Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - roxis1

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Problema Drag & Drop con dispositivi mobili
« il: 03 Gen 2015, 15:00:57 »
Nessuno che abbia idea?

2
Joomla! 3 / Problema Drag & Drop con dispositivi mobili
« il: 01 Gen 2015, 10:57:40 »
Ciao a tutti e buon 2015,
sto migrando il mio sito da 2.5.8 a 3.3.6. Purtroppo l'aggiornamento "One click" mi ha fatto impazzire ed ho preferito riscrivere tutto importando nella nuova installazione tutte le tabelle che mi interessavano. Sembra funzionare tutto ma vi aggiorno.
Il problema odierno è il seguente: il mio è un sito di informazione e, per questo motivo, spesso viene aggiornato da dispositivi mobile. E' qui arriva il problema: come utilizzo il drag&drop, comodissimo per il desktop, su dispositivi mobile??
Ci ho provato un tutti i modi ma non ci riesco. Esiste altrimenti un modo per disabilitare il d&d per i dispositivi mobile ed avere la schermata brutta ed ignorante con i numerini per ordinare gli articoli?
Attendo vs
ciao


3
Ciao,
grazie mille per la risposta. Non sono molto d'accordo con te ( forse anche perchè uso osx e non windows :-)).
Venendo al punto: d'accordo sulla regola principale ma se qualcosa può funzionare meglio perchè non provarci?
Per le caratteristiche di joomla una bella pulizia ogni tanto è consigliata. Alla fine del mio sito, fermo restando che layout ed impostazione grafica vanno rifatti, mi serve salvare le cose che ho scritto prima. Ora perchè non partire da una versione "verginella" e priva di errori?
grazie ancora per il confronto

4
Ciao a tutti. Ho un sito in j2.5 e, vista l'imminente dismissione, ho pensato di provare l'aggiornamento alla nuova 3.3.6.
grazie al cielo ho pensato di fare il tutto su un mirror che il mio hosting mi ha creato apposta. Dopo decine di tentativi e di errori ho fatto un'operazione poco ortodossa: su una nuova installazione di joomla 3.3 ho messo il db che si era crashato. Ho copiato le tabelle che non erano state create e, adesso, almeno riesco ad accedere. Ho anche fatto l'aggiornamento al 3.3.6 ed è andato a buon fine. Considerando che alla fine mi interessa avere una versione pulita di joomla 3.3 riportando solo i miei contenuti k2 (oltre 16.000 articoli), gli utenti ed i menu stavo pensando di installare una quickstart del mio template con j3.3, di fare l'aggiornamento, di copiare tutte le tabelle che mi interessano (%k2%, menu, user) e trasportare tutto su un'installazione pulita. La mia vecchia 2.5.7, forse, soffre già del porting dalla 1.5 con jupgrade e poi, nonostante abbia pulito tutto, anche di diverse installazioni di plugin e componenti che hanno inevitabilmente lasciato strascici sul db (nonostante la pulizia totale prima dell'aggiornamento). Mi chiedevo se uno dei "Guru" di joomla può dirmi se l'operazione può essere corretta o se la forzatura del db, cmq corretto ed aggiornato, può darmi problemi in futuro.
grazie a tutti e scusate la domanda lunga

5
Gestione documenti e download / contatore visite k2
« il: 07 Ago 2012, 17:10:18 »
ciao a tutti,
sono giorni che impazzisco su un problema. Visualizzo le visite ai miei articoli sia sul pannell di controllo di K2 sia su google analytics. Il primo è da sempre sbagliato e visualizza un numero inferiore di visite. Oggi mi accorgo che su un articolo k2 si "inventa" 3000 visite mentre analytics mi da il numero esatto 240. Avete qualche dritta per me?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif