Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - blackbox

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:fatal error
« il: 09 Mag 2012, 12:25:42 »
 ;)  grazie.... ma come? posso farlo io o è un problema dell'hosting?

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / fatal error
« il: 09 Mag 2012, 12:04:10 »
Buongiorno... ho aggiornato a joomla 2.5 e tutto ok... poi ho trasferito il sito su un nuovo hosting seguendo le procedure descritte dalla guida e sembrava tutto ok.... adesso, sul nuovo hosting, andando a modificare un articolo, all'inserimento di una ulteriore foto nell'articolo, ricevo il seguente messaggio di errore:Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 17 bytes) in /home/www/clients/client14/web83/web/libraries/phputf8/trim.php on line 48
da cosa potrebbe dipendere??


3
Bene.... nel frattempo che aspetto una risposta dall'hosting, stasera lavorando su alcuni articoli, al momento del salvataggio ricevo il seguente errore: Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 24 bytes) in ... .../web/libraries/joomla/string/string.php on line 650
è una cosa che posso provare a sistemare io??

4
grazie.... quindi, nel mio caso specifico, cosa dovrei chiedere all'hosting? di far settare se possibile, come i permessi delle cartelle?
grazie mille....

5
c'è qualcosa che non mi torna e non mi convince.... son ripartito e ho rifatto tutto da capo: intanto sul vecchio hosting ho aggiornato il tutto a joomla 2.5 e poi ho ritrasferito il sito sul nuovo hosting... la situazione però è come prima, il sito trasferendolo secondo la guida etc funziona, solo che i permessi delle cartelle dal lato amministratore, settate con gli stessi valori del vecchio hosting cioè a 755 continuano a risultare non scrivibili, invece nel vecchio hosting erano funzionanti.
L'unico modo per renderle scrivibili sul nuovo è settarle a 757, ma, io sono molto ignorante in materia, credo che con questo settaggio il livello di sicurezza si abbassa parecchio, è possibile? mi dicono che 757 non sarebbe consigliato come settaggio permessi in generale... è corretto? ma allora perchè diversamente non funziona come sul vecchio hosting??? 

6
sì, mi dice anche che non è scrivibile il file configuration.php durante una modifica generale.... cosa dovrei mettere a posto??? :o

7
perfetto, grazie.... il trasferimento sembra andato tutto ok......
controllando le informazioni di sistema tra il sito old e il nuovo, vedo però che ci sono un pò di differenze tra i 2 hosting, e la cosa che risulta più evidente nelle differenze è che i permessi cartella del nuovo hosting sono tutti impostati a "non scrivibili".... provando a modificare alcune cose, sembra che funzioni tutto(modifica articoli, testi, questo per ora quello che ho provato a fare), ma per esempio non mi installa il plugin di google map e non mi fa disinstallare altri moduli precedentemente installati dal vecchio hosting.... può essere il problema lo stato di quelle cartelle???

8
Salve.... avrei da trasferire il mio sito joomla da un hosting ad un altro con questa situazione:
Hosting di origine: vi è pubblicato e funzionante un mio sito
Hosting di destinazione: hosting linux con già sopra pubblicato un sito joomla, vorrei far sparire questo e spostare qui il sito dall'hosting di origine che poi riutilizzerei per fare altro....
Potete indicarmi i passi esatti da seguire o un link ad una guida corretta per il trasferimento?
Grazie

9
in effetti il sito dove è andato tutto ok è sicuramente su hosting linux, quello dove sto provando adesso potrebbe essere su hostinh windows, ma se il problema fosse questo non avrebbe dovuto segnalarmi un errore di questo genere magari al punto "controlli preinstallazione" ?? a quel passo la prima finestra è tutta a sì, nella finestra sotto non risultano impostati "display errors", "registers global" e "output buffering", ma mi sembrano così anche nell'altra installazione  ::)

10
sto installando joomla 1.7 come spiegato dalla guida su un mio sito, la settimana scorsa lo avevo installato su un altro utilizzando la stessa guida ed è andato tutto ok. Adesso però è da ieri sera che al passo 6 (configurazione) dopo aver settato tutto (credo correttamente), rimane l'avviso di caricamento e non va più avanti nè dà degli errori specifici.... ieri l'ho lasciato lavorare tutta la notte e stamani l'ho trovato uguale, dopodichè ho controllato nel database le cartelle erano state create, ho cancellato tutto, ricominciato daccapo ma ancora adesso fa uguale a prima.... cosa dovrei controllare??

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif