Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurobs

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Accedere a più sistemi con un unico login
« il: 16 Giu 2016, 21:19:38 »
@tomtomeight ti ingrazio della dritta.
Hai dei plugin professionali da consigliarmi? Sto cercando nella galassia dei plugin e moduli.
Il bridge è possibile farlo anche con un sito/portale non basato su CMS? (es. sito documentale in php)


Grazie

2
Joomla! 3 / Accedere a più sistemi con un unico login
« il: 16 Giu 2016, 20:35:51 »
Buongiono a tutti.
Ho un problema sottoposto da un cliente.
Il cliente in questione ha dei protali tematici su portali diversi, tutti gestiti con joomla.
E' possibile o esiste un modo per cui se un utente si registra sul portale principale poi possa accedere al portale tematico senza fare il login un'altra volta?
Eventualmente è possibile migrare il portale tematico sullo stesso server.


Grazie

3
Ciao a tutti, ho un problema con il modulo contatti o meglio una personalizzazioen che dovrei fare per un cliente, mi spiego meglio:


Ho la mia pagina contatti in 17 con template breeze_02 è divisa in 2 sopra i dati e sotto il modulo contatti.
Mi è stato chiesto di invertire i due, cioè il modulo contatti dovrebeb andare sopra i dati (indirizzo telefono ecc) come posso fare???


ciao e grazie

4
Si in effetti anche a me dava problemi, ma ho risolto anche quello evitando di copiarlo, poi ho creato un utente standard e ho copiato i valori.
Ho ciclato il tutto per riempire il campo mancante ed evitare eventuali sorprese.


Aggiungo risolto al topic


ciao

5
Ciao
Io alla fine ho risolto così:
- Travasato con script PHP i dati dalla tabella users (J15) a users (17) senza i campi particolari solo name, username, email, password,usertype,block.


Codice: [Seleziona]

include ("conn.php");
$sql="SELECT * FROM jos_users";
$result=mysql_query($sql);
$i=0;
while ($row = mysql_fetch_array($result))
   {
    $ut15=$row['username'];
   $sql17="SELECT * FROM w8f1w_users WHERE username='$ut15'";
   $result17=mysql_query($sql17);
   if (mysql_num_rows ($result17)==0)
   {
   echo 'UTENTE:' .$ut15.'- Non trovato';
   $i++;
   $name=mysql_real_escape_string($row['name']);
   $username=$row['username'];
   $email=$row['email'];
   $password=$row['password'];
   $block=$row['block'];
   $usertype=$row['usertype'];
   $sqlins="INSERT INTO w8f1w_users (name, username, email, password,usertype,block) VALUES ('$name','$username','$email', '$password','$usertype','$block')";
   $resultins=mysql_query($sqlins);

E poi incrociano il CSV del cliente e gli utenti sempre in PHP ho ricostruito la tabella accessi e filtrato utenti doppi e mancanti estrapolando un report degli utenti, dei loro accessi e se corrispondono a quelli del sistema o sono mancanti  funziona tutto alla perfezione.
La tabella accessi w8f1w_user_usergroup_map è composta dall'ID del livello di accesso nella tabella w8f1w_usergroups e dall'ID dell'utente
ciao
Mauro

6
Ciao a tutti.


Avrei un problema che non sono ancora riuscito a risolvere.
Dunque, ho un migliaio di utenti e devo migrarli da J15 a j17, i plugin che ho provato però mi creano nuove password e questo NON fa al caso mio.
Oltre a questo ho un altro problema, gli utenti di j15 non erano divisi in gruppi mentre questi in j17 devono esserlo (i gruppi e ilivelli d'accesso sono già creati).


Il mio cliente ha un file in XLS in cui sono inseriti utente , password e gruppo d'appartenenza ora devo importare nel db di j17 e qui nasce il problema e le domande:
- che tipo di crittografia utilizza joomla per le password?
- se importo le password crittografate dal db di j15, poi in j17 funziona?
- che tabella nel db assegna e correla gli utenti ed i gruppi a cui appartengono?


Vi ringrazio un sacco
ciao
Mauro

7
Ciao, ho risolto brutalmente modificando il modulo.
Partiamo dal presupposto che su questo sito l'utente non deve modificare nessuna password o dati relativi al proprio login quindi ho potuto piallare via un pò di codice dei seguenti file


Per precisione ho modificato il file:
- j17\components\com_users\views\login\tmpl\default_login.php
in questo file si trova il modulo di login che compare dopo aver cliccato "Registrati per leggere l'articolo".

Finchè non riesco a trovare come inserire un'articolo ho fatto una pagina ed inclusa attraverso iframe e per ora non ho avuto problemi, volendo ho visto che si può inserire anche direttamente li del codice HTML

Dopo la linea 36 di questo file si trova la parte del modulo Login con le opzioni come "Hai dimenticato la password" "Registrati" ecc, io ho cancellato tutto e la prima parte è fatta

dopo che l'utente si è loggato viene rimandato ad una pagina con delle specifiche sull'utente e un link al form per la modifica utente, dato le specifiche del sito ho modificato questo file

-j17\components\com_users\views\profile\tmpl\default.php
e al posto del link "Modifica il profilo" circa alla linea 26 ho inserito un redirect alla home in PHP
Codice: [Seleziona]
<? header("location: http://link alla home"); ?>così appena l'utente si logga viene reinderizzato alla home con gli articoli abilitati per la lettura.

E' una modifica un pò radicale e occorre stare attenti quando poi si fanno glia aggiornamenti o si usano altri moduli, dato il mio caso che la gestione utente viene fatta solo ed esclusivamente dall'admin in back-end non mi crea problemi.


Spero di essere stato utile e chiaro in qualche maniera.
Ciao a tutti e buona notte

Mauro

8
Ti ringrazio della risposta, potrebbe essere un'idea anche e l'avevo fatto nella versione precedente con j1.5 scrivendo del codice php a mano, praticamente andavo a testare se l'utente era o no loggato e se non lo era facevo una sorta di override della homepage con gli articoli linkati ad una pagina di errore di login dove venivano spiegati tutti i modi per registrarsi.


Ora con J1.7.3 che ritengo sia una versione moooolto migliore speravo ci fosse un modo per farlo in semiautomatico.
Un'altra idea che è quella di inserire un'articolo nel modulo di login a cui punta la pagina "Registrati per leggere tutto l'articolo" ma non so come fare.
Voi avete idea di come inserire la visualizzazione di un'articolo in un modulo così il cliente può modificarselo come e quando vuole?


vi ringrazio
Mauro

9
Ok, scusatemi, mi spiego meglio.

Ho degli articoli visualizzati in home page, per leggerli un'utente deve essere registrato e loggato.
Dopo il titolo faccio comparire la scritta "registrati per leggere l'articolo".
Un utente non registrato clicca ed ora viene mandato al modulo di login (che è il comportamento standard).
Quello che mi è stato richiesto dal cliente è che l'utente non registrato non venga mandato al modulo di login ma venga linkato ad un articolo (public) dove c'è scritto la procedura di registrazione, un link per scaricare il modulo di registrazione e le offerte del mese se uno si registra.
Per questo motivo devo reindirizzare dopo la scritta "Registrati per leggere l'articolo" ad un altro elemento articolo od a una pagina singola modificabile dal cliente.
Non posso mettere un link a parte poichè la gestione del "Registrati per legge l'articolo" è gestita  in automatico con la visualizzazione dei link non autorizzati, in altro modo il cliente non è in grado di farlo.

Spero di essere stato più chiaro.
Vi ringrazio
Mauro

10
Ciao, scusatemi l'UP ma non ho ancora trovato come fare, qualcuno ne sa di più riguardo al cambiamento del link di "registrati per leggere l'articolo"?


Ciao
MAuro

11
Ciao a tutti, grazie per le risposte precedenti, ho un problema.
Ho una serie di articoli che possono essere visti solo dagli utenti registrati, ho aggiunto il "registrati per leggere l'articolo" e funziona perfettamente e mi manda al modulo di Login.


ora mi è stato richiesto di mandare l'utente anzichè al modulo di login ad un articolo.

Come fare???
AIUTOOOOOOOO


Grazie
Mauro

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:link ad una pagina di registrazione
« il: 15 Gen 2012, 11:09:45 »
Anche io ho lo stesso problema e non riesco a trovare nessuna soluzione.
Grazie a tutti


Mauro

13
Grazie mille, sto provando e tra poco testo il tuotto.
Mi hai risolto un problema gigante, grazie ancora.


Mauro

14
Ciao a  tutti, grazie a tutti i frequentatori del forum perchè grazie a voi ho risolto un sacco di problemi.
Ora ne ho un'altro da risolvere e non so come fare anche se ho cercato ovunque:


dunque, installato J1.7.3 tutto ok, oggi però il cliente vuole creare delle aree accessibili ad utenti registrati e fin qui tutto ok il problema è che vuole gestire gli accessi alle aree in maniera discriminata.
Mi spiego meglio ha 7 aree che possono variare come numero ecc, lui vuole ad esempio che
utente X acceda all'area 1 e 2
utente Y acceda all'area 1 e 3
utente z acceda a tutto
utente pippo acceda alla 6 e 7


ecc... (per 1800 utenti)


Come fare? se divido in gruppi dovrei fare un gruppo per ogni possibilità e vuol dire un numero immondo di gruppi (tipo 125) che saltano nel momento in cui si aggiunge un'area oltre che problemi organizzativi.


Conoscete dei moduli che lo fanno? o si può fare nativamente in J1.7.3?


Ciao e grazie ancora

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif