Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pcpntk

Pagine: [1] 2 3 4 ... 12
1

..appunto...più che toppe, senza budget, non è possibile fare... purtroppo quando si parla di sicurezza le toppe o nulla spesso si equivalgono ma non per incapacità tua ma perchè il semi-sicuro non esiste così come è già difficile garantire sicurezza.

è un piacere vedere che capisci il problema, in ogni caso sembra che le aziende italiane di questo concetto (ed altri, come indicizzazione, ad mirate, social marketing e bla bla bla) se ne fregano... per questo ho praticamente smesso di lavorare "conto terzi" e sto cercando di dedicare più tempo a miei siti. Questo sito che sto "rattoppando" è un caso (gestisco ormai solo 2 siti, al di fuori dei miei!)! ;)

2
MWC mi trovo davanti al classico lavoro di emergenza non compreso dal richiedente, e capisco giusebos quello che dici ed ovviamente è la strada migliore, ma non risolverei in 10  minuti (come dici tu) con un sito in multilingua, con diverse tipologie di accesso e view, e con vari articol!
Comunque ho giust'ora recuperato l'ftp, vi terrò aggiornati sul cosa capiterà e, nel caso, a quanto reggerà la toppa!

3

Se per te è troppo, nella Sezione Annunci posterai la tuas richiesta economica attendendo che qualche professionista si faccia avanti  ;)

... ho già detto che non dipende da me, il budget è limitato e non ci starei dentro, il mio lavoro vai tranquillo che lo so fare...
Per quel che mi riguarda al momento è importante arginare i danni più grandi. Cambiando le varie password e aggiornando i componenti dopo che ho cancellato gli utenti che generavano gli articoli almeno un primo step dovrebbe essere raggiunto. Sospettando una situazione del genere ho anche detto a i proprietari del sito che se con queste modifiche non si risolvessero i problemi ci sarebbe da ridiscutere di tutto (è anche una questione tempistica, non possono permettersi di stare con il sito offline un mese, quindi anche se accettassero una modifica del genere intanto dovrei sistemare il sito esistente in breve tempo e, in parallelo, farne un'altro in locale!).

ps. mi sembra il solito angoscioso dilemma dei pc... salvo tutto e formatto o pulisco con i vari cleaner? eheheh al momento proverò a fare "il joomla-cleaner", è più chiaro? ;)

4
Yess... tanto casino...poca esperienza....direi: santa pazienza, rifare e magico backup

non è la poca esperienza, ma la mancanza di un webmaster che gestisse ed aggiornasse il sito(da un paio d'anni credo... quando uscì la 2.5.4?!). Il sito di cui sto parlando non è di mia proprietà e ovviamente ho un budget limitato!

Al momento provo a salvarlo come descritto nel post, se non funzionerà rifarò il sito da capo... salvo accettazione di preventivo (è un sito in 5 lingue!)...

In ogni caso aggiornando joomla non vengono sovrascritti i vecchi file del core? stessa cosa con k2, o mi sbaglio? comunque mi confermate che non ci sono "antivirus" di siti joomla? cioè che controllano se il sito riporta anomalie nel codice o qualcosa di simile..!

5
Salve, volevo condividere con voi l'esperienza che mi appresto ad affrontare, sperando di non dimenticare nulla con il vostro aiuto e poter aiutare chi, magari, si troverà in futuro in questa situazione!

Allora, veniamo a noi: Il sito in questione è ancora alla versione joomla 2.5.4 e, come dicevo, è stato attaccato da "server Zombie", intasando le registrazioni con mail false e intrufolandosi in k2; generando articoli di spam autonomamente!

Purtroppo, il portale non è mai stato aggiornato ne controllato (diciamo che il sito era stato abbandonato a se stesso...), allora per prima cosa mi tocca cancellare tutti gli user (quasi 400!) e gli articoli (circa 1000)! In seguito cambierò la password e l'username del SuperAdmin e del database, poi backup e infine aggiornerò tutti i componenti, in primo luogo il core di joomla e k2!

Qua il primo consiglio: Mi consigliate di aggiornare direttametne all'ultima versione di joomla 3 anche se non è una LTS? Lo dico perchè l'ho provata e mi ha davvero impressionato, un salto in avanti gigantesco in prestazioni e usabilità, anche per gli utonti medi! (e visto che questo sito sarebbe usato da persone non proprio "smanettone"...)

Altra cosa c'è un modo pratico per verificare se sul sito è presente "qualche intruso"? Per il resto le operazioni che ho elencato sono giuste? Avete qualcosa da appuntare o da consigliare?

beh... ho finito! ciaoooo

6
mi ero dimenticato della sezione ecommerce nel forum, chiudete pure il post, scusate -_-'

7
Ciao a tutti vorrei capire meglio come si lega la registrazione di VM 2 a quella di Joomla 2.5.

Al momento ho configuato un negozio solo in un sito ma comunque quando un utente viene registrato al sito tramite joomla non entra automaticamente a far parte anche del gruppo default dei clienti del negozio, sbaglio qualcosa? non mi è sembrato di vedere il modulo di registrazione/login al sito tramite virtuemart e purtroppo, almeno per il 2, non c'è poi troppa documentazione!
voi come gestite le vostre registrazioni al negozio? ho perso per la strada un modulo?

vi ringrazio in anticipo
un saluto a tutti!

(ps. forse stavo ancora dormicchiando ma mi ero scordato di questa sessione, prego i moderatori di chiudere il mio post identico qua: http://forum.joomla.it/index.php/topic,183431.0.html )

8
prova ad aggiornare joomla all'ultima versione, se non funziona prendi un pacchetto di installazione di quel joomla e lo copi nel tuo ftp evitando di sostituire i file presenti (così ti copia solo quelli mancanti)

9
sto impazzendo non trovo nulla che soddisfi le mie richieste, qualcuno può gentilmente condividere la sua esperienza?

10
nessuno? voi come gestite le vostre registrazioni al negozio? ho perso per la strada un modulo????

11
Quindi con k2 io riuscirei a fare form personalizzati e a creare articoli in base alla compilazione del form?
Senza usare chronoform?

devo ammettere che non l'ho mai utilizzata quella funzione ma i "campi personalizzati" di k2 dovrebbero fare quello, se non sbaglio!

12
guardacaso è nella stessa sezione di k2, insomma guardati quella sezione della jed e scegli il tuo!!!

cmq interessante questo contentbilder ;)

13
basta spuntare la voce usa virtuemart come catalogo!

14
potresti fare una cosa simile con k2, permette di creare una "redazione on line" e di inserire campi personalizzati. il web è pieno di documentazione su questo stupendo componente (io non uso più la gestione degli articoli di joomla) dacci una letta e vedi se ti può servire!

15
apparte si, chronoform è otimo per gestire i form, ma non so se ho capito bene cosa vuoi fare. se spieghi meglio cosa devi fare forse ti si può dare un aiuto migliore!

16
Ciao a tutti vorrei capire meglio come si lega la registrazione di VM 2 a quella di Joomla 2.5.

Al momento ho configuato un negozio solo in un sito ma comunque quando un utente viene registrato al sito tramite joomla non entra automaticamente a far parte anche del gruppo default dei clienti del negozio, sbaglio qualcosa? non mi è sembrato di vedere il modulo di registrazione/login al sito tramite virtuemart e purtroppo, almeno per il 2, non c'è poi troppa documentazione!

vi ringrazio in anticipo
un saluto a tutti!

18
salve a tutti, come da titolo 2 domande:
con acymailing è previsto il link di cancellazione, ma come faccio a farlo apparire nel mio template personalizzato?
altra cosa, sarebbe prevista l'iscrizione automatica alla registrazione, ma io ho 2 liste, una per utenti italiani e una estera (anche nel sito ho 2 moduli uno in italiano nella parte ita che iscrive alla lista clienti italiani e un'altro identico nella parte ENG che iscrive nell'altra).. c'è un modo per automatizzare quest'operazione?

19
beh, provo e vi aggiorno! poi vi farò sapere e metterò risolto al titolo!

20
eheheheh come se fosse antani! scusa a volte sono contorto per spiegare banalità e allo stesso tempo, magari, non capisco cose semplici!

tornando a noi. quindi mi stai dicendo che questa impostazione dovrò compierla tramite il pannello di controllo del mio gestore di dominio tramite un redirect vero? ma l'url che verrà visualizzata dagli utenti da google quale sarà (da quel che ne so, anche quelle incidono sull'indicizzazione di un sito)? sarà nuovosito.it/contenuti o vecchiosito.it/contenuti?

in più tempo fa fece una prova simile ma con alcuni componenfi la url friendly andava in panne, per un componente complesso come virtuemart potrebbe darmi noie?

Pagine: [1] 2 3 4 ... 12


Web Design Bolzano Kreatif