Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Federicox2010

Pagine: [1] 2 3 4
1
Altra cosa, con seblod ho fatto un po di prove e devo dire che offre moltissime possibilità, il problema è la mancanza di una documentazione esaustiva, anche se comunichi con il loro forum in inglese non sempre si riesce a capire come fare anche perchè qualcuno di loro da per scontate alcune cose che per me non lo sono e se ti manca anche un solo dettaglio diventi matto anche per fare qualcosa di semplicissimo almeno fino a che non hai capito alcune sue logiche.

2
Non sono riuscito ad inserire un progressivo, comunque ho tolto dal form il campo titolo e alias e in automatico al loro posto( non so se lo fa seblod o joomla) mi inserisce data e ora in questo modo "2012-02-21-22-53-14". la cosa mi va anche bene visto che non ci sono molti utenti ad inviare questi rapporti e credo sia difficile che due di essi possano farlo nel medesimo istante.

3
Non ho detto che voglio copiari ma semplicemente nel caso di beez 20, se modifico i css per ottenere uno stile un po diverso, devo modificare anche i css del tipo ie7only.css etc.
E nel caso volessi farne uno da zero mi devo preoccupare di considerare anche questi css ( ie7only.css, print.css, o template_rtl.css ) o considero solo i principali?
Ovvio che se li considero devono essere presenti i riferimenti nel file index.php

Grazie

4
Ciao a tutti,
Ho dato un'occhiata ai fogli di stile compresi nel template Beez 20 e ho notato che sono 17, mi chiedevo se volessi modificarlo o farne uno da zero, dovrei creare o modificare tutti i suddetti css compresi i vari template_rtl.css, print.css, layout.css, ie7only.css etc.?
In pratica quali sono quelli indispensabili e quelli che posso eliminare o lasciare così come sono?

Grazie

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Joomla, i limiti.
« il: 02 Mar 2012, 10:45:59 »
Non credevo si potesse fare tanto, ma per molte di queste realizzazioni bisogna essere dei mostri in PHP.
A proposito di "look who's using joomla" bisognerebbe far controllare meglio quello che hanno inserito, per esempio il sito http://www.turbine.com/ presente nella lista è in Drupal 7

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Joomla, i limiti.
« il: 02 Mar 2012, 10:14:18 »
Vorrei avere un parere, secondo voi quali sono i limiti di Joomla, quali sono in pratica i progetti che non si possono effettuare o sia meglio evitare?
Certamente buona parte dei progetti per piccole aziende, associazioni sono fattibili, ma quale potrebbe essere la linea limite oltre la quale è preferibile realizzare un progetto personalizzato da zero.
Per esempio nel settore e-commerce abbiamo dei limiti?

7
Si installa normalmente come un'estensione qualsiasi, ci mette un pò di tempo, se non ti da errori aspetta e lascialo lavorare, hai fatto upgrade a joomla 1.7.3 o meglio 1.7.5?

8
http://www.seblod.com/

ti allego il file lingua italiana


[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

9
SEBLOD è compatibile con Joomla 1.7 io l'usavo, rispetto a K2 è tutta un'altra cosa, K2 è un sitema già pronto con funzioni poco configurabili, un sistema di getione categorie e sottocategorie infinite, con un sistema pratico di inserire articoli con immagini, gallerie, video ed allegati. SEBLOD invece va configurato in base alle proprie esigenze e ti permette di creare quasi tutto quello che vuoi, creare form, articoli, moduli di ricerca e molto altro con i campi che preferisci solo che richiede studio e la documentazione non è ancora completa e quasi tutta in inglese.
Quindi K2 se vuoi qualcosa di pronto e collaudato ma gli utenti possono inviare immagini ,video o altro solo attraverso l'invio di un articolo, invece SEBLOD ti permette di essere molto più flessibile poiche interviene direttamente nel database creando nuovi campi e tabelle o integrandosi ed espandendo quelli di Joomla

10
Ciao, ti consiglio di provare SEBLOD o Fabrik, te li devi studiare un po ma poi fai tutto quello che ti serve

11
Vorrei utilizzare l'invio articoli come se fossero dei rapporti dei venditori, quindi modificare con SEBLOD i campi per adattarli a ciò che devo inviare ma mi resta il problema del titolo che non serve o al massimo potrebbe riportare il nome del venditore, come potrei fare per non essere obbligato ad inventarmi un titolo ogni volta in modo che i venditori inseriscano solo i dati del rapporto( pensavo anche ad un plugins che mi inserica al posto del titolo un progressivo numerico)

Grazie mille a chi mi da un'idea

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:sito informazioni normative
« il: 12 Feb 2012, 16:46:42 »
Non so se cambia il discorso, ma principalmente sarebbe uno spazio dove le stesse associazioni culturali, sportive etc. metteranno le informazioni relative alle loro attività per renderle di facile consultazione dal pubblico, credete serva lo stesso essere iscritti come testata giornalistica?

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:sito informazioni normative
« il: 12 Feb 2012, 16:10:18 »
Il sito è stato pensato per essere un semplice sito di infomazione locale, associazioni, eventi, idee per la famiglia, lo studio e qualche notizia di sport locale, più o meno, e ovvimente nel rispetto della privacy e dei diritti d'immagine e il resto, pubblicando la fonte e l'autore quando necessario, non è a scopo di lucro salvo arrivasse qualche benefattore. Per quasto utilizzo non servono permessi del tipo questura o altro vero?

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / sito informazioni normative
« il: 12 Feb 2012, 15:30:50 »
Non so dove postare questa richiesta, provo....
Dovendo creare un sito di informazioni, notizie ed eventi è necessario avere dei permessi o comunque attenersi a delle normative? Qualcuno ne sa qualcosa.

Grazie a tutti e buona giornata

15
Sviluppo / Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« il: 09 Feb 2012, 14:16:06 »

mmm... tipo che ne so... un elenco di associazioni tipo:


a.q.t. di quartiere
giochi della gioventù


con tanto di referenze (numero di telefono mail indirizzo)  e scegliere poi al momento dell'inserimento di un evento a chi appartiene?

Esattamente questo intendevo

16
Sviluppo / Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« il: 09 Feb 2012, 11:40:18 »
Confermo quanto riferito da Dangerin, stessa situazione.
Come detto precedentemente penso sarebbe utile avere una categoria dove iserire le associazioni che si occupano di questi eventi e che in fase di inserimento dell'evento sia possibile selezionarle, parere mio ovviamente...

17
Perfetto, chi l'avrebbe mai pensato
Grazie

18
Sviluppo / Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« il: 09 Feb 2012, 09:41:38 »
Ho scaricato e procedo con le verifiche

19
Sviluppo / Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« il: 08 Feb 2012, 23:19:59 »
Ciao, io sono disponibile.

20
Ciao

Si può eliminare il tasto "Articolo" sotto l'editor?
Grazie

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif