Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aloa121

Pagine: [1] 2
1
io ho usato questo metodo per eliminare la scritta "Articoli": Nel mio caso si trattava dell'italiano e ho fatto così:
 
 1) ho aperto filezilla (ma potete usare qualsiasi client di gestione FTP), mi sono connesso al server FTP dove è hostato il mio sito web e sono entrato nella cartella di installazione di joomla (che solitamente è la root - "/").
 2) Ho cercato la cartella "languages" e, nella cartella, il file  "IT-it.ini" (se doveste agire su lingue diverse, ovviamente, cercate il file giusto, per esempio per l'inglese  "en-GB.ini")
 3) Ho scaricato il file "IT-it.ini" sul Desktop
 4) Ho aperto  il file appena scaricato con wordpad (ma voi potete usare qualsiasi editor), e ho cercato la stringa JGLOBAL_ARTICLES. Una volta trovata, semplicemente ho cambiato  il codice in questo modo
 da
 
JGLOBAL_ARTICLES="Articoli"
in
 
JGLOBAL_ARTICLES=""

 5) ho salvato e caricato di nuovo il file modificato nella posizione da dove l'avevo scaricato, sovrascrivendo il precedente.
 
 tutto qui...

2
Gestione e-commerce / Re:Gestire le consegne?
« il: 30 Ott 2012, 19:52:05 »
 :'( grazie per la risposta!
Hai qualche idea su cosa potrei usare? Che tipo di ricerca devo fare in google? In italiano, non mi esce nulla...

3
Gestione e-commerce / Gestire le consegne?
« il: 30 Ott 2012, 19:24:11 »
salve,
Salve a tutti,
ho installato virtuemart 2.0.10 su Joomla 2.5. Premettendo che sono piuttosto digiuno su virtuemart, al quale mi sono accostato da poco, volevo chiedere se è possibile impostare la consegna dei prodotti venduti soltanto presso due o tre punti di consegna in ogni città. Un mio cliente vuole usare virtuemart per un sito di "spesa solidale" allargato a vari quartieri: per ogni gruppo di quartieri  verrebbe predisposto un deposito come punto di consegna.
È possibile con virtuemart fare una cosa del genere?
Se non è possibile, qualcuno può darmi qualche suggerimento su qualche alternativa in merito?
Ho provato anche a chiedere sul forum di virtuemart, ma finora non ho ottenuto alcuna risposta.

Grazie!

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Un form per iscrizione soci?
« il: 23 Set 2012, 22:07:50 »
Ti ringrazio molto per i suggerimenti.  Proverò chronoforms.


5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Un form per iscrizione soci?
« il: 22 Set 2012, 22:01:10 »
ciao e grazie per la pronta replica. Certo, so che su ogni form c'è da lavorare un po'.
Ho provato civicrm ma l'ho trovato di una complessità addirittura ridondante. Non fa al caso mio.

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Un form per iscrizione soci?
« il: 22 Set 2012, 21:51:07 »
salve a tutti.
Mi servirebbe un form di questo tipo (da far girare su joomla 2.5)

http://www.fondoambiente.it/circuito/newadesione1.asp

Cosa posso usare?
Grazie

7
Gestione Form / Re:Sistema antispam fatto di domande?
« il: 11 Set 2012, 10:41:17 »
si ma se fosse un tedesco a visitare il tuo sito? Se è un sito vietato "vietato ai tedeschi" il problema non si pone ma attenzione ad usarlo su un sito multilingua!

 :) certo, hai ragione, ma il sito dove vorrei usare questo sistema  è in italiano e dedicato esclusivamente ad un pubblico italiano.
Comunque, volevo sottolineare che il problema principale è e resta quello di proteggersi dai bot. C'è da prevedere che prima o poi essi riusciranno a "leggere" anche il captcha di google.  E del resto, ho notato che l'utonto medio basso ha spesso difficoltà a capire le parole del captcha.

Per me, una buona soluzione potrebbe essere quella di poter inserire delle semplici domande e relative risposte nella lingua che usa il frontend del sito. Per intenderci:
<< Di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi? >>  Solo un demente potrebbe rispondere ad esempio...che so...Pezzato o Palomino!
Ho visto in giro una mod per simple machine forum che adotta questo tipo di approccio e devo dire che la sto usando con successo su un forum che gestisco. Registrazioni fasulle, praticamente azzerate!
I bot usano quasi esclusivamente l'inglese e comunque essendo le domande formulate da noi estemporaneamente, per i bot è assolutamente impossibile immagazzinarle tutte. Magari ci fosse qualcosa di simile da inserire nel form contatti di Joomla!

8
Gestione Form / Re:Sistema antispam fatto di domande?
« il: 11 Set 2012, 09:13:51 »
Grazie mille per la risposta lampo! In effetti, leggendo le caratteristiche del plugin, è già un bel passo avanti nella direzione di quanto mi occorre. Soprattutto se si possono usare domande con piccoli problemi matematici espressi in lettere anzichè numeri, per esempio
-domanda: quattro per quattro?
-risposta: sedici
Credi che si possa fare? vedo che è supportato l'italiano e quindi ...lo spero..

9
Gestione Form / Sistema antispam fatto di domande?
« il: 11 Set 2012, 09:02:00 »
Salve a tutti,
qualcuno conosce un componente o un sistema che si integri nel form contatti di joomla 2.5 che permetta l'uso di domande e risposte come metodo antispam? Per spiegarmi meglio, vorrei qualcosa che mi permetta di inserire al posto della solita immagine con la parolina da copiare e riscrivere, una o più domande e relative risposte. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
Grazie.

10
Salve a tutti.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle didascalie? Ho consultato la pagina suggerita da Robinhood,
prova a guardare qui per le didascalie, è il sito di demo del produttore c'è indicato qualcosa sui files .txt
http://hunyadi.info.hu/en/projects/sigplus/demo
ma non sono venuto a capo di nulla. Le spiegazioni a riguardo sono molto sommarie. L'autore dell'articolo parla di un label.txt, ma non riesco a capire dove andrebbe inserito e come andrebbe costruito...

11
Stessa identica cosa succede a me con il template *****. Ho provato di tutto, anche a sovrascrivere tutto da ftp con il "quickstart" del template.
Non è una questione di cache del browser, perchè il problema si ripropone anche con altri browsers di fresca installazione. Qualche consiglio?

Edit: per componenti commerciali rivolgersi al produttore, grazie.

12
SEO / Re:Indicizzamento sito
« il: 12 Mar 2012, 17:28:43 »

La tua ricerca non corrisponde al vero purtroppo. Ho notato che le richieste sono fatte in https significa quindi che sei loggato su google (gmail o qualche altro servizio), quindi influenzato. Infatti con le tue stesse keyword non riscontro nulla di simile.
Un consiglio utilizza un browser vergine, cancella tutti cookie ed history e fai sempre da lì l'analisi sulla SERP.

Azz! hai proprio ragione! :o
Ho fatto la prova con Tor (il programma di navigazione anonima che ha un suo browser) ed i risultati sono stati diversi dai miei, prematuramente  trionfalistici.
Tuttavia, non mi lamento lo stesso, tenendo conto della giovane età del sito, appena messo online ed  ancora poco nutrito di contenuti. Questi sono stati i risultati:
india misteriosa pagina 1 quinta posizione :)
letti per voi pagina 1 decima posizione :)
la storia nascosta pagina 2 seconda posizione :)
curiosità e misteri in pagina 6  ???
mostre ed eventi ehmmm....disperso nel web  :-[

13
SEO / Re:Indicizzamento sito
« il: 11 Mar 2012, 15:39:16 »
Uhm, fatti un BEL giro di forum seo e tecniche di posizionamento: ti ricordo lo stato di sandbox per i nuovi sitarelli.Facebook, non influenza l'indicizzazione ma il posizionamento. Io, se fossi in te, approderei su Gplus e cercheri di stimolare anche lì. Ma prima di tutto:

informati su tecniche seo e parametri da tener conto

Il sito rende bene, mi piace, peccato per due cosette:
- PESANTISSIMO (se fossi in te penserei ad una versione mobile mooolto più leggera)
- come mai entrando in qualunque categoria, il flash in alto cambia dimensione?

no no aspetta...ho linkato quella pagina di facebook solo per far vedere le schermate sull'indicizzazione (non malaccio, considerando i pochi giorni che il sito è online, no?) che sono nella bacheca e precisamente queste:









Per quanto riguarda la dimensione del flash, non cambia in ogni pagina, ma è grande solo nella home page e volutamente ridotta in tutte le altre.
Per la pesantezza....hai ragione: credo sia data, oltre che dal flash, anche dallo sfondo della pagina che penso rimuoverò...

14
Grazie Tomtomeight !

15
SEO / Re:Indicizzamento sito
« il: 11 Mar 2012, 13:45:53 »
Grazie a tutti, ragazzi, per le risposte.
Per dire la verità, il sito è abbastanza ben indicizzato, come potete vedere su [/color]questa pagina di facebook[/url]
contando anche che è online soltanto da circa 2 settimane, anche se non è finito. All'interno c'è anche un forum (kunena), che attualmente è nascosto perchè non ho ancora aperto le iscrizioni.
L'ho costruito da zero, template compreso e ci ho messo un bel po'.
Credo che abbia dato una bella mano all'indicizzazione la pagina html  di "sito in costruzione" che avevo lasciato visibile mentre lavoravo nel backend. Su questa pagina avevo scritto un articolo generico, ma ricco di keywords relative al sito

16
Grazie, Paza071 e anche a te, Tomtomeight.
In effetti, era stato proprio il tuo suggerimento in un altro post a darmi l'idea di usare civiCrm per il mio sito. Ho dato un'occhiata ai siti che hai organizzato con questo componente e...devo dire, onestamente, che su due piedi non saprei neanche da dove iniziare, per ottenere risultati come i tuoi. Ora cercherò di approfondire meglio l'argomento. Grazie ancora!

17
ti ringrazio per la dritta sul file di lingua.

No, purtroppo io devo usare questo componente per gestire le iscrizioni e relativi permessi nel sito in maniera differenziata a secondo delle quote pagate tramite paypal. Cioè, se un utente paga ad esempio 1€, avrà determinate prerogative, se  paga 2€, ne avrà altre maggiori e così via.  Qui sul forum mi era stato consigliato questo componente, che senza dubbio è ottimo, ma...come dire.....ehmm... "un po' troppo ...ottimo" per me   :-[ ...insomma...non ci ho capito molto...



18
SEO / Re:Indicizzamento sito
« il: 11 Mar 2012, 10:59:58 »
Premessa: non sono un esperto di SEO.

Sinceramente, le keywords della mia home, sono il più generale possibile, proprio per evitare il bisogno di doverle aggiornare.
Inoltre, non bisogna MAI dare TROPPO PESO alle keyword. Sarà google a darci peso in base a quella o l'altra ricerca. Pensa ai contenuti di qualità, quello è sempre importante!!!
Grazie per la risposta.
Sì, ho notato infatti che molti siti altamente indicizzati, ignorano quasi del tutto il tag keywords, tuttavia credo che il tag description abbia ancora il suo peso...



se le tue parole chiave sono inerenti alle categorie e articoli che hai in evidenza, non devi fare altro


Grazie anche a te per la risposta.
Proprio qui sta la mia difficoltà: ho numerose categorie che trattano argomenti molto diversi tra loro. Per esempio, ho una categoria che tratta di "india misteriosa", un'altra che tratta di "storia nascosta", un'altra ancora che è dedicata alle "mostre ed agli eventi" e così via. Ne ho, al momento circa una decina, ma il numero è destinato ad aumentare. Mi riesce difficile trovare delle parole chiave o delle descrizioni,  che si adattino a tutte le diverse categorie contemporaneamente.  Per questo chiedevo se esiste la maniera di far riflettere, in home page, le varie descrizioni e keywords a secondo degli articoli pubblicati giorno per giorno.
L'unica soluzione che sono stato in grado di applicare, finora, è stata quella di allargare (temo, a dismisura) le parole chiave nella configurazione globale, aggiungendo il nome di ogni categoria... ma non credo sia un risultato ttimale

19
SEO / Re:Indicizzamento sito
« il: 11 Mar 2012, 09:43:47 »
Approfitto di questo trhead per porre una domanda sempre relativa all'indicizzazione:
Io ho una home page formata con la voce di menu "articoli in evidenza di tutte le categorie" . Quindi, qualunque articolo venga aggiunto e messo in stato di evidenza, compare nella mia home page, scalzando il posto del precedente. Ma le parole chiave della home page e la descrizione restano sempre le stesse, anche se, a volte il contenuto della pagina ha poco a che fare con esse. C'è un modo di far riflettere parole chiave e descrizione dinamicamente? In altre parole, se oggi pubblico un articolo che parla di mele e pere, un altro articolo che parla di fragole ed un terzo articolo che parla di albicocche e li metto in evidenza, questi 3 articoli formeranno la mia home page di oggi. C'è la maniera di porre come keywords "mele, pere,fragole,albicocche" e, per esempio, come descrizione "frutta di stagione"?
Grazie

20
Ho installato ieri sera il componente su joomla 1.7. L'installazione è andata a buon fine, ma anche io non sono riuscito a implementare l'italiano.
Devo dire che a prima vista mi sembra notevolmente difficile da gestire e, certamente, doversi muovere in una lingua che non è la nostra complica ulteriormente la cosa...

Tu, per che quali scopi in particolare volevi usare questo componente? Magari troviamo una soluzione, anche alternativa, comune....

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif