Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pollix

Pagine: [1]
1
Spero di essere nel forum giusto...

Ho un sito con Joomla 2.5.9 sul quale, per inviare i link agli articoli sui social network ho messo un apposito plugin che fa apparire un link alla base dell'articolo, con il quale posso postare il link su Facebook, Twitter o Linkedin.

Insieme al link viene collegata l'immagine che è stata messa nell'articolo, e all'inizio tutto andava bene: il link veniva messo e la foto riportata era quella dell'articolo (viene messa la miniatura della stessa)

Dopo un pò ho però visto che la foto riportata era sempre la stessa, per tutti gli articoli. Ho pensato fosse dovuto al plugin, ma questo avviene anche se copio l'URL e la pubblico su FB, oppure se uso sistemi come Hootsuite.

Per incasinare ancora di più l'analisi, questo avviene per il 90% delle volte. A volte viene usata l'immagine corretta, ma basta che io provi a pubblicare lo stesso articolo su due pagine FB, che torna l'immagine di sempre. Ho provato pure a cancellarla dal server, ma non serve, e continua ad usarla (non so da quale cache la vada a prendere...)

Credo a questo punto sia Joomla che nel momento in cui si linka l'articolo, decide quale immagine fornire e fornisce sempre la stessa, cosa che all'inizio non era così.

Qualcuno sa darmi una mano?

Ho provato a cercare informazioni su questo forum e anche su altri, ma non sono riuscito a trovare nulla, anche perché non è una cosa così immediata da cercare con un motore di ricerca.

Il sito in questione è il seguente: http://www.cim-fema.it

Garzie in anticipo

Marco

2
Anche io ho provato con JCE, con i profili si può decidere dove verranno messe le immagini e non dare accesso alle altre cartelle.

Non sono un esperto di Joomla, ma da quello che ho capito gestisce i contenuti nell'accesso dal frontend per tutto quello che è contenuto in MySQL, quindi gli articoli, mentre alle immagini si può accedere comunque. Basta digitare l'URL della immagine di un articolo non pubblico e la si può comunque vedere.

Quando si è nel backend la situazione è analoga: si può accedere a seconda del proprio profilo a varie parti od articoli, ma le immagini non sono per Joomla "contenuti".

JCE aiuta in questo dando zone di accesso predefinite a seconda del profilo.

Pollix

3
è possibile limitare le operazioni che fai sul contenuto... non è vero che tutti possono fare tutto, probabilmente non trovi risposta perchè la risposta sta nella gestione degli accessi.

M.


La gestione degli accessi di Joomla decide solo chi può editare o pubblicare articoli in certe sezioni, ma non ho trovato nulla sui diritti nelle cartelle-


Pollix

4
Però alla fine tutti, quando caricano delle immagini, possono accedere a tutta la struttura delle cartelle, e fare (inconsapevolmente) dei danni.


Pare che nessuno sappia dare una risposta ad una domanda posta più volte: come è possibile limitare l'accesso alle cartelle di Joomla in base al login di Joomla?


Pollix

5
Sito della associazione Coordinamento Italiano Motociclisti.

Dopo venti anni di attività il Coordinamento Motociclisti, una associazione per la tutela dei diritti degli utilizzatori di motoveicoli, ha sentito il bisogno di evolvere, anche nei modi di comunicazione.
E' stato quindi ovvio il passaggio a Joomla per la struttura del sito Internet, per dare modo di creare un sito dinamico e con la possibilità di interagire per tutti coloro che ne abbiano interesse.
Alcune sezioni sono in continuo aggiornamento, per le notizie e per gli eventi, altre sono statiche, per le informazioni sulla associazione e sulla sua struttura.


Tema utilizzato

Siccome si era deciso di creare un sito tipo portale notizie, per ridurre i tempi di realizzazione è stato utilizzato un template a pagamento. Per una cifra direi modesta si è potuto utilizzare un template flessibile e potente, con delle estensioni specifiche per la gestione delle news raggruppandole per tema.
Le varie possibilità sono state inzialmente inibite, per essere poi sbloccate man mano che il sito si arricchisce di contenuti.

Non essendo componenti gratuiti non so se posso dare i riferimenti... :-(


Link

http://www.cim-fema.it


In attesa di commenti e/o critiche vi saluto

Pollix


6
Gestione utenti e community / Accesso selettivo alle cartelle
« il: 28 Mag 2012, 10:56:21 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e comincio a porre una domanda.
Scusate per il crossposting, ho messo questa richiesta anche nel forum generico di Joomla, ma credo che questo forum sia più coerente con la mia domanda.

Premetto che ho già dato una occhiata agli altri post del forum, ho anche trovato domande simili a quella che sto per porre ma senza alcuna risposta.

Ho un sito basato su Joomla 2.5 e ho la necessità di dare ad altre persone la possibilità di immettere degli articoli, che saranno messi in una categoria specifica. Il problema nasce quando si inseriscono delle immagini: in quel momento ci ritrova con tutte le cartelle delle immagini a disposizione, oltre a non essere chiaro dove debbano fare l'upload della loro immagine, possono accedere a tutte le altre cartelle, con il rischio di fare dei danni (con o senza dolo...)

C'è un modo, una estensione, un modulo, una impostazione, per fare in modo che determinati utenti abbiano la possibilità di inserire le immagini solo in una determinata cartella?

Grazie in anticipo per ogni risposta

Pollix

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Accesso selettivo alle cartelle
« il: 28 Mag 2012, 10:50:46 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e comincio a porre una domanda.

Premetto che ho già dato una occhiata agli altri post del forum, ho anche trovato domande simili a quella che sto per porre ma senza alcuna risposta.

Ho la necessità di dare ad altre persone la possibilità di immettere degli articoli, che saranno messi in una categoria specifica. Il problema nasce quando si inseriscono delle immagini: in quel momento ci ritrova con tutte le cartelle delle immagini a disposizione, oltre a non essere chiaro dove debbano fare l'upload della loro immagine, possono accedere a tutte le altre cartelle, con il rischio di fare dei danni (con o senza dolo...)

C'è un modo, una estensione, un modulo, una impostazione, per fare in modo che determinati utenti abbiano la possibilità di inserire le immagini solo in una determinata cartella?

Grazie in anticipo per ogni risposta

Pollix

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif