Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sandali

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [RISOLTO] Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 12:26:46 »
ok perfetto è come suggerivi tu in merito alla x rossa... questo intoppo mi faceva sempre vedere il sito in strana visualizzazione. Ora è tutto ok

GRAZIE!

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 11:45:31 »
ecco, scusate ora è visibile

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 11:02:00 »

Ragazzi grazie per le pronte risposte però forse non sono stato chiaro:

1. vedo iconcine e monnezze varie semplicemente visualizzando il sito (senza loggarmi in fronted), come potreste fare ciascuno di voi

2. mi si è scombinata tutta la visualizzazione, non mi consente di nascondere i titoli degli articoli, me li dispone centrati ecc...

Grazie

Sandali

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 10:56:02 »
Aggiungo, sempre più scioccato, le seguenti constatazioni:

1. mi fa vedere sempre il titolo dell'articolo anche quando chiedo di nasconderlo

2. le opzioni di visualizzazione sono cambiate, mentre ad esempio prima un certo articolo, lo portava fino a fine finestra, ora lo centra!

Vi prego...help!

Sandali


6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 10:40:27 »

Ok allora, anzitutto esplicitami il "loggato in frontend"poi avevo pensato alla possibilità che solo io le vedessi, come giustamente dici tu, ma se visito il sito... non facendo alcun login... vedo eccome le iconcine e posso modificare l'articolo.

Quindi? Non vorrei che mi si sia installato qualche cosa che non desidero

Grazie

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [RISOLTO] Avvenimento INCREDIBILE
« il: 25 Mar 2013, 10:31:42 »

Ragazzi, buon giorno

oggi mi sono accorto di una cosa incredibile! Accedendo al mio sito ho notato due importanti novità:

1: è apparsa una iconcina su ogni articolo con la possibilità di modificarne il contenuto
2: mi si è creato un nuovo menù... Menu Utente (il tuo profilo, invia un articolo, invia un link web)

Ma come mai? Io a memoria non ho fatto nulla. Unica cosa, ho registrato su google il sito, ma dubito che ci sia qualche relazione.

Chi mi aiuta

Grazie

Sandali

8
SEO / Re:Sito e diffusione motori di ricerca
« il: 17 Mar 2013, 20:06:56 »
Bene grazie della pronta risposta...anche in relazione al fatto che il post e stato spostato nella apposita sezione...come si fa? Devo installare un plugin o simile?

Grazie

Sandali

9
SEO / Sito e diffusione motori di ricerca
« il: 17 Mar 2013, 19:59:24 »



Ragazzi, buona sera a tutti


ho un problema. Se cerco il mio sito internet con Google... non lo trovo!


Neanche se inserisco nel campo di ricerca l'indirizzo. Quindi proprio zero!


Come fare?


Grazie


Sandali


10

Ok, chiarissimo anche perchè avevo notato che l'altra news non mi dava questo "risvolto" e guarda caso era una news associata ad una voce di menu (non pubblicata).

Per Precisare quanto hai suggerito, e per ogni altra utilità, riassumo le operazione per i futuri:

1. creare un nuovo menu, con una voce di sottomenu
2. associare a questa sottovoce l'articolo incriminato
3. creare il modulo (va fatto, altrimenti non bastano i punti 1. e 2.)
4. non pubblicare il menu
5. ora il vostro articolo sarà spurio dalle news ma...dovrete associarci tutti i moduli menu, con il solito flag.

Non so perchè quest'ultimo passaggio, ma effettivamente è così!

saluti grazie

Sandali

11

buon giorno,

questo modulo mi sembra molto ben fatto. Lo sto provando, c'è una sola cosa che mi tedia....

quando si sceglie una delle news (articolo) nella fattispecie di quelle visualizzate con questo modulo, ti si apre la pagina dell'articolo, e fin qui ok.

Quello che mi rode è che poi sotto all'articolo, appaiano nuovamente le news! Mentre io gradirei che non si vedessero, ma preferirei un bel torna indietro manuale!

Posto una img cos' si capisce

Grazie!

img 1: visualizzazione delle news con il modulo in discussione
img 2: visualizzazione di una delle 2 news con a seguire quello non mi garba!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Modulo SHOW PRO JK5
« il: 04 Mar 2013, 08:51:51 »

buon giorno a tutti,

ho trovato e provato il modulo in oggetto, mi sembra molto carino e lo consigliere.

Ora però ho bisogno di un vs aiuto, perchè c'è una circostanza che mi sembra sospetta.

Cliccando su una "notizia" con il readmore (ad esempio) quindi volendo leggere tutto l'articolo, si apre quest'ultimo però poi a seguire ci sono le "notizie" con il readmore...cioè, non c'è solamente l'articolo e basta.

Cosa strana. Se uno degli articoli della categoria che visualizzo con questo Modulo, è associato come articolo singolo ad un'altra voce di menù (non pubblicata peraltro) bhè questo problema non lo ho. Ma non può essere una soluzione ovviamente.


Quindi mi rivolgo a chi conosce questo modulo, molto carino, o a chi vuole sperimentarlo per me!

Ecco il link...il primo articolo è quello che porta ad un risultato che non gradisco, il secondo è quello strano


http://www.giovanigeologilazio.it/index.php/divulgazione-ambientale2


Grazie


Sandali

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Le img negli Articoli
« il: 16 Feb 2013, 23:16:21 »
Mm ok si, senti ma il tipo di editor come lo imposto? Io ora ho quello di default di joomla, come mi devo muovere?

Grazie

Sandali

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Le img negli Articoli
« il: 16 Feb 2013, 22:55:06 »
Esattamente!

Grazie


Sandali

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Plugin per blog
« il: 15 Feb 2013, 12:41:49 »

ciao grazie,

più o meno ho trovato o comunque posso darmi una regolata...che dire, grazie!

Sandali!

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Plugin per blog
« il: 15 Feb 2013, 10:55:51 »

Grazie della considerazione, comunque i tuoi utili consigli sono del tipo: svegliati, inizia a respirare, curati...perchè se morissi non potrei certo occuparmi del sito.

Ciò, posto, se qualcuno potesse/volesse aiutarmi, è ben accetto.


grazie

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Plugin per blog [RISOLTO]
« il: 15 Feb 2013, 09:10:14 »

Raga, buon giorno

mi hanno detto di un plug in che permette di gestire le anteprime degli articoli in categoria blog, percui tipo le img di anteprima sono tutte delle stesse dimensioni...il testo si distribuisce in modo analogo ecc

Lo ho cercato ma...nada. Con l'occasione volevo chiedervi anche se esiste qualcosa di analogo che però dia un aspetto più accattivamente all'anteprima dell' articolo in blog

per capirci...sto usando questo template che a free è ottimo http://demo.joomla51.com/0072/
però è un po sciapo...

Grazie ragazzi, a tutti!!


Sandali

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Le img negli Articoli
« il: 15 Feb 2013, 09:06:57 »

Raga, buon dì...domandina

Stavo scrivendo il solito articolo, vorrei caricarvi una img dentro.

1. è la cosa più giusta, o ci sono dei plugin che suppliscono a questa azione e magari offrono qualcosa in più


mi sono chiesto se non fosse la via peggiore per raggiungere l'obiettivo.

Lo chiedo perchè effettivamente non si gestisce benissimo, anche nel testo...

Grazie a tutti,


Sandali

19
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:Modificare img sfondo
« il: 15 Feb 2013, 09:03:51 »

ok si, chiarissimo. Perchè io in effetti volevo fare una img di sfondo un pochino elaborata (ma non pesante) con qualche software di grafica anche per poter gestire meglio il titolo, il suo posizionamento, lo stile del carattere.

Quindi se io mi metto su un software di disegno vettoriale (tipo ...illus...) che dimensioni devo dare al mio "foglio"...1024*768 px...?

Ho capito anche l'idea di frammentare l'img, ma non saprei dove mettere le mani.

Ah, altra cosa...apro un post nella sezione giusta

Grazie

Sandali

20
Ciao raga, buon giorno

sperando che possiate essermi di aiuto (sicuramente sarà così) una domanda sul template che potete osservare http://demo.joomla51.com/0072/

...domanda? Vorrei cambiare la img dello sfondo. So dove devo mettere le mani, ma mi chiedo, che dimensione deve avere? O che risoluzione? Immaginando che io voglia occupare tutto lo spazio, ovviamente.

Grazie, saluti

Sandali

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif