" ricaricando la pagina esce errore 404 e non posso più accedere al pannello di controllo di joomla. Non ho un backup!!! Ditemi per cortesia che c'è un sistema per correggere perchè ora appaiono solo pagine bianche con questa scritta "Apache is functioning normally". La versione installata di Joomla è la 3.8.5

15
Gestione Form / Re:Form e escapeshellcmd()
« il: 09 Apr 2020, 00:10:22 »
solo su siti non italiani dove alcuni mostrano un codice da inserire. Premesso che non sono un programmatore e nonostante questo le piccole modifiche riesco a farle non so neanche da dove iniziare a inserire quel codice. Oltre tutto in un paio di siti dicono che è una sicurezza per le email ed è meglio non modificarla.
Solo mi sembra strano che non funzioni con nessun form. Ho provato ad installarne altri due oggi ma mi danno sempre lo stesso avviso

16
Gestione Form / Re:Form e escapeshellcmd()
« il: 08 Apr 2020, 20:22:12 »
Ho chiesto al mio hosting e mi ha detto che non riguardano loro. Non hanno fatto modifiche e dal percorso che gli ho inviato il file si trova in una cartella del CMS e di chiedere al sviluppatore.Onestamente non so dove sbattere la testa perchè ricevo sempre non soluzioni. La cosa che più mi meraviglia è che non trovo niente neanche in internet quindi devo sentirmi l'unico fortunato a cui è accaduto.

17
Gestione Form / Re:Form e escapeshellcmd()
« il: 06 Apr 2020, 16:57:14 »
per ignoranza ti chiedo se può centrare qualcosa il PHP perchè ultimamente mi appare un avviso in Joomla dove mi dice di aggiornare il PHP al 7.2 ma il mio provider ha solo il 7.1.9 per ora

18
Gestione Form / Re:Form e escapeshellcmd()
« il: 06 Apr 2020, 12:00:38 »
ciao Red,
grazie per la risposta. Ho notato anch'io che quel form è stato rimosso, più che altro credo non ci sia più il suo sviluppatore perchè ai link risulta un altro sito e lui non risponde alla email che ho inviato. Ho provato ad installare chronoform 6 ma mi visualizza sempre  la prima riga quella riferita a escapeshellcmd. Non voglio andare certamente a compromettere la sicurezza ma volevo capire se dovevo settare qualcosa io che non sono riuscito a capire.

19
Gestione Form / Form e escapeshellcmd()
« il: 05 Apr 2020, 17:02:41 »
ciao,sto usando un form di contatto e da qualche tempo dopo l'invio della richiesta appare questa scritta sul sito
Warning:  escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in ...................../libraries/vendor/phpmailer/phpmailer/class.phpmailer.php on line 1444                                                                                                                                                                                                           
insieme a quest'altre due                                                                                                                                                                   
 
Notice:  Use of undefined constant success - assumed 'success' in........................../modules/mod_super_simple_contact_form/tmpl/default.php on line 82                                                                Notice:  Undefined index: input_custom_two169 in ........................./modules/mod_super_simple_contact_form/tmpl/default.php on line 91.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Ho provato a cercare in rete eventuali soluzioni ma non ho trovato niente, ho capito che è riferito alla sicurezza ma non so cosa fare per togliere quei avvisi

20
si ok..quel link lo avevo già seguito la prima volta che me lo avevi segnalato e ho fatto quanto scritto cioè inserito il reindirizzamento...quello a cui mi riferisco ora è se dovessi cambiare l'indirizzo di presentazione nei motori di ricerca...ora si presentano senza il "www" iniziale qual ora lo mettessi da strumenti webmaster  le pagine attuali nella ricerca mostreranno un errore o il reindirizzamento messo nel file htaccess permetterebbe comunque di accedere?

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif