Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gdc

Pagine: [1]
1
se hai tutte ste difficoltà o non hai capito qualcosa o magari qs cms per te è troppo, cerca qualcosa di più semplice, magari non ti serve avere tutto ciò che offre joomla...
Sono le 23.15, mi sono alzato alle 6.30.
Credo che a quest'ora una svista può capitare a chiunque e non scrivo di giorno perché per guadagnarmi la pagnotta faccio altro. Lavoro comunque in ambito informatico, anche se nulla a che vedere con il web e i relativi annessi e connessi.

Detto questo, se lei signor mau_develop pretende che un principiante sia già esperto prima ancora di imparare, mi scuso profondamente per aver disturbato con un problema così banale. Sta di fatto che (confermo nonostante l'orario) confermo quanto ho scritto sopra, cioè l'aggiornamento fatto ieri e "sparito" oggi. Ovviamente è libero di non credermi, dato che non ho prove di quanto dico, se non la mia parola.

Chiedendo umilmente scusa per aver osato fare domande, chiudo questa inutile discussione promettendo di non disturbarvi più.

Saluti!

2
Altra stranezza: ho inserito codice PHP usando la versione gratuita di un plugin commerciale e da oggi non funziona più, ma mi viene visualizzato il codice PHP. So che non è questo il posto per cercare aiuto su questo problema, ma lo dico per evidenziare che stanno succedendo cose strane...

Stavolta il problema sono io, non il plugin.
Mi sa che ho bisogno io di un po' di assistenza tecnica ;)

3
Ciao,

sono abbastanza perplesso.

Ho riaperto stasera il pannello di amminstrazione. Le pagine di inserimento/modifica degli articoli ora funzionano correttamente, l'editor (che non ho mai cambiato, né ieri né oggi) è sempre il TinyMCE ma... il piè di pagina mi informa che la versione di Joomla è la 2.5.2!
Non so spiegarmi cosa sia successo: sono sicuro di aver fatto l'aggiornamento e sono sicuro che ieri il più di pagina riportasse la dicitura "versione 2.5.4". Nessuno ha l'accesso al sito. È possibile ci sia qualche procedura automatica di roll-back? Dubito fortemente.

A questo punto l'unica cosa che mi sento di dire con certezza è... MAH! (e mi tengo la 2.5.2)

Grazie comunque per il suggerimento!

4
Ciao a tutti,

Avevo un'installazione Joomla 2.5.2 con dentro solo un paio di articoli, che uso per fare qualche prova dato che sono un principiante ai primissimi passi.
Stasera ho aggiornato automaticamente alla 2.5.4 e non riesco più ad accedere alla pagina dell'amministrazione in cui si possono creare o modificare gli articoli e le categorie.

Anziché la solita schermata con l'editor e tutte le varie opzioni di pubblicazione, la pagina di crezione e/o modifica mi visualizza solo un unico riquadro con le seguenti voci (le riporto in courier blu per distinguerle dal messaggio):

Nuovo articolo
    Titolo *
    Alias
    Categoria *
    Stato
    Accesso
    Permessi
    In evidenza
    Lingua
    ID Testo

articolo



(se funziona, allego un print screen che forse aiuta di più a capire il problema).

Aggiungo anche le seguenti informazioni, non so se e quali siano utili:
  • Sul mio PC, uso Firefox 11.0 sotto Windows 7.0
  • facendo l'aggiornamento alla 2.5.4 non ho avuto alcun messaggio di errore, né vedo messaggi di log (non escludo però che ci sia qualcosa in posti che non conosco)
  • Joomla 2.5.4 è installato su un server Linux, fin quando avevo la 2.5.2 funzionava tutto regolarmente
  • Lato amministrazione uso il template Bluestork di Default, l'unica modifica che ho fatto lato amministrazione (ancora con la 2.5.2) è stata l'installazione della lingua italiana (che peraltro ho provato a rifare anche stasera dopo il problema, ma senza risultato)
  • il sito (o meglio la bozza che avevo messo in piedi) sembra funzionare regolarmente, così come le altre parti del pannello di amministrazione
  • ancora sulla 2.5.2. ho fatto qualche prova di installazione di template lato sito, ma attualmente sono tornato al Beez2 - Default standard (disinstallando gli altri) perché non ho ancora trovato quello che mi soddisfa
  • Il sito è solo una prova, per cui se fosse un dramma potrei anche rifare tutta l'installazione (certo, se potessi evitare...)
Un grazie in anticipo a chiunque sia in grado di aiutarmi!

Cordiali saluti!
gdc

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

5
Ciao e grazie per l'aiuto.

Non ci ero arrivato, ovviamente ora funziona!

Grazie ancora e ciao!
gdc

6
Buongiorno a tutti,

premetto che sono un neofita di Joomla.
Sto cercando di installare Joomla sul mio sito, ma ho fatto qualche stupidata e ora non riesco a rimediare.
Premetto che:
  • avevo un piccolo sito con hosting windows, ho chiesto ed ottenuto la migrazione e da ieri ho un hosting linux.
  • tutto quello che ho caricato sul sito può essere tranquillamente cancellato, perché i miei dati sono pochissimi (una decina di pagine php e un DB) e comunque posso ricaricare velocemente dalla copia di backup in locale
Detto questo, ho fatto questi passi:
  • installato Joomla 2.5.1. L'installazione è andata a buon fine (quindi ho tutti i requisiti necessari)
  • Purtroppo avevo la testa sulle nuvole e ho dimenticato la password che ho assegnato all'utente admin  :o
  • Ho pensato di rimediare cancellando da ftp tutti i files di Joomla; inoltre ho anche cancellato le tabelle dal DB MySQL
  • Ho copiato nuovamente i files dell'installazione di Joomla (prima 2.5.1 poi dopo una nuova cancellazione 2.5.2) e ho provato a rilanciare l'installazione stessa
  • Anziché la prima pagina dell'installazione (la scelta della lingua) mi compare la pagina dello step 7 - Conclusione con il messaggio RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
    LA CARTELLA INSTALLATION
    Non potrai procedere oltre questo punto se prima non avrai rimosso la cartella installation. Questa è una misura di sicurezza di Joomla!.
Domanda: ma se ho cancellato sia le tabelle del DB MySQL che tutti i files di Joomla, come fa a sapere che in precedenza avevo già installato Joomla? Cosa è rimasto di "sporco"?

Un grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare un suggerimento!
gdec

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif