Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - BennyFly

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / [RISOLTO] Pubblicazione Automatica AIUTO
« il: 23 Feb 2015, 19:15:46 »
Salve a tutti.
Ho realizzato, grazie a Joomla, un sito di un multisala che gestisco. Ho comprato il template ed ogni settimana quando ci sono nuove uscite man mano le inserisco. Io preparo prima l'articolo e poi alle 22,30/23.00 devo pubblicarli.
Quello che chiedo è se esiste un modo per pubblicare questi articoli in maniera automatica tutti alla stessa ora.
Il sito in questione è questo http://www.multisaladelmare.it/on-line/
Attendo vostre notizie.


Grazie anticipatamente
Benny 8)

2
Grazie
Ok inizio cosi e poi ti disturberò di nuovo.

No è un Cessna 172 H SH

3
Grazie Tom
mi hai confortato. Il sito presenta esattamente 9 pagine compresa la index. Hai qualche idea di come convertirle?
Ogni suggerimento è utile.


Grazie

4
Ti ringrazio. C'è un metodo indolore che non comporti molto tempo per convertirlo?


Grazie
Benny

5
Ciao Peppe,
ti ringrazio per la tua risposta tempestiva. Scusa l'ignoranza che intendi per template css? Devo scaricarmi un template e modificarlo?


Grazie
Benny

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Conversione esportazione da DW a JOOMLA
« il: 10 Giu 2013, 15:19:55 »
Salve a tutti
premetto che sono neofita del forum e mi scuso ancora se non è la giusta sezione. Ammetto la mia ignoranza in tema ma non sapevo come porre questa domanda.
Il mio problema è questo: Circa un'anno fa un cliente mi ha commissionato un sito semplice. Cioè un normalissimo sito in html per intenderci. Non pretendeva altro. Circa una decina di pagine. Qualche giorno fà mi chiama e mi dice che vuole modificare da se gli articoli e vuole far registrare le persone. Allorché io ho pensato a Joomla come soluzione semplice, potente ed efficace. E qui arrivo al punto. Come posso convertire il sito fatto con DW ed esportarlo su Joomla?
Ho letto molti articoli al riguardo ed effettivamente qualche soluzione esiste, come l'estensione per dw per Joomla 2.5, ma non ho la più vaga idea di come si faccia ad usare. Lavoro con un Mac, e se serve ho anche un PC a disposizione. Il sito è il seguente www.ristorantelavilletta.it Ci sono delle pagine ancora in costruzione perché il cliente non ha ancora capito cosa fare da grande, ma questo è un altro problema.
Ringrazio anticipatamente


Benny

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Permessi
« il: 22 Feb 2012, 17:29:02 »
Effettivamente è cosi. Dipende tutto dall'ultimo articolo che crei. Se lasci Public rimane public se altro altro.
Grazie
alla prossima
Benny

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Permessi
« il: 22 Feb 2012, 17:08:43 »
Grazie Mille per la risposta ho capito l'errore. Ogni articolo viene creato come Registered.
Come si può cambiare in modo da mettere solo in Public

Grazie
Benny

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Permessi [Risolto]
« il: 22 Feb 2012, 16:53:28 »
Salve a tutti.
È la mia seconda domanda che porgo a Voi amici di Joomla.
Inizio con il dirvi che conosco Joomla ormai da diversi anni e non ho mai avuto nessun problema di rilievo.
Ho iniziato ad occuparmi di un sito www.realteamitalia.com e sono stato incaricato di crearlo.
Già dall'inizio qualche difficoltà l'ho avuta ma superata guardando qua e la nei vari forum.
Ora all'improvviso (devo sicuramente fatto una mega cazzata) se mi connetto al sito senza entrare come registrato e tento di cliccare su alcune voci di menu mi dice testuali parole "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.
Non so cosa abbia cliccato, magari ero sotto i fumi di qualche sostanza, non mi permette di vedere il contenuto che deve essere pubblico.
Vi prego aiutatemi. Il sito è
www.realteamitalia.com
Grazie ancora
Benny

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Modulo Prenotazione
« il: 12 Gen 2012, 13:36:33 »
Ciao e Grazie per la tempestività.
Appena mi è possibile andrò sul link da Lei segnalato.
Grazie ancora
Benny

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Modulo Prenotazione
« il: 12 Gen 2012, 13:17:44 »
Salve a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta del forum, se così non dovesse essere chiedo scusa anticipatamente.
Mi chiamo Benny e sono diversi anni che conosco Joomla che ho utilizzato per fare qualche sito qua e la, ma non mi sono mai spinto oltre anche perché sono una capra ignorante del PHP (con tutto il rispetto per la capra). Conosco solo benino l'HTML.
Ultimamente mi sono imbattuto in una richiesta di un amico, a cui sto curando il sito, che chiedeva se fosse possibile attivare un qualcosa che permettesse la prenotazione on line di una sala per un unico convegno.
Mi spiego meglio. Servirebbe un modulo che per tutte le persone registrate (che saranno al massimo 300) possano entrare e scegliere un posto a sedersi per se e per un ospite, in quanto questo serve solo per quel giorno e per quel tipo di incontro. Si tratta di un corso di formazione nel quale ogni membro "anziano" può portare una persona nuova. Il corso si svolge all'interno di un salone da 350 posti a sedere e sono a numero chiuso. Quindi chi prima arriva prima prenota. L'utilizzo di tale modulo fa si che chi entra nel sito e va nella sezione dedicata a questo incontro possa cliccare sul posto che preferisce e cliccare anche per il suo ospite. Chiaramente sotto ogni posto a sedere dovrebbe essere indicato il nome e cognome dell'utente registrato ed affianco il nome della persona invitata, colorando di rosso (o similare) i posti già occupati. Ho spulciato nei vari google e Joomla forum ma non ho trovato qualcosa nello specifico. Ho installato la versione di Joomla 1.7.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Benny

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif