ciao paolino, benvenuto: sembra che il problema ce l'abbia solo il tuo sito...
Controlla con gli strumenti di chrome/firebug ecc... cosa lo sta rallentando e fa un po di prove prima di attribuire la colpa ai server del provider che fino ad ora sono sempre stati funzionali.
Non penserai mica che ce l'abbiano proprio con te?
Joomlafree è sempre stato un ottimo servizio, uno dei più quotati in italia sia sul gratuito che non. Quando hanno un problema non mancano ai di segnalarlo.
Mi sembra addirittura strano che ti stiano prestando assistenza gratuitamente dal momento che NON è assolutamente previsto per i pacchetti free... quindi prima di pretendere "grosse cose" da un hosting free apprezza quello che ti stanno dando senza nulla chiedere in cambio
Ciao GIOVI il problema sembra essere proprio sul server, ma proprio in questi minuti sta di nuovo funzionando a meraviglia....

Speriamo che duri
Ho scelto JoomlaHost proprio perche è sempre stato un ottimo servizio e si sta rivelando tale sia per il contatto con la parte Commerciale sia e soprattutto con la parte Tecnica, che come hai detto tu, mi sta offrendo un supporto che da altre parti se lo sognano. Perfino oggi che è domenica il Sig. Marco si è offerto di aiutarmi....E pare ci sia riuscito!
Una cosa mi sento di suggerire da questa esperienza: Se avete bisogno di qualcosa di veramente stabile e sicuro effettuate tutte le prove sul pacchetto TRY & BUY, ovviamente poi acquistate il prodotto.....
Se non avete grosse necessità, o per meglio dire se non dovete rendere conto a qualcuno, allora JoomlaFree è senz'altro un prodotto valido e se avrete qualche piccolo problema, potete essere sicuri che qualcuno vi aiuterà a risolverlo.
Se ci saranno novità di qualsiasi tipo vi aggiornerò ......