Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franco_da_vc

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Data di aggiornamento
« il: 14 Dic 2015, 22:15:10 »
Hai ragione, scusa.

Per intanto Auguroni di buon natale!

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Data di aggiornamento
« il: 13 Dic 2015, 21:12:14 »
Ciao Franco, forse faccio una gaffe pazzesca ma prova questo l'ho preso esaminando la pagina del tuo sito nella cache di google

Assolutamente non hai fatto alcuna gaffe, quello che mi hai postato è proprio il pezzo di codice che avevo perso, sei grande!

Infatti se vedi il sito ho già ripristinato il footer dove appariva la data di aggiornamento.

Ringrazio veramente tanto.

3
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [Risolto] Data di aggiornamento
« il: 10 Dic 2015, 22:01:35 »
Era un po che non modificavo il footer del mio sito ed ho sbagliato subito ad aprirlo con Tinymce e non con Codemirror, purtroppo nel testo era incluso un "Ultimo aggiornamento" che così facendo ho perso, il brutto è che non mi ricordo più il codice da inserire per visualizzare la data di ultimo aggiornamento, c'è qualcuno che può suggerirmela?

Lo ringrazierei veramente tanto!

4
Gallerie di immagini / Coloris in Phocagallery non funge più
« il: 28 Apr 2015, 14:22:54 »
Ciò che mi sta succedendo è molto strano, ho configurato e sto usando Phocagallery con profitto sul sito che amministro (vedi riferimento in calce), avevo anche configurato Coloris che funzionava tranquillamente, ultimamente però quest'ultimo ha smesso di funzionare, io pensavo che fosse un mio problema locale perchè nel frattempo avevo fatto un upgrade al mio sistema operativo, ultimamente però ho notato che anche su altri computer succede lo stesso fenomeno.

Cosa può essere successo? Devo riferirvi però che poco prima ho sperimentato l'integrazione di una video gallery da You Tube senza però riuscirci!

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Ringrazio.

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Interscambi tra joomla e facebbok
« il: 28 Mar 2015, 23:13:15 »
Non avevo mai considerato tale evenienza, ma ultimamente mi sto chiedendo se esiste  la possibilita di pubblicare su una pagina facebook, naturalmente in modo automatico, gli articoli che vengono pubblicati sul sito che sto gestendo.

Naturalmente la pagina facebook di cui sto parlando è una fanspage da noi stessi aperta.

Come posso fare? C'è qualche estensione, si puo realizzare in modo automatico da facebook?

Io di facebook non ho proprio tanta esperienza, anzi direi proprio niente.

6
Gallerie di immagini / Re:Phocagallery e Yuotube
« il: 03 Dic 2014, 21:24:05 »
Quindi si tratterebbe di lasciare la gallery tradizionale su Phoca ed accanto, solo per la sezione filmati, usare questa seconda estensione..... Buona alternativa! si puo lincare questa estensione nel menu del sito?

In ogni caso ti ringrazio!

7
Gallerie di immagini / Phocagallery e Yuotube
« il: 03 Dic 2014, 00:25:57 »
So benissimo di non essere il primo che pone questo argomento ed ho visto alcuni post non risposti, ma io ad inserire i filmati di Youtube su Phocagallery non ci sto proprio riuscendo, è tutta sera che cerco ma il miglior tutorial che ho trovato non fa che dire ciò che io ho fatto, ma il risultato latita......

Il problema è che invece di visualizzare il filmato non ottengo altro che l'immagine del thumbnails che ho inserito come minuatura.

Non c'è nessuno che mi da una dritta per risolvere i miei problemi?

Vi ringrazio fin da ora, saluti.

8
Grazie Maicolstaip,

forse mi ero perso in un bicchiere d'acqua, in verità ci avevo provato con l'ancora ma senza risultati.

Ciao.

9
Ciao gente, come butta?

Beh, lasciamo perdere i saluti in slang, mi sono posto un problema che non avevo mai affrontato prima: ho realizzato un articolo su di una nuova sezione implementata nel mio sito e mi farebbe comodo poterla raggiungere dal corpo dell'articolo, magari con la solita scritta:
Citazione
cliccare >> QUI <<
Come posso fare? Grazie!

10
Saluti a tutti amici della lista,

Come potete vedere nell'indirizzo sotto allegato ho due moduli che non impegnano totalmente lo spazio che gli ho affidato (slider spnsor e meteo oggi), ma che non posso togliere perché importanti per il sito, siccome mi piacerebbe aggiungere un ulteriore modulo avevo pensato che se fossi riuscito a riunire i due moduli nello stesso spazio primo non avrei più delle parti grafiche sprecate e secondo avrei uno spazio per inserire i nuovi dati.

Purtroppo l'impresa sembra rivelarsi più difficile di quanto pensavo e quindi vi chiedo qualche dritta che possa mettermi sulla buona strada

11
Ciao Giovanninobike e grazie per l'interessamento,

semplicemente se vedi l'immagine allegata al primo messaggio la scelta  Notizie contiene un menu di 4 item: "Notizie pubblicate", "Stampa - Press", "Comunicazioni", "Archivio notizie". A sua volta l'item "Comunicazioni" contiene un secondo menu che compare scritto con caratteri più piccolo questa volta di due item: "Allenamenti", "Documentazione". Lo stesso "Documentazione" contiene a sua volta un secondo sotto menu questa volta scritto in azzurro con i seguenti item: "Circolari F.I.B-S", "Documenti della società", "Comunicazioni".

Come vedi i vari sottomenu sono integrati in una unica entità che a me sembra un po "pasticciona", penso più comodo sarebbe avere un primo menu con i quattro primi item che la passaggio del mouse faccia comparire (generalmente alla destra) il secondo menu con gli item desiderati e così via.

Ora come avevo scritto non mi ricordo bene se qualcuno me lo aveva detto o se l'avevo letto da qualche parte nel mio template è possibile scegliere quale tipo di sottomenu utilizzare, il brutto è che non ho mai trovato dove si può attuare questa scelta.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda per prima cosa se mi sto preoccupando di questo aspetto è perché  qualche aggiustatina gle la si deve dare, oltretutto, penso che tu lo abbia capito al volo il sito rigurda una società di Baseball e quindi le partite ed i campionati delle sue varie squadre è la sua attività istituzionale, ma mi piace sapere come altri imposterebbero le varie cose; rispondimelo pure in messaggio privato perché non penso che farebbe piacere al resto della comunità, ne tanto meno ai moderatori ospitare una simile disquisizione.

Per ora ti ringrazio ed attendo feedback.

Ciao a tutti.

12
Non c'è nessuno che ne sa qualcosa della mia richiesta?

Avevo chiesto anche di spostarla perchè mi pareva caricata nell'area Sbagliata, ma...... Boh!

Ciao.

13
Saluti a tutti gli utenti del forum.

Da quando sono passato al template Tk_redemption ho avuto modo di apprezzare molti suoi lati positivi, l'unica cosa che non mi piace proprio tanto è la grafica con cui si presentano i vari menu con sottomenu.

Per naggiore chiarezza vi allego una schermata con un menu aperto come esempio.

Come potete vedere i sottomenu presenti nel menu sono realizzati prima con una grandezza inferiore del carattere e poi con un diverso colore della scritta.

Ora non mi ricordo più bene dove o chi me lo ha detto, ma sembra che sia possibile variare questa grafica e realizzare i più classici sottomenu sporgenti verso destra.

C'è qualcuno che usa questo template che mi può dare informazioni?

Grazie a tutti.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

14
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 25 Feb 2014, 21:37:15 »
Ciao Marco,

hai ragione, è proprio vero, 'mod_rewrite'  era installato ma non attivato, mi è bastato cambiargli stato.......

Now it run!

Sono finalmente riuscito ad avere il sito in locale funzionante, vi ringrazio tutti e vado a mettere il risolto al primo post.

Ciaoooo!

15
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 23 Feb 2014, 23:17:45 »
Grazie Marco,

Boh ho provato ad aprire un ticket per l'assistenza dal mio hoster, spero che mi rispondano.

Comunque mi sto convincendo che hai ragione a chiamare in causa il .htaccess, sono andato a controllare l'errore generato, che è il seguente:

Citazione
[Sun Feb 23 23:08:02.722459 2014] [core:alert] [pid 3313] [client ::1:59597] /home/Franco/public_html/NewBaseball/.htaccess: Invalid command 'RewriteEngine', perhaps misspelled or defined by a module not included in the server configuration

E poco prima avevo visto cosa conteneva il file e mi pareva che ci fosse proprio una o più righe con quella dicitura.

Vabbè, ora stacco perchè ho avuto un fine settimana abbastanza pesante, domani riprenderò ad investigare.

Già mi dimenticavo, Tomtomeight mi hai scritto:

Citazione
Ah potevi utilizzare akeeba per fare la stessa cosa
Esiste una versione per Linux? io ho quel sistema operativo, se non riesco a cavarci un ragno dal buco con questo sistema, sicuramente quella potrebbe essere una valida alternativa.

Buona notte a tutti.

16
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 22 Feb 2014, 15:19:27 »
Grazie Mmleoni,

Penso che hai proprio ragione, io quando mi arrivata la tua risposta avevo già importato il database, però quasi quasi riazzero tutto ed importo ex novo, tanto ho visto che non è per niente difficile, forse ero io che dipingevo il diavolo più brutto di ciò che è!

Ora però ho un nuovo problema, se volete spezzo il post e ne creo un'altro. Ora, qualcosa non è funzionato a dovere nella fase di download della directory remota, il fatto è che oltre a tutte le directory ed i file standard del cms  c'è un qualcosa che non capisco bene cosa sia, da quello che ho potuto capire è un collegamento e si chiama si chiama php.ini, ma il mio ftp lo vede come una cartella anche se ci mette il simbolo di collegamento, il fatto è che non riesce a scaricarmelo ed io non so ricrearlo perché non so dove punta. :(

Il fatto è che lanciando il sito locale ottengo il seguente messaggio di errore:
Citazione
Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta. Il server potrebbe essere sovraccarico oppure si è verificato un errore in uno script CGI.

Error 500

A questo punto non so più che pesci pigliare, pensavo di recuperare il collegamento scompattando l'ultima versione di joomla, ma come ho detto lì non compare, quindi......

Aiutooooo!

Ciao a tutti!

17
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 20 Feb 2014, 23:19:47 »
Ciao ragazzi,

ho eseguito gran parte del lavoro, purtroppo nella fase finale di importazione mi trovo davanti ad un problema che mi blocca:
nel PhpMyAdmin in fase di import del database ho trovato un avvertimento che la dimensione massima del file deve essere di 2048 KiB, il mio è di 4.2 MiB!

Al momento di scaricare non ho però scelto di variare le varie opzioni e solo ora vedo la scelta di scaricare Struttura, Dati, Struttura e dati. Tomtomeight mi hai scritto
Citazione
nelle operazioni di export import devi considerare solo idati e tabelle e non anche il db stesso
Ciò significa che devo selezionare l'opzione Dati?

Inoltre vedo tra i vari parametri da poter variare mi chiede di scegliere se voglio vedere i vari commenti e di logica direi non sceglierlo (se il file è grande meglio toglierli??)

18
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 19 Feb 2014, 21:29:04 »
Ciao a tutti,

allora sto iniziando a prendere contatto con il downloading del data base in remoto, il mio hoster al momento dell'esportazione del data base mi da una tendina di scelta con un mucchio di formati e cioè:

  • CodeGen
  • CSV
  • CSV per dati MS Excel
  • Microsoft Word 2000
  • JSON
  • LaTeX
  • Tabella MediaWiki
  • Foglio di calcolo nel formato Open Document
  • Testo nel formato Open Document
  • PDF
  • Array PHP
  • SQL
  • Testo! testo
  • YAML
Io come utility uso MyPhpAdmin, quale formato mi conviene usare?

Vi ringrazio per lo spunto ed attendo un vostro feddback!

19
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 18 Feb 2014, 00:21:50 »
Ciao Tomtomeight e grazie per la risposta

Potevi evitare di fare anche una nuova installazione.

Beh! ci ero un po stato tirato per i capelli, il sito locale a causa di qualche mia sperimentazione troppo azzardata si era sfasciato e non riuscivo più a recuperarlo, in più ho installato la nuova versione del mio sistema operativo (io uso Linux Suse ora 13.1) e la nuova installazione significa nuova partizione, nuove home e non era il caso di spostare i vecchi dati corrotti del precedente sito.

Tieni presente che il sito ed il cms sono la stessa cosa, quindi adesso hai un sito in locale anche se vuoto sempre un sito è.

Mi stai dicendo quindi che ho fatto un mucchio di lavoro in più, che mi bastava downloadare le directory del sito in remoto che il gioco era fatto.... che salame che sono, però devo considerare che facendo questa nuova installazione ho fatto molte cose in modo molto migliore non tanto nel cms quanto server apache che nel mysql e nel phpmyadmin, almeno ho imparato come installare meglio i vari programmi della che servono per far funzionare meglio il tuttto.

Comunque visto che l'hai fatto, cancella tutto tranne il configuration.php, cancella pure tutte le tabelle del db locale.

Allora, io ho installato il nuovo cms nella directory /home/Franco/public_html/NewBaseball/ questa directory non la cancello perché è codificata in apache però cancello tutte le directory contenute ed i vari file tranne come mi hai scritto il configuration.php poi tramite MyPhpAdmin faccio l'export del db remoto e quindi l'import nel mio db che in precedenza avevo vuotato come per le directory

Adesso dovresti avere, se tutto è andato liscio, una copua esatta del sito remoto in locale. Ah potevi utilizzare akeeba pet fare la stessa cosa ma fatto a mano ti darà più soddisfazione e capacità di comprensione del sistema.

E sì è proprio vero. ti ringrazio, ciao

20
Database / Re:Preliminari per import del database da remoto
« il: 17 Feb 2014, 23:09:06 »
Scusami tomtomeight,

Mi sono spiegato male, io in locale non ho il sito in questo momento ma solo il cms vuoto installato, ecco perché ti sto chiedendo notizie su eventuali cose da fare per avere la replica del sito on line in locale.

Grazie!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8


Web Design Bolzano Kreatif