Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iglis

Pagine: [1] 2 3
1
Gestione Form / passaggio da ChronoForms5 a ChronoForms6
« il: 24 Ago 2017, 11:59:27 »
Nel mio sito per i vari form uso il componente ChronoForms v5. Ho visto che esiste una nuova versione ChronoForm v6 che non è un semplice aggiornamento ma di fatto una nuova installazione (almeno cosi mi sembra di aver inteso). Ho provato ha fare la copia di backup dei form di mio interesse dalla v5 per importarli nella v6, ma con scarsi risultati. Non so se sbaglio qualcosa oppure se bisogna rifare i form nella nuova versione. Grazie!

2
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 13 Giu 2017, 15:20:38 »
potrebbe essere, comunque appena posso faccio l'importate miglioramento che mi era stato suggerito, in effetti era una mancanza grave (sicuramente serve), e poi vedremo nelle prossime settimane se il problema sarà risolto grazie!

3
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 13 Giu 2017, 15:06:20 »
il sito esiste da molto ed era in cima anche a google (ben consapevole che comunque on era perfetto), al tempo avevo letto molto anche sulla seo (sicuramente anche in questo caso avrò comunque sbagliato qualcosa) il fatto è che è successo qualcosa ultimamente,  solo in google tra l'altro, cercherò di capire il "tittle" come possa essere migliorato ed eventiualmente qualche altro miglioramento.
Grazie buona giornata!

4
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 13 Giu 2017, 14:44:58 »
scusami! praticamente cose devo fare? cambiare l'alias dell'articolo della prima pagina con una parola chiave di mio interesse?

non so se potesse essere utile, ho notato che facendo una ricerca su "search.avast.com" quindi una ricerca avanzata di google cosi recita il motore di ricerca il mio sito non esiste proprio, quindi sicuramente ci sono molti aspetti da migliorare e accetto tutti i consigli (sperando di riuscire ad attuarli) ma credo ci sia anche qualcosa altro.
Grazie della disponibilità!

5
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 13 Giu 2017, 12:20:54 »
www.elcenfer.it
"cancelli alzata" parola chiave
su bing sono primo se non erro
su google ero al massimo "secondo" "terzo"

6
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 13 Giu 2017, 12:08:51 »
faccio una ricerca con le parole chiave di mio interesse da finestra anonima

7
Articoli della community / Re:Musica di sottofondo
« il: 13 Giu 2017, 11:53:03 »
Lo temevo!
Non capisco perchè il problema sia solo in google, in Bing il posizionamento è ottimo, cosi come lo era google fino a qualche settimana fa!
Speravo potesse essere questo il problema (ma non ci credevo molto).
Cercherò di capire anche se non so come fare!
Grazie!

8
Articoli della community / Re:Musica di sottofondo
« il: 13 Giu 2017, 11:38:12 »
ah adesso ho capito! credo! Il link che rimanda al loro sito può provocare problemi SEO quindi si consiglia di toglierlo facendo una donazione!?
Vabbe si può fare, magari fosse questo il problema!
Grazie!

9
Articoli della community / Re:Musica di sottofondo
« il: 13 Giu 2017, 09:38:11 »
Salve!
quando si va a scaricare questo modulo il sito manda in automatico questo messaggio
"This extension inserts backlinks to the developer and may impact SEO."
c'è da preoccuparsi.
Io l'ho installato nel mio sito perchè era l'unico modulo che mi faceva partire la musica in autoplay (ho almeno l'unico che avevo trovato). Ne ho provati altri ma non funzionano come da me desiderato.

Solo che questo avviso mi preoccupa un po' ed in effetti ultimamente ho qualche problema di posizionamento.

10
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 12 Giu 2017, 16:07:53 »
grazie! proverò anche a contattare la productform di google...
Forse ho trovato una potenziale causa, anche se la cosa in passato non ha influito negativamente, un'estensione seppur scaricata dal sito ufficiale extensions.joomla.org mi da questo avviso.
"This extension inserts backlinks to the developer and may impact SEO"
Forse può essere questa la causa!
Sapete indicarmi una semplice estensioni per mettere della musica sul sito!
Grazie!

11
SEO / Re:problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 12 Giu 2017, 15:25:24 »
Direi di no! sul fatto che siano migliorati gli altri  ;) , anche perchè su Bing sono sempre tra i primi e mi sembra pure strano ci sia cosi tanta differenza tra i due motori di ricerca (cosa che non era qualche settimana fa). Siccome gli aggiornamente talvolta possono portare piccole modifiche magari banali che pero possono incidere tal volta anche in modo notevole mi chiedevo se per caso potessero essere cambiate la "configurazione globale" oppure qualcosa altro! Forse contattare google? è possibile?!
Grazie

12
SEO / problema posizionamentpo sito dopo aggiornamento
« il: 12 Giu 2017, 14:48:29 »
Salve! :)
Per alcune parole chiave di mio interesse il sito risultava posizionato nelle primissime posizioni sia in bing che in google.
Dopo aggiornamento del sito dall'ultima versione 3.6.x alla 3.7.x in google (e solo in google) è notevolemte peggiorata la mia posizione sparendo anche dalla prima pagina (mentre in bing è rimasta inalterata 1° o 2° a seconda dei casi).
Non so se è un caso e quindi le motivazioi siano da cercare altrove (e se qualcuno sa dirmi dove potrei cercare) oppure se dopo l'aggiornamento è stata modificata qualche impostazione che abbia causato questo!
Il sito è comunque indicizzato, ma molto peggio di prima.
Grazie della disponibilità!

13
Joomla! 3 / non riesco ad accedere nei plugin di joomla 3.5.1
« il: 05 Giu 2016, 16:29:53 »
Ho installato un plugin JCH OPTMIZE (nella versione gratuita al momento) con successo, lo abilito con successo, volevo accederci per poterci lavorare ma non ci riesco. Ho provato anche su altri plugin installati precedentemente ma è uguale. Cliccandoci sopra non fa nulla, l'unica cosa esce l'anteprima se passo sopra con il mouse.

14
ok :) $Red

[RISOLTO]
Dopo ulteriori verifiche credo sia successo che una volta aggiornato joomla all'ultima versione in CONFIGURAZIONE SISTEMA erano cambiati alcuni valori di impostazione.... nello specifico IMPOSTAZIONI CACHE, una volta rimesso l'impostazione in "NO - CACHE DISABILITATA" i form funzionano regolarmente.

15
Joomla! 3 / Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 26 Apr 2016, 10:21:38 »
ok localhost adesso mi è torato in mente.
Ho fatto una veloce verifica sembra che funzioni appena posso farò ulteriori verifiche.... per poi chiudere il post con risolto

16
Joomla! 3 / Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 25 Apr 2016, 19:53:03 »
potrebbe essere quello, il fatto è che se cambio questa impostazione non riesco a salvare perchè mi da un errore.... ovvero
"Campo non valido:  Host "
infatti su
CONFIGURAZIONE GLOBALE - SERVER - IMPOSTAZIONI DATABASE
la casella host è vuota anche se obbligatoria, solo che io non so cosa scrivere, io del database ho:

nome database  **********

username **********

password **********

non saprei cosa è HOST

al limite chiedo a *******

edit: rimosso nome servizio commerciale

17
Joomla! 3 / Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 25 Apr 2016, 17:28:44 »
allora..... ho aggiornato joomla alla versione 3.5.1 con successo ho reinstallato sia il componente che il modulo senza problemi.... poi ho pulito la cache SISTEMA --- PULISCI CACHE ho provato e funziona.... SOLO LA PRIMA VOLTA PERO.....
mi spiego meglio
il form una volta inviato mi rimanda un messaggio di ringraziamento (grazie di aver inviato i tuoi dati iglis) questo messaggio rimane sempre anche se vado su un'altro computer. Per farlo sparire devo cancellare la cache..... a questo punto DEVO andare nella pagina del form (devo essere già li) ADESSO pulisco la cache e posso compilare il form con successo, ma sempre solo una volta perchè rimane memorizzato il messaggio di ringraziamento e tutto torna come prima....
Quindi il problema credo sia la cache..... non so se c'è qualche impostazione o qualche componente che può aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie

18
Joomla! 3 / Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 12 Apr 2016, 20:06:19 »
Ho visto adesso della versione 3.5.1 la precedente 3.5.0 sembra abbia avuto dei problemi.... questa è sicura? domani faccio l'aggiornamento e vediamo se cambia qualcosa.

19
Joomla! 3 / Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 12 Apr 2016, 09:52:36 »
Ciao grazie!
Ho provato come hai detto tu ma niente!

20
Joomla! 3 / problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 11 Apr 2016, 20:14:37 »
Salve!
Ho un sito aggiornato all'ultima versione di joomla 3.4.8 nel quale ho diversi form fatti con ChronoForms V5. Questo componente richiedeva un'aggiornamento, effettuato questo non funzionano più nel lato sito.
I form sono stati inseriti nel sito attraverso attraverso un modulo.
Se invece faccio la prova dal lato amministrazione - TEST FORM funziona regolarmente! 

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif