Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - McG81

Pagine: [1]
1
Grazie per la risposta! In effetti ho trovato il comando per poter impostare l'invio di 100 utenti per volta!

2
un esempio di questi componenti newsletter?

3
Salve a tutti,
sul portale che gestisco ho impostato i parametri per inviare e-mail con gmail. La funzione mail che utilizzo è SMTP (quindi non PHP Mail o Sendmail). Da qualche giorno il sito ha superato i 100 iscritti, e nel momento in cui ho provato a mandare una mass mail a tutti, ho ricevuto un messaggio di errore dove mi diceva che un account gmail non può inviare una mail a più di 100 utenti contemporaneamente. Ho provato a cercare un pò in giro e qualcuno suggerisce di impostare PHP Mail invece di SMTP. Ho fatto qualche test ma non riesco a spedire mail, forse bisogna modificare qualcosa nel file php.ini, ma non ho idea di cosa cambiare. Altri suggeriscono di usare componenti esterni come AcyMailing ma cambia poco perché anche lì richiede l'impostazione smtp/php mail/sendmail. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha qualche suggerimento?


Grazie

4
allora, nel record extensions non c'è nessun riferimento ai plug-in. Esiste però un record che si chiama proprio attachments, però non contiene il campo published nè qualcosa che ci assomigli! ???




5
E se il backup che ho è un pò vecchiotto... tipo 5-6 mesi? Durante questo periodo non ho aggiunto altri componenti o plug-in ma vorrei sapere se i contenuti delle pagine che ho modificato fino a qualche giorno fa sono memorizzati nel database oppure se c'è qualche file sparso da qualche parte! Ripristinare un backup così vecchio che mi riporti il sito a 5-6 mesi fa sarebbe quasi come rifare il sito ex novo!

6
Non ricordo se fosse 2.5.8 o 2.5.9 (c'è un modo per vederlo da qualche file?) comunque credo cambi poco... il problema è che con un aggiornamento il sito è ora offline!  :-\

7
Salve a tutti,
proprio ieri ho aggiornato il componente attachments su un sito con versione 2.58. Appena ho eseguito l'aggiornamento è saltato tutto.
Se accedo da remoto sia al sito che all'amministrazione chrome mi restituisce il seguente errore:


Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Se invece accedo da locale invece dell'errore mi appaiono pagine bianche. Ho provato a fare delle modifiche al file configuration.php (come suggerito in altri post in questo forum) disabilitando il SEF, .htaccess ecc ma niente da fare! Ho controllato anche i permessi di lettura/scrittura sulle cartelle radice, ma sembra tutto ok.

C'è un modo per disabilitare manualmente il plug in attachments (o qualsiasi altro plug in) manualmente?
Oppure avete qualche altra idea?

Attendo vostre risposte


Grazie

8
Ma è un proprio un problema senza soluzione questo?  ???

9
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che pur essendo frutto di disattenzione crea parecchi fastidi.
Gestisco un sito web dove ci sono circa 300 utenti iscritti, ma a volte capita che un utente quando si registra, per distrazione inserisca prima del proprio user name uno spazio vuoto. Ovviamente questo fa si che lui non possa mai effettuare il log in, poiché lui crede di essersi registrato con un user name senza lo spazio.
C'è un modo per fare il check sul nome utente in fase di registrazione, impedendo di far iniziare l'user name con uno spazio vuoto?


Saluti


McG

10
Ottimo... con gli articoli in effetti si risolve il problema, mi sono accorto che la cosa però non funziona con i vari gestori di download (jdownloads, phoca download ecc). Comunque ottimo rimedio!

11
Beh l'idea era quella di fare l'upload di alcuni file (pdf, word, ecc) e vederli automaticamente visualizzati nel modulo. Non importa se non posso aggiungere articoli, male che va li stampo in pdf e li carico sul sito. Facendo come dici tu devo prima caricare il file e poi creare l'articolo che punti a quel file... E' una soluzione ma è poco versatile! Comunque grazie... Ah nella JED non sono riuscito a trovare niente!

12
Salve a tutti,
come da oggetto vorrei sapere se esiste un modulo equivalente a newsflash che permetta di visualizzare oltre ai link degli ultimi articoli di una certa categoria, anche i link diretti ad alcuni files. Con il modulo newsflash non ci sono riuscito, ho provato anche a fare qualcosa con un generatore di feed ma niente da fare.


Qualche suggerimento?


Grazie

13
Ovviamente a causa della famosa legge di Murphy io non potevo che capitare nel punto 1 del secondo passaggio!

Riassumendo:
1. ho commentato la riga "Options +FollowSymLinks" con il cancelletto
2. ho decommentato la riga "RewriteBase /" eliminando il cancelletto

Risultato? Non è cambiato niente... continuo ad avere link del tipo http://www.miosito.it/item/subitem/ID-articolo
Cosa avrei sbagliato?

Purtroppo io non posso fare una voce menù per ogni articolo perché nel mio caso dovrei fare 50 voci di menù!

15
Ciao a tutti,
il mio problema credo sia abbastanza noto in letteratura. Una volta attivata la modalità SEF e il rewrite degli URL nelle impostazioni del SEO (pannello di controllo -> configurazione -> sito), vorrei che si passasse da una rappresentazione degli URL del tipo:


http://www.miosito.it/item/subitem/ID-articolo


ad una del tipo:


http://www.miosito.it/item/subitem/articolo


Fino a Joomla 1.5/1.6 c'erano due componenti molto gettonati ma soprattutto free che si occupavano di fare questo: HP router e sh404SEF.


Il primo si è fermato alla versione 0.3 e non supporta joomla 2.5. Il secondo è divenuto a pagamento e tra l'altro non costa neanche poco...


Ho sentito da qualche parte che è possibile avere lo stesso risultato usando particolari impostazioni sul file .htaccess, ma non avrei idea da dove iniziare. Uso joomla 2.5.4 su server Apache 2.2 installato su Centos 5.7 x86_64.


Grazie in anticipo

16
Gestione documenti e download / Gestione Download per gruppi
« il: 07 Feb 2012, 15:39:50 »
Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi un valido componente che mi permetta di gestire la varie aree download suddividendone l'accesso per gruppi?

Ho fatto varie ricerche e sono arrivato alla seguente conclusione:
  • DocMan: storico gestore di joomla, ma attualmente è a pagamento (circa 70$ l'anno)
  • Phoca Download: ottimo gestore, ma permette la suddivisione per singoli utenti e non per gruppi, quindi nel mio caso è improponibile dovendo gestire circa 100-150 utenti divisi in 5-6 gruppi.
  • jooget: non è più supportato
  • Remository: è proprio quello che fa al caso mio, solo che avendo aggiornato joomla alla versione 2.5 ora non funziona più. Infatti attualmente ho il sito ko...
Qualcuno ha qualche idea o altra alternativa per risolvere il mio problema? Vi prego... la situazione è un pò grave visto che ho gli accessi ai download attualmente bloccati!  ::)
Eventualmente è troppo complicato fare un downgrade a joomla 1.7x?

Grazie in anticipo!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif