Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gio79

Pagine: [1] 2
1
Gestione e-commerce / Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 10 Dic 2007, 11:05:45 »
Il provider ha confermato il problema: è legato al server di database.
Lo staff dei sistemisti sta operando per risolverlo prima possibile.
Forniranno una comunicazione conclusiva non appena il problema risulterà completamente risolto.

2
Gestione e-commerce / Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 07 Dic 2007, 19:25:10 »
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE...

Ho appena letto la risposta del servizio assistenza del provider...
In pratica più o meno dice così:

"Gentile cliente, abbiamo montato sui nostri server joomla + virtuemart ma non riscontriamo i problemi da lei segnalati...vorrebbe spiegarci meglio??"

Bene, prendo la mia piattaforma di prova installata sui loro server e miracolosamente sembra funzionare correttamente, inserendo il record nella tabella vm_order_user_info e quindi visualizzando gli ordini perfettamente nel back-office.

Possono darmi conferma dell'avvenuta correzione del problema anche coloro che in questo topic lamentavano il mio problema?
grazie

3
Gestione e-commerce / Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 05 Dic 2007, 17:09:04 »
*** AGGIORNAMENTO SITUAZIONE xxxxxxxxxx.it ***

Come era facile prevedere l'installazione e il funzionamento di joomla+vm su un altro provider, diverso da quello in questione nel post, ha dato esito positivo.

Inizialmente avevo pensato che il problema riguardasse le famose modifiche apportate dal provider al ModRewrite ed ho segnalato il problema al loro servizio di assistenza.

Ora ho scoperto invece che il problema risiede in qualcosa tra server hosting e server mysql: infatti facendo puntare l'eshop ad un db che non sia un server mysql del provider in questione, funziona tutto a meraviglia! :-)
Ho ulteriormente scritto una richiesta di assistenza rettificando l'ipotesi del problema e ora attendo una loro risposta (in genere non prima di domani...rispondo ai ticket quasi sempre dopo 24h)

Spero di aver tolto dei dubbi sulla natura del problema a tutti coloro che si trovano nella stessa mia situazione.

Non appena avrò risposta dal provider provvederò a riportarla qui nel post ;-)

4
Gestione e-commerce / Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 05 Dic 2007, 12:44:01 »
confermo che su un'ulteriore installazione pulita di joomla 1.0.13b + vm 1.0.10a, dopo aver effettuato il primo ordine, tutti gli altri successivi non sono visualizzati in backend poichè viene riscontrato un errore di duplicazione di una chiave nell'inserimento nella tabella wm_order_user_info dei dati relativi al nuovo ordine.
mi appresto a testare il tutto su un altro provider.

5
Gestione e-commerce / Re: aiuto malfunzionamento virtuemart
« il: 05 Dic 2007, 10:33:53 »
ciao a tutti!
Stamattina in preda alla disperazione avevo scritto un post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,33278.0.html

descrivendo lo stesso problema.
Anche il mio ecomm si trova su quel provider :(
Non credevo che la modifica della direttiva Rewrite di Apache fatta dal loro team di sistemisti potesse avere tali effetti  :-\

Ora provo con i backup che ho a caricare tutto su un altro hosting..

Appena finito vi faccio sapere l'esito

6
Gestione e-commerce / Salvataggio e visualizzazione ordini
« il: 05 Dic 2007, 07:44:47 »
salve a tutti,
ho un problema dal quale non riesco a venirne fuori.
Ho completato circa 2mesi fa la configurazione di vm per conto di un mio cliente, ho fatto il mio periodo di test e il sistema era perfetto.
Oggi avrei dovuto avere l'incontro per la consegna e......vm non mi visualizza i nuovi ordini effettuati nell'amministrazione (lista ordini); se verfico il db nella tabella orders li vedo...in partica mi sono accorto che non vengono inserite le informazioni nella tabella vm_order_user_info.
Ho attivato il debug e ottengo questo:
Codice: [Seleziona]
Notice: Duplicate entry '2' for key 1 in /shop/includes/database.php on line 294

/shop/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_database.php:111
/shop/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_checkout.php:892
/shop/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_checkout.php:505
/shop/components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php:271
/shop/components/com_virtuemart/virtuemart.php:22
/shop/index.php:235

Nell'ultima fase del checkout inoltre non mi visualizza l'indirizzo email al quale si invia la conferma d'ordine, anche se le mail arrivano correttamente, complete di tutti i dati, sia all'utente che ha effettuato l'ordine che all'admin.
Tutto ciò accade con joomla 1.0.12 + vm 1.0.10

Ho provato ad installare joomla 1.0.13b con vm 1.0.13a: dopo aver effettuato correttamente il primo ordine, i successivi hanno avuto sempre lo stesso esito...

Non so più cosa altro pensare. Cosa può essere successo?
Dipenderà da qualcosa sull'hosting o sul db visto che fino a 2 mesi fa funzionava tutto alla perfezione e ora nulla più??

grazie

7
già chi ci aiuta??
a questo punto non si tratta di windows o linux.....

8
ho avuto tempi fa di questi problemi su un server plesk linux.. siamo nello stesso caso?
oltre ai problemi sui diritti dovresti controllare la modalità di esecuzione di php sul server..nel caso del plesk (di default) è apache2handler...mentre per funzionare al meglio occorrerebbe avere modalità cgi..

9
ho seguito questo consiglio e funziona perfettamente solo che facendo ereditare come consigliato i permessi dall'editor questo utente potrà modificare anche gli altri contenuti, quindi gli ho fatto ereditare i permessi dell'author e questo benedetto utente potrà modificare solo la sua pagina senza approvazione di nessuno e non le altre.
grazie ancora

Io ho fatto ereditare da editor e il mio gruppo JACL può modificare solo il contenuto per il quale tu dai l'ok.
Non capisco cosa vuoi dire con
Citazione
l'utente potrà modificare anche gli altri contenuti
Ti assicuro che io faccio come ti ho scritto e funziona. L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'utente joomla che tu hai creato l'hai associato al gruppo Editor di Joomla piuttosto che a quello JACL specifico.

10
Usa JACLPlus: crei un nuovo gruppo utenti all'interno di JACL che eredita dall'utente di frontend editor.
A questo gruppo permetti di editare quel solo contenuto che ti interessa (sia esso statico o appartenente a una specifica categoria o sezione).
Crei un nuovo utente in Joomla e lo associ al nuovo gruppo creato con JACL invece che ad un utente base di Joomla.
Ora nel frontend effettui il login con l'utente appena creato e vedrai che solo il contenuto ad esso associato può essere modificato da quell'utente.
La modifica avviene immediatamente senza attendere tempi di approvazione da parte di qualche utente di amministrazione.
Credo di aver capito che ti servisse fare questo.

11
utilizzo JACL riuscendo a fare perfettamente tutte le personalizzazioni sui diritti dei vari utenti di cui ho bisogno.
È necessario però scaricare la giusta versione abbinata alla propria installazione di Joomla: per la 1.0.11 c'è JACL 1.0.11 con le altre versioni è normale che vengano fuori quel genere di errori.
Inoltre occorre sottolineare che JACL modifica profondamente tutti i file che rappresentano il core di joomla...quindi è consigliabile un backup accurato prima dell'installazione.

12
dillo a me!!!  :(
ma il cliente ha quello...e non ci posso fare niente.
Farà a meno delle mappe...

13
basta inserire il componente che vuoi visualizzare in prima pagina in cima alla lista dei link che hai in Main Menù.
Joomla di default carica automaticamente il primo componente che trova in quella lista.
mi sembra di aver capito che volevi far questo...

14
ciao ragazzi!
avrei un problema con il componente google maps (v.2.6).
Fino a quando ho sviluppato un portale sul quale sto lavorando in locale il componente ha funzionato benissimo. L'ho caricato sul mio server linux di produzione e anche qui tutt'ok.
Quando l'ho spostato sul server del cliente (win  >:( ) il componente rimane perennemente nello stato "Loading map.."
Io credo che si tratti a questo punto di qualche problema di windows: qualcuno sa aiutarmi per farlo funzionare correttamente anche su win??
grazie

15
Gestione e-commerce / Re: problemi pathway
« il: 23 Nov 2006, 12:00:15 »
preciso che mi sto riferendo al pathway di joomla, mentre quello di virtuemart che appare ad esempio nella pagina di dettaglio del prodotto, funziona correttamente.

16
Gestione e-commerce / problemi pathway
« il: 23 Nov 2006, 11:01:44 »
salve a tutti!
ho un problema con la barra di navigazione sul frontend di virtuemart.
Ho installato il modulo virtuemart di cui utilizzo le categorie: se clicco su una categoria del menu, nella barra di navigazione vedo:
HOME -> Licenza Joomla -> Schede di memoria
HOME -> Notizie -> Fotocamere

se invece clicco su una sottocategoria tutto va bene:
HOME -> Fotocamere -> reflex
Home -> Fotocamere -> compatte

Perchè mi escono i termini licenza Joomla, notizie, ecc...
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie

17
installazione su server linux presenta lo stesso risultato: email non inviate con tutte le impostazioni di invio disponibili (php, sendmail, smtp)

19
già provato con gli stessi risultati.
non credo sia un problema di server perchè comunque le altre mail le invia, così come funziona anche correttamente Letterman.
ma a qualcuno funziona correttamente?

20
Salve ragazzi,

Nel componente Messaggi privati pur configurando l'invio via email dei messaggi in veste di admin non ricevo nulla (ho anche abilitato nel profilo utente "ricevi email di sistema").
Ho la necessità di conoscere quando un utente invia da frontend un nuovo contenuto per poterlo approvare senza entrare ogni volta nell'area di amministratore per vedere se ci sono nuovi messaggi privati.
Il mio sito si trova su piattaforma win e ho settato a livello globale come mailer il PHP mail function.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif