Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - firichicca

Pagine: [1]
1
Database / Re:Database scaduto - è andato tutto perso?
« il: 18 Set 2012, 14:15:38 »
Grazie Frascan
ho scaricato il template tramite ftp e sto scaricando tutta la cartella.
lo spazio web associato al dominio non è ancora scaduto, ma il database è scaduto da 3 mesi e telefonando all'hosting mi hanno detto che non c'è più niente del backup.
cmq spero di ritrovare almeno le immagini.
grazie ancora!

2
Database / Database scaduto - è andato tutto perso?
« il: 18 Set 2012, 10:49:20 »
Ciao a tutti,
per motivi che non starò qui a sottolineare mi è scaduto il database legato ad un sito costituito in joomla.
quello che vorrei capire è se è andato tutto perduto o se c'è un modo per recuperare almeno il template.
Eventualmente devo installare il sito in locale?
Scusate ma sono neofita :)!
Grazie

3
Joomla! 1.5 / Re:Gestione moduli con template 1.5
« il: 12 Set 2012, 22:20:56 »
grazie ellezero,
ho qualche modo per diventare superadmin avendo tutti i dati di accesso per accedere tramite ftp al sito?
grazie ancora

4
Joomla! 1.5 / Re:Gestione moduli con template 1.5
« il: 05 Set 2012, 14:17:40 »
ps io per gestire il sito intendo che accedo all'area adminitrator e modifico semplicemente i contenuti

5
Joomla! 1.5 / Re:Gestione moduli con template 1.5
« il: 05 Set 2012, 14:16:14 »
Grazie ellezero,
per db intendi database  :) [size=78%]? e come posso fare?[/size]
in ogni modo potrebbe dipendere dal fatto che non sono superadmin se non posso effettuare [size=78%]questo genere di operazioni[/size][size=78%]?[/size]
[size=78%]Grazie ancora[/size]

6
Joomla! 1.5 / Gestione moduli con template 1.5
« il: 05 Set 2012, 12:33:38 »
Ciao a tutti,
sto riscontrando dei problemi nel modificare i banner laterali posizionati nella colonna su un sito realizzato con joomla 1.5
Accedendo all'area administrator non riesco in alcun modo a gestire i moduli e non trovo pubblicati i banner in nessun posto.
Temo di non avere gli adeguati permessi dal momento che in precedenza il sito era gestito da altri e non sono sicura di avere le chiavi di accesso del super user.
Potrebbe dipendere da questo?
Dovrei inserire solo un logo in formato .gif e linkarla al sito partners con tutti gli altri siti che gestisco non riscontro alcun problemi, mentre con questa versione di joomla è da tutta la mattina che ci provo riuscendo ad ottenere solo la sostituzione tramite ftp di un'immagine precedentemente pubblicata con quella che mi interessa attraverso la sovrascrittura dell'una con l'altra. Solo che il link rimane sbagliato!
Effettuando l'accesso tramite ftp eventualmente su quale file potrei intervenire per modificare alla più brutta l'indirizzo del collegamento?
Spero di essere stata chiara  ???
[size=78%]Grazie mille in anticipo! [/size]

7
ok grazie ci provo :)!

8
nè filtri nè pagine successive.
come accedo al database?
tramite ftp?


11
Salve a tutti,
ho riscontrato tramite una ricerca su google che è stata pubblicata una pagina del mio sito fatto con joomla che non è linkata a nessun menù presente.
La pagina non ha contenuti corretti e non so neanche perchè c'è finita (in realtà probabilmente era presente sul vecchio sito che è stato recentemente rinnovato)
a me sembra a tutti gli effetti un articolo perchè ispezionando l'elemento ha le stesse caratteristiche di altri articoli pubblicati.
ma tra gli articoli non c'è.
ho tentato di contattare il grafico che ha realizzato il sito (che in teoria è anche la causa di questa svista) e mi ha gentilmente risposto che se non so neanche fare un'operazione del genere lui non può farci nulla e mi ha detto che quello in realtà è un modulo.
francamente non lo trovo nè tra i moduli, nè tra gli articoli nè seguendo il percorso tramite ftp.
come posso cercarlo alternativamente? mi ci sto chiudendo da un paio d'ore e fra un po' arriverà il cazziatone del mio capo  :)

12
ok!
Grazie! vi farò sapere!

13
Grazie mille.
Ho già scaricato il programma e mi cimenterò nella lettura della guida (fino ad ora avevo trovato materiale riguardante Joomla 1.5 per la creazione e modifica di template).
Una domanda, probabilmente farà definitivamente luce sul fatto che non ci sto capendo niente :)!
Potrei creare il codice html con l'editor html poi lo elaboro inserendo i codici per la trasformazione in un template joomla attraverso uno degli editor testuali che mi avete indicato?
Sto facendo confusione?
Grazie ancora!

14
Salve a tutti!
sono nuovissima e decisamente alle prime armi.
Nonostante questa, a dir poco, rassicurante premessa, sono un paio di giorni che mi sono letteralmente chiusa per capire se è possibile creare ex-novo un nuovo template joomla 2.5 attraverso un editor HTML (non credo si possano fare nomi di prodotti commerciali).
[/size]Francamente nonostante la versatilità dei template joomla infatti vorrei riuscire a crearne uno che sia in tutto e per tutto  vicino alle mie esigenze, oltre al fatto che credo di riuscire a districarmi meglio nell'organizzazione del template attraverso l'editor HTML di cui sopra. [/color]
[/size]Please, Carneade [/color] :) !

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif