Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vitriol

Pagine: [1]
1
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 03 Ott 2012, 12:01:44 »
Yes.

2
Joomladay / Joomla! Verso quale strada stiamo andando?
« il: 03 Ott 2012, 11:39:02 »
Dall'interessante riflessione di Nexux6 mi viene da domandarmi se Joomla! che nasce come strumento open source utile chi ha necessità di sviluppare un prodotto commerciale o meno non finisca con il tempo per diventare un sistema utile non più ai piccoli freelance sormontati poi dai "big" che lo useranno come loro software con cui proporre servizi agli altri.

A quel punto saranno gli stessi Big che prenderanno in mano le redini, e svilupperanno con grande interesse questo software non tanto per gli altri e per l'open source ma piuttosto per loro stessi pur lasciandolo open source...

Inomma, se come diceva prima Nexusx prima o poi tanto muori se fai solo portali perchè tanto ti devi solo adeguare ed adattare al grande centro commerciale, che fine farà Joomla!?

Verso quale strada stiamo andando?

Cosa ne pensate

3
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 03 Ott 2012, 11:02:40 »
perchè non si è preso la briga di evidenziarlo direttamente a tutta la platea ponendo la questione al momento?

Time over caro amico, non c'era altro spazio per le domande purtroppo.  :)

4
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 03 Ott 2012, 10:43:38 »
Quindi evitiamo di citare categorie merceologiche nei nostri discorsi...

Ecco bravo, dillo a chi per primo lo ha fatto di fronte ad una platea di mille persone.

5
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 03 Ott 2012, 10:00:57 »
... solo da accettare e industriarsi, in fondo anche il mercato è battaglia e competizione ...

Appunto, e quindi tu batti le mani ad una concorrenza che ti toglierà, poco, lo ho già detto anche io molti post fa... forse un 5-10% di "cattivi potenziali clienti", ma pur sempre qualcosa ti toglierà, piccolo o grande che sia e soprattutto fa passare il messaggio che il sito se lo può fare chiunque; e non venire a vendermi che poi il pizzaiolo mi chiederà l'ecommerce, è una caxxata per imbonire la platea.

Voi che applaudite siete forse i primi che avreste detto peste e corna contro il famoso servizio con spot pubblicitario sulla TV e invece siccome questo riporta il nome di Joomla! allora va bene?

Ti rendi conto dell'assurdità?

Cioè se è un servizio fatto con Joomla! ti sta bene che fa passare il messaggio che banalizza la professione di tanti webmaster e web-agency e a tal proposito infatti netviator ha mosso il suo intervento al JoomlaDay, mentre se è fatto da un'altra società che usa un suo software proprietario: "bhè no quello mi da fastidio e non gli batto le manine..."

Dimmi, tu sei contento che esista 1e1.quello? Sei felice di dover spiegare ai clienti che mincxiata è e doverci competere???

A te magari sta bene, bho...

Ma allora chiedo a chi si lamenta di 1e1.quello perchè caxxo ha battuto le mani a 1e1.joomla!!! Non lo capisco, tutto qui.

6
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 03 Ott 2012, 08:58:50 »
Buttare via il panino? Naaaaa!

Ma dove l'hai letto? Ti prego rileggi tutti i post, sia miei che degli altri, e non troverai mai scritta una cosa del genere. Forse hai "rielaborato" un pò troppo quello che è stato scritto, può succedere. Sono certo che se rileggi tutto con attenzione ti accorgerai che nussuno lo ha mai detto.

... mi sarebbe piaciuto sentire qualcun altro, qualche punto di vista diverso, il parere di qualche collega, far sentire che ci siamo e abbiamo problemi comuni e sappiamo far sentire la nostra voce. Siamo professionisti kazzarola! Diciamo ciò che ci preoccupa...

Giusto, sono certo che come io ho espresso il mio punto di vista, tanti altri vorrebbero farlo ma non lo fanno per tante ragioni (pigrizia, etc...).

7
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 02 Ott 2012, 22:40:51 »
Vengono offerte soluzioni click & go?... ma cosa ti fa incaxare?

Nulla, hai travisato tutto probabilemte perchè mi sono espresso male io a sto punto, non è possibile che dopo 3 post non sia chiaro quello che ho detto...

Non mi fa incazzare nulla, tantomeno la soluzione click&go, anzi ripeto per l'ennesima volta "COMPLIMENTI" al nuovo 1e1.joomla per la soluzione strategico-commerciale.

Non mi fa incaxxare nulla ma semplicemente rimango basito da chi ha applaudito, te compreso a sto punto mi viene da dire...

E credimi, non sono l'unico, ho sentito altra gente che commentava alla stessa maniera, e netaviator ha persino mosso un intervento che ha lasciato riflettere sulla banalizzazione di sistemi offerti come questi; quindi in conclusione, poi non ho più voglia, c'erano tanti che battevano le mani contenti come te probabilmente (e non lo capisco, ma non mi fa incaxxare e buon per voi) e tanti che battevano le mani come le foche.

Posso dirlo o no (domanda retorica, se non fosse chiaro, non devi rispondere...)?

Quindi, 1e1.quello tutti quanti subito "bhuuuuuuu!".... invece 1e1.joomla tutti "siiiii, ficooooo"...... mha.................................... ....................................... ..................... abbandono la discussione contro un muro.

Ciao ciao!

8
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 02 Ott 2012, 20:26:17 »
@vitriol ...secondo me tu sei Marchionne camuffato... il ragionamento è lo stesso

--------------------------------------------------
perchè ci sarà il mangione che gli avrà già offerto il pacchetto e-comerce a tot€/mese con il supporto per i contenuti, SEO etc...
-------------------------------------------------------
...se uno è felice perchè con la cartolina tra i raggi della bici crede di aver la moto non pensi che forse non gli serviva una moto? ... nn capisco perchè tu voglia vendergli un sito a tutti i costi...

M.


Perché mi imbocchi cose che non ho detto? Nessuno vuole vendergli la moto, ma solo la bici per usare la tua metafora. Solo che adesso la bici non la vende più il negozio sotto casa ma il centro commerciale e quello che mi stupisce é che tutti gli altri commercianti abbiano applaudito al grande centro commerciale.


Ti é più chiaro ora? fammi sapere se non sono stato capace di esprimermi correttamente, senza sarcasmo, capisco che la questione é delicata.




@nexus6it ma perché ti sei giustificato? Mai pensato di rivolgermi a te, anzi davvero complimenti per il tuo ottimo lavoro. Pensa che a metà pomeriggio mi ero rotto le balls e sono tornato in hotel dove grazie a te ho potuto continuare la visione dall'ipad.






9
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 02 Ott 2012, 18:58:41 »
Una nota webmaster, autrice di pubblicazioni autorevoli su cui si sono formati fior di colleghi, mi disse: "ma in fondo mi risolve un problema, glielo faccio io il sito al pizzaiolo attraverso quello strumento, e se poi cresce gli offro un prodotto più articolato".

Si... e chi diventa? PizzaHut?

No caro amico sano di mente, purtroppo quel pizzaiolo smanettone il sito se lo fa da solo e gli basta in quel modo con un bel template professionale e non ti verrà mai a chiedere l'e-commerce per vendere le pizze, sai perchè?
Perchè ci sarà il mangione che gli avrà già offerto il pacchetto e-comerce a tot€/mese con il supporto per i contenuti, SEO etc...

Quindi... che caxxo hanno applaudito circa 500-700 (ipotizzo web master e web agency, con altri 300-500 amatori, questi si che potevano applaudire in piena libertà e gioire) alla notizia che gli stavano togliendo un pezzo di lavoro non lo capisco proprio.

Uno ti dice sorridendoti e svelandoti il quarto mistero gaudioso " ti accoltello un pochino, guarda è una figata!", tu sei contento??? O qualche perplessità ce l'hai??? Insomma gli fai un applauso...?

La critica che ho mosso non è verso questo nuovo ed interessante servizio offerto dal mangione, tanto di cappello e ribadisco quello che ho già detto nel precedente post: complimenti a loro.

La mia critica è invece verso una platea che mi ha lasciato basito con quell'applauso...

Che caxxo c'era da applaudire!?!?

La provocazione sul panino gommoso era verso chi ha scritto "che figata il JoomlaDay" perchè gli hanno dato un piatto di "rancio" aggratise... tristezza...

Ribadisco, complimenti agli organizzatori per tutto, loro a gratise (e qui i più maliziosi potrebbero dire di tutto ed aprire il vaso di Pandora...  ;) ) hanno mosso mari e monti per tutti gli altri che per di più hanno solo criticato. E grazie anche per il "rancio" (previsto da programma e non inaspettato) che ovviamente è stato offerto tramite sponsorizzazioni e quindi grazie agli sponsor.
Ma sempre un panino era, e dal mio punto di vista gridare "che figata" per un panino e un badge, mi sembra una caxxata.

Quindi, per me da una parte è assurdo chi critica pensando che sarebbe andato a chissà quale convegno megagalattico e ne è rimasto deluso, e dall'altra parte è assurdo chi esordisce con "che figata" per un "morbido" panino... e due ninnoli pubblicitari o un palco allestito. Cioè... quello è il minimo sindacale di ogni meeting!!! O non sei mai uscito di casa e alla prima farfalla che batte le ali ti emozioni o ti manca qualche rotella...

Non sarebbe stato più opportuno dire?: "evento che sicuramente sta migliorando negli anni, grazie agli organizzatori per il grande impegno siamo certi che con il contributo di tutti, tanti dettagli e aspetti si possono migliorare."?

10
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 02 Ott 2012, 12:49:36 »
Buongiorno a tutti,

un amico mi ha appena chiesto. "Allora, come è andata a Torino?"

Risposta: "Bha... niente di che, cose che già mi aspettavo di sentir dire, nessuna opportunità concreta o qualche stimolo, magari per altri è stato diverso bho... ma da quanto ho letto sul forum di joomla.it l'opinione è spesso negativa, bella città Torino comunque!"

E già. Perchè prendersi la briga di fare tanti chilometri per andare a mangiare due panini gommosi e umidicci?

Che, non lo sapevo già che NON avrei trovato "corsi avanzati che mi svelano che Joomla! fa anche il caffè"?

Mi dispiace però che ci siano critiche qui che trovo inutili e che magari scoraggiano chi ha messo impegno nell'organizzazione di questo evento.

Quando sono partito mi aspettavo di trovare esattamente quello che ho trovato.

Voglio dire, lungi da me scrivere post del genere "Il mio primo JoomlaDay! Che figata!" No... assolutamente no... insomma due panini gommosi e due luci con audio e musica non mi fanno dire che figata.

Insomma se dici "che figata" forse non sei mai stato ad un meeting serio in cui la sera ti ritrovi la cena di pesce offerta e a volte anche pernotto in 4-5 stelle.
(P.s. le 5 stelle lusso del Golden Palace non valgono tanti 4 stelle...)

Insomma, con molta oggettività, per usare una metafora mi viene da dire: sapevo che sarei andato in un hotel a 3 stelle e le attese sono state quelle. Il JoomlaDay è stato un evento 3 stelle.

Quindi mi viene da sorridere pensando a chi ha scritto critiche che forse escono dal contesto. E' come se chi si è lamentato è ancora convinto che sarebbe andato in un hotel 5 stelle lusso senza sapere alla partenza che era un 3...

Insomma, hai toppato in partenza caro amico che si lamenta solamente, ripensa bene al programma, a cosa ti aspettavi e forse magari cambi opinione e scopri che ti eri solo fatto un'idea più grande di quella che ti dovevi fare.

Quindi, io mi sono mosso sapendo che sarei andato ad un evento di cui non potevo aspettarmi nulla di più... e quindi le mie attese non sono state deluse.

Qualcuno potrà dirmi: e allora che ci sei andato a fare? Bhè... perchè forse ho preso questo evento con lo spirito con cui andava preso. Andare a Torino, visitare la città, magari conoscere qualcuno o trovare qualche stimolo. Il JoomlaDay è il pretesto non è il fine...

Ho visto gente agghindata tipo testimoni di Genova (errore voluto sulla V) e mi sono chiesto... "dove mincxia pensavi di andare??? Cioè... che ti aspettavi che Alexred ti conferiva il titolo nobiliare di cavaliere???

Cioè, è assurdo criticare se ti eri fatto un film assurdo prima di partire...

Quindi ben venga il prossimo JoomlaDay, sono certo che si troveranno altre soluzioni, altri relatori, altri tempi, altre robe, tutto è migliorabile...

Mi pare che chi si è sbattuto tanto abbia comunque già fatto abbastanza.

E non rompete le paxxe con sta storia degli sponsor, come credete che li abbiano pagati i gommosissimi panini??? Con la damigiana girante delle offerte??? No cari amici, con i joomlahost etc...

Quindi dite grazie agli sponsor per il panino, gommoso o no che sia!

Insomma... cosa ho visto al JoomlaDay?

Tutto e il contrario di tutto...

Un esempio: il mangione propone il servizio che in pratica fa quello che fa 1e1.quello, però senza farsi il softwar in casa, ma usandone uno opensource, Joomla!, e lo propone a chi i siti li fa (il pubblico per la maggior parte dei partecipanti) dicendogli: "che figata, vi propongo una cosa fichissima; oggi il sito per il pizzaiolo lo faccio io invece che voi!"

Al che, giù applausi di una folla stordita che batte le mani a casaccio... Personalmente non mi è venuto da applaudire.

Cioè, scusa... dobbiamo lottare tutto il giorno con i clienti che dicono "oggi ho visto che il sito te lo puoi fare da solo..." e avoglia tu a spiegargli perchè affidarsi ad un professionista, e poi ti ritrovi un migliaio di persone che batte le mani al nuovo 1e1.quello fatto con Joomla!? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Cioè... vi eravate rincogxxoniti tutti in un secondo???

Al che, uno sano di mente si alza e dice: "però la banalizzazione dei contenuti,etc..." e giù, un applauso spontaneo che sarà partito da altri pochi sani di mente che coinvolge nuovamente la platea che tanto batte le mani al primo applauso che scatta...

Il mangione coglie la palla al balzo da gran venditore esperto e "si esatto! noi siamo perfettamente daccordo ed è per questo che lo facciamo e bla bla bla..."

E giù... applauso incontrollato!

Quindi... fammi capire... sei contento o no che ti tolgono un 5-10% di clienti??? prima si, poi no, poi si.... bho...

C'è da dire una cosa su questo comunque: il pizzaiolo se si va a fare il sito da solo su 1e1.quello piuttosto che da mangio&mangio.tutto cambia poco... perchè? Perchè quel pizzaiolo smanettone non sarebbe mai venuto da te a chiederti un servizio professionale.

Quindi complimenti ai ragazzi di JoomlaHost per il nuovo servizio e non preoccupatevi, non vi toglierà molti potenziali clienti... anzi vi toglierà dalle paxxe i "cattivi clienti".... certo con sta crisi... anche i cenci fanno comodo... ma tant'è...

Dulcis in fundo: ti prego caro amico di Geno"V"a... non ti presentare mai più con quell'orrendo completo della Standa al prossimo JoomlaDay!!!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif