Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GregorioFP

Pagine: [1]
1
Ok ho risolto semplicemente creando la cartella vmfiles in /www.miosito.it e copiando in virtuemart->configuration->configuration->templates e infine nel campo safepath il percorso suggerito dall'errore. GRAZIE MILLE XPLOSION!!! :D

2
Grazie per la risposta. Ma avrei un altro problema, la cartella del server è formata così:
cartella / (radice)
sottocartella chiamata con il nome del mio sito.
Seguendo le tue indicazioni ho tentato di creare la cartella in / ma mi da permesso negato, posso creare cartelle solo in /www.miosito.it

3
Salve a tutti. Ho un dominio registrato su sgaragnao e ho installato il joomla. Volevo installare Virtuemart ma ho un problemino alla fine dell'installazione. (se la sezione è già stata fatta mi scuso)
L'errore (stupido) che non riesco a risolvere sarebbe di creare la cartella per la Safe Path inweb/htdocs/www.miosito.it/home/vmfiles,
ma non riesco a trovare la cartella (o non so dove cercarla) anche se questo processo lo avevo già fatto in passato. Grazie in anticipo.

4
va bene. :) Comunque il procedimento che voglio attuare è corretto?

5
Scusa ma ero un po confuso ma adesso ho chiarito bene le idee. Ciò che intendo fare ora è creare il sito in locale e poi metterlo online.

6
Avevo già seguito la guida ma non fa riferimenti  casi in cui ci sono server remoti (probabilmente sono io che non capisco la guida) comunque da quello che mi hai spiegato devo farmi fornire i dati del database dal tecnico che ha fatto il sito?

7
Grazie per la risposta. Però volevo chiederti anche se, durante l'installazione di joomla, dovevo inserire nella fase "database" nei campi "nome host", "username" e "password" i dati che il tecnico ha fornito a mio zio per accedere al sito in FTP. Grazie ancora.  :)

8
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e colgo subito l'occasione per chiedere delle informazioni.
Mi scuso innanzitutto se dovevo far qualche particolare procedura (presentarmi) prima di iniziare subito a scrivere un topic, se ho sbagliato sarò lieto di correggere i miei errori.
Comunque parto subito spiegandovi la mia situazione: Sto "lavorando" alle dipendenze di mio zio per la creazione di un sito di e-commerce dal quale lui vorrebbe vendere i propri prodotti.
Lui però prima si era già avvalso dell'aiuto di un altro tecnico che, su un server di cui il tecnico è proprietario, ha creato un sito e, dopo aver comprato un dominio, l'ha caricato online.
Il sito è perfettamente funzionante (cremacolor.it), mancano solo le funzioni per vendere e che mi zio mi ha chiesto di inserire.
Ho iniziato procedendo alla realizzazione dell'ambiente necessario per l'installazione di joomla e con firezilla ho trasferito i file del sito dal server del tecnico al "mio".
La domanda in sostanza era:"come procedo adesso?". Le uniche cose che ho fatto sono trasferire i file, installare easy php e successivamente joomla.
Grazie in anticipo e scusate per essermi dilungato troppo.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif